DOMANDA valutazione pc

Pubblicità

Uvaldon

Utente Attivo
Messaggi
853
Reazioni
36
Punteggio
61
Ho questo pc preassewmblato che non sarebbe neanche male tranne per la scheda madre un pò schifosetta, quanto può valere?

Processore: i5-6500
Scheda Madre: da preassemblato
Ram: Kingston 2x4gb 2133mhz
Alimentatore: 350w
HDD: 500gb

E una GTX 1050ti Inno3D Twin x2 (praticamente nuova) vale ancora qualcosa?
 
300€ totale, avendo una mobo e alimentatore non identificati
 
Esatto il massimo a cui puoi vendere una 1050ti usata ora come ora è 100. Considera che una 1650 super nuova sta sui 150/170
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@Skills07 Non è chiaro se il valore di 300 l'hai dato solo al pc o al pc con la 1050ti, meglio specificare dato che sembra voler vendere la 1050ti a parte.
 
Direi di sì, scheda madre e mobo da che preassemblato provengono? Se è un marchio conosciuto (magari non hp, ho sentito cose strane sulle ram dei preassemblati hp) l'alimentatore e la mobo dovrebbero essere ok e magari puoi salire a 230.

Per sicurezza se puoi fai una foto all'etichetta dell'alimentatore. E controlla il disco con CrystalDiskInfo, se ha problemi il valore scende.
 
Direi di sì, scheda madre e mobo da che preassemblato provengono? Se è un marchio conosciuto (magari non hp, ho sentito cose strane sulle ram dei preassemblati hp) l'alimentatore e la mobo dovrebbero essere ok e magari puoi salire a 230.

Per sicurezza se puoi fai una foto all'etichetta dell'alimentatore. E controlla il disco con CrystalDiskInfo, se ha problemi il valore scende.

Purtroppo è un ho, di che problemi hai sentito?
L'unica rottura è che sto geni hanno messo il connettore delle USB 3.0 sotto la scheda video, devo provare a metterci un adattatore ad angolo.
L'alimentatore mi pare sia un Power o simile.
Il disco non c'è, ne metto uno io che ne ho un po'.
 
Il disco controllalo comunque, sarebbe meglio sapere che hp (perchè dipende dal modello). Quello che ho sentito è certe ram venivano in qualche modo marchiate in modo che lamobo dei preassemblati leggesse solo quelle, ma parliamo di preassemblati vecchi e poi non ho mai potuto confermare questa diceria.

Se il preassemblato era tipo un pavilion recente ed aveva la 1050 non dovrebbe aver problemi.
Fai una foto all'etichetta dell'alimentatore comunque, dato che non è hp, dipende, dobbiamo capire se è un ali decente o no.
 
Il disco controllalo comunque, sarebbe meglio sapere che hp (perchè dipende dal modello). Quello che ho sentito è certe ram venivano in qualche modo marchiate in modo che lamobo dei preassemblati leggesse solo quelle, ma parliamo di preassemblati vecchi e poi non ho mai potuto confermare questa diceria.

Se il preassemblato era tipo un pavilion recente ed aveva la 1050 non dovrebbe aver problemi.
Fai una foto all'etichetta dell'alimentatore comunque, dato che non è hp, dipende, dobbiamo capire se è un ali decente o no.
La 1050ti è mia, non so se avesse una scheda video dedicata prima.
 

Allegati

  • IMG_20200302_201121.webp
    IMG_20200302_201121.webp
    2 MB · Visualizzazioni: 24
A vedere il pc così non è che vada molto a tuo favore. L'alimentatore è (almeno a me) sconosciuto, anche online è introvabile e quindi anche di affidabilità sconosciuta (ma non credo sia granchè).

Inoltre è un'ali da 350w oltre che di dubbia marca, quindi così su due piedi non sono sicuro riesca a reggere la 1050ti, poi ovviamente dipende ache dalla scheda, magari la regge, fossi in te la proverei.

A vederlo così, l'ali non viene dal preassemblato, vero? Potrebbe ma non so

Forse puoi trovare qualcuno che ti dia 200, cpu e ram sono ottimi, io personalmente se dovessi pagarlo lo pagherei 180. Ma prova con 200, probabilmente riuscirai a venderlo.

Ti consiglio comunque di pulirlo un po' e poi non è obbligatorio ma coprire gli slot pci-e sarebbe bello.
 
A vedere il pc così non è che vada molto a tuo favore. L'alimentatore è (almeno a me) sconosciuto, anche online è introvabile e quindi anche di affidabilità sconosciuta (ma non credo sia granchè).

Inoltre è un'ali da 350w oltre che di dubbia marca, quindi così su due piedi non sono sicuro riesca a reggere la 1050ti, poi ovviamente dipende ache dalla scheda, magari la regge, fossi in te la proverei.

A vederlo così, l'ali non viene dal preassemblato, vero? Potrebbe ma non so

Forse puoi trovare qualcuno che ti dia 200, cpu e ram sono ottimi, io personalmente se dovessi pagarlo lo pagherei 180. Ma prova con 200, probabilmente riuscirai a venderlo.

Ti consiglio comunque di pulirlo un po' e poi non è obbligatorio ma coprire gli slot pci-e sarebbe bello.

La persona che l'ha utilizzato conferma che non era il suo ali, tra l'altro ha retto senza problemi una gtx 650.
 
Non è tanto cosa regge ma un alimentatore scadente può compromettere l'integrità del pc. Dipende anche dall'utilizzo ovviamente.
 
Se dovessi metterci un be quiet system power b9 350w(o simile) e una scheda madre decente h110m quanto potrebbe valere? O non ne vale la pena?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top