Valutazione pezzi pc portatili di vecchia data

Pubblicità

Rahab97

Utente Attivo
Messaggi
158
Reazioni
15
Punteggio
37
Salve ragazzi, ho recuperato alcuni pezzi da due PC portatili
Un Toshiba satellite l350
Un asus x53s
Vorrei sapere se riesco a ricavarci qualcosa vedendoli singolarmente o in bundle. Non voglio farci i miliardi, pochi spicci si intende. So che sono al limite dell'immondizia ma non mi va di buttarli così.
I pezzi sono i seguenti e confrontandoli con i prezzi su internet ho pensato a questi:
DEL TOSHIBA
-CPU che dovrebbe essere un Intel core 2 duo 5€
-RAM 2x2GB PC2 10€ per la coppia
-Scheda WiFi 5€
-Scheda modem(?) credo, non sono sicuro di cosa sia 5€
-Ventola e dissipatore 10€
-Scheda madre eventualmente assemblabile con la ventola, dissipatore, cpu, ram, scheda wifi e modem 20/30€

DEL ASUS
-CPU Intel core i7 di 2° gen 30/40€
-Tastiera 10€
-Schermo, ha la placchetta di plastica spezzata ma è perfettamente funzionante (almeno per quel che ricordo) 30/40€
-Lettore DVD 10€
-Scheda WiFi N100 10€
-RAM 4GB PC3 10€
-HDD della samsung da 500 GB 10€
-HDD della WD da 500 GB 10€

Vi ringrazio in anticipo :)
 
Ultima modifica:
Ciao e, prima di tutto, scusa la lunghezza della risposta ma con più di 1.000 feed su Ebay e tantissime transazioni (nonchè 8700 posts) su Hw..eU....de mi sento titolato a dirti la mia.

Il primo problema non è la valutazione ma la richiesta.

Mi spiego meglio.

Trattandosi di componenti -quasi tutti- solo per macchine parecchio datate se ti capita chi ne ha veramente bisogno te li paga bene ma . . . deve capitarti, e non sono in molti.

Ovviamente l’ unico canale ipotizzabile per la vendita di roba così è Ebay.

Analiticamente:

> CPU T4200
processore scarsissimo e pochissimo richiesto. Puoi anche chiedere 5 euro ma aggiungendoci la spedizione vai a 7 o 8 cioè più di quanto costa un T7200. Provaci con poche speranze

> RAM 2x 2Gb DDR2
hanno marchio discreto e ancora un poco poco di richiesta. I 10 euro potresti farceli

> Modulo Wi-Fi
non riesco a capire il modello. Ce ne sono a tonnellate in giro anche a/b/g/n con bluetooth. Provaci a 5 euro ma la vedo dura.

> Scheda modem
Buona fortuna

> Gruppo termico
Prezzo più o meno ok ma difficilissimo da piazzare. Possibile anche la scomposizione con vendita separata, a prezzo ridotto, di ventola e dissipatore.

> Motherboard
Autentico terno al lotto trovare chi spende per ripristinare macchine cosi datate. Provaci con poche speranze ma stai sotto i 30

> CPU G2
non hai specificato il modello che fa belle differenze. Ipotizzando che non sia il top del top da 30 a scendere hai qualche possibilità.

> Tastiera
io la metterei sotto la cifra tonda, sperando di invogliare qualcuno. Anche perchè il costo di spedizione per una tastiera di poco valore, bene imballata, non è basso

> Top completo con cerniere
starei sui 30 -vendendo solo se ne garantisci il buon funzionamento- perchè, magari, qualcuno a cui occorre anche soltanto il display potrebbe, forse, capitare

> ODD
a 10 euro guerra persa . . . di sicuro ! Ce ne sono centinaia in giro a meno. Provaci senza illusioni

Naturalmente tutto quello che ho scritto è solo la mia opinione personale, anche se corroborata da una abbondante ventina di anni di esperienza.
 
Ti ringrazio sei stato gentilissimo. Onestamente non ho la pretesa di sbarazzarmi di ogni componente e stupidamente non avevo considerato la cosa più ovvia, la richiesta. Cercherò di tenere i prezzi i più bassi possibile. Mi dispiace doverli semplicemente cestinare.
Grazie ancora per il tuo parere.
Ps: la CPU dovrebbe essere i7 2670QM

Inviato da SM-G980F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Di nulla . . . figurati !
Ah, dimenticavo una cosa importante.
Su Ebay massima attenzione ai truffatori che comprano il gemello di un componente rotto che possiedono e, poi, si fanno rimborsare, rndono quello guasto e si tengono quello funzionante a costo zero.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top