DOMANDA Valutazione pc

Pubblicità

RikyZx

Nuovo Utente
Messaggi
43
Reazioni
9
Punteggio
41
Buongiorno ragazzi vorrei chiedervi una valutazione dei singoli componenti del mio pc in quando vorrei fare un upgrade tra poco:

CPU: Ryzen 5 2600 (mai overclockato)
MB: msi b450a-pro
RAM: G.Skill 16gb (8x2) 3200mhz
Tastiera: aukey switch blu, meccanica
Monitor: AOC 24' 1ms 75hz

Grazie in anticipo!
 
io darei via solo la cpu (50€).
prendi un 5600 (6c/12t) o un 5700x (8c/16t) lo installi, e al massimo ti prendi un buon monitor da 144hz e per un pò stai apposto. (per il monitor, chiedi in sezione.)

investi in un buon dissipatore tipo l'assassin di thermalright o se vuoi spendere qualcosina in più... il peerless.

Edit:
ovviamente, prima aggiorna all'ultimo bios non beta disponibile per la tua scheda madre.

se invece sei convinto a cambiare tutto:
cpu 50€
mobo 60-80€
Ram 30-40€
Monitor 50€

la tastiera non ne ho idea, aspetta che passi qualche altro utente o mod. ma di base ti direi: 50-60% del nuovo.
 
io darei via solo la cpu (50€).
prendi un 5600 (6c/12t) o un 5700x (8c/16t) lo installi, e al massimo ti prendi un buon monitor da 144hz e per un pò stai apposto. (per il monitor, chiedi in sezione.)

investi in un buon dissipatore tipo l'assassin di thermalright o se vuoi spendere qualcosina in più... il peerless.

Edit:
ovviamente, prima aggiorna all'ultimo bios non beta disponibile per la tua scheda madre.

se invece sei convinto a cambiare tutto:
cpu 50€
mobo 60-80€
Ram 30-40€
Monitor 50€

la tastiera non ne ho idea, aspetta che passi qualche altro utente o mod. ma di base ti direi: 50-60% del nuovo.
Avevo gia idea di cambiare le cose che ho elencato, in quanto avendo una 3060 con il 2600 fa molto effetto collo di bottiglia e questa cosa mi infastidisce un po..
Però il tuo consiglio mi sembra piú che buono, molto probabilmente cambiero cpu e monitor e se riesco a trovare una tastiera switch rossi sempre meccanica al 60%

Grazie mille 👍
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top