PROBLEMA Valutazione Pc

Pubblicità

Paolotech

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
53
Se volessi permutare il mio attuale Pc quanto potrei guadagnarci sulla nuova configurazione?

avevo in mente di passare ad una piattaforma basata sul processore i5 6600 skylake e scheda madre con 16 gb di memoria DDR4, dissipatore CPU di terze parti, una Nvidia GTX 1060 6gb, 1 hard disk da 1 Tb, alimentatore normale o semi modulare da almeno 750watt certificato 80 plus, un masterizzatore per fare installazioni (bluray o dvd?),, case da scegliere.

Il mio attuale Pc è composto da un processore Intel Q6600 G0 2.4ghz, scheda madre gigabyte con 4gb di memorie DDR2, scheda video AMD 6850 HD, hard disk WD 500gb, scheda audio Asus Xonar D1, lettore Dvd Asus, masterizzatore Asus, alimentatore Corsair Vx 550watt, case enermax chakra.

grazie per le eventuali risposte.

perchè rivendere tutto il blocco?
puoi tranquillamente recuperare Case, PSU, HDD (per storage, gli affiancheresti un SSD), ODD (entrambi o solo il masterizzatore) e scheda audio...

mb, processore e ram li venderei a ca 15€ cadauno (35-40€ in blocco) e la scheda video a ca 20-25€.... il lettore DVD non so se ti conviene venderlo, varrebbe si e no un 2-3€...

Lo so ci avevo pensato ma volevo fare un pò di cable management e con il case attuale non posso farlo, l'alimentatre è buono ma ha pur sempre 8 anni e mezzo sul groppone, l'hard disk potrei lasciarlo effettivamente e prenderne un altro da 1 Tb + SSD da almeno 250gb. Comunque credo che manterrò il vecchio Pc come Muletto e apetterò almeno Gennaio sul da farsi.

Aspetta la 7th gen di cpu intel, che uscirà ad inizio anno. Comprare un pc nuovo ora, sapendo che cpu e mobo il mese prossimo saranno vecchie, è una sciocchezza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro