• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Valutazione PC

Pubblicità

Rockbelt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, vorrei assemblare un nuovo PC ed avevo pensato a questi componenti

[TABLE="width: 500"]
[TR]
[TD]Motherboard
[/TD]
[TD]Gigabyte Z77X-UD3H
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CPU
[/TD]
[TD]Intel i7-3770k
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]VGA
[/TD]
[TD]GainWard GTX 670 o Gigabyte N6700c-2GD
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD
[/TD]
[TD]Samsung 840 pro 128GB
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HHD
[/TD]
[TD]WD 2TB Caviar Green
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM
[/TD]
[TD]1x Kingston ValueRam 8GB
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore
[/TD]
[TD]Cooler Master gx 750W
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case
[/TD]
[TD]Cooler Master K350
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Monitori, tastiera e mouse li ho già e per quanto riguarda il lettore ottico prenderò il più economico :asd:
Volevo avere consigli da voi su dove sia meglio spendere di più e su dove invece potrei risparmiare qualche soldo. Come budget più o meno volevo rimanere su questa linea.
Grazie mille in anticipo :)

Vuoi fare overclock?
Devi fare grafica? Se si a livello amatoriale o professionale?
Risoluzione monitor?

Ovviamente ti consiglio di cambiare quella 670 con una Gtx770 palit jetstream da 2gb, la custom più economica che però è seconda solo alle msi che costano molto di più ;)
L'ali è esegerato, basta un xfx550, se vuoi stare largo quello da 650. Oppure un antec HCG-620M modulare

Prendi la 7970 Ghz edition,i 3 gb stanno diventando fondamentali,i 2 Gb in giochi pesanti diventano strettini,potresti avere problemi con BF4.
Lo usi solo per gaming?Perchè potresti mettere un i5 che per gaming basta e avanza,come SSD metti il crucial m4,come ali XFX 550 oppure Antec HCG-620 e come case metti un Carbide 300r oppure un cyborg x

Vuoi fare overclock?
Devi fare grafica? Se si a livello amatoriale o professionale?
Risoluzione monitor?

Si voglio fare overclock, niente grafica, solo gaming e monitor 1920*1080.
Non so se è il caso di risparmiare sul processore, non voglio rimanere deluso fra qualche mese, ma se basta un'i5 sono contento di investire 100 euro in più nella scheda video.
L'alimentatore quindi lo riduco.

Più tardi dò un'occhiata precisa ai componenti che mi avete detto, grazie per ora;)

- - - Updated - - -

Ok, mi sono informato un po' e mi orienterei sull'i5 visto che l'hypertreading mi serve e non mi serve (occasionalmente per la conversione di video registrati con fraps).
Come ali andre sull'antec da 620W modulare.
L'ultimo nodo da sciogliere mi rimane sulla VGA: ho trovato la GTX 670 da 4GB a 50 euro in più di quella da 2 GB, quindi o prendo la 7970Ghz o la GTX 770 da 4GB. Consigli? :D
Per quanto riguarda il case non bado molto all'estetica, sicchè risparmio volentieri su quello. Il Corsair K350 l'ho visto di persona e mi pare molto robusto, ma non so valutarne la silenziosità e l'areazione. Gli aerocool sembrano decisamente ad un livello superiore (anche dal punto di vista del prezzo :asd:); quindi, lasciando perdere l'estetica, un case abbastanza economico con una buona silenziosità/areazione?

- - - Updated - - -

Ah la RAM: meglio un banco da 8 o due da 4?

Si voglio fare overclock, niente grafica, solo gaming e monitor 1920*1080.
Non so se è il caso di risparmiare sul processore, non voglio rimanere deluso fra qualche mese, ma se basta un'i5 sono contento di investire 100 euro in più nella scheda video.
L'alimentatore quindi lo riduco.

Più tardi dò un'occhiata precisa ai componenti che mi avete detto, grazie per ora;)

- - - Updated - - -

Ok, mi sono informato un po' e mi orienterei sull'i5 visto che l'hypertreading mi serve e non mi serve (occasionalmente per la conversione di video registrati con fraps).
Come ali andre sull'antec da 620W modulare.
L'ultimo nodo da sciogliere mi rimane sulla VGA: ho trovato la GTX 670 da 4GB a 50 euro in più di quella da 2 GB, quindi o prendo la 7970Ghz o la GTX 770 da 4GB. Consigli? :D
Per quanto riguarda il case non bado molto all'estetica, sicchè risparmio volentieri su quello. Il Corsair K350 l'ho visto di persona e mi pare molto robusto, ma non so valutarne la silenziosità e l'areazione. Gli aerocool sembrano decisamente ad un livello superiore (anche dal punto di vista del prezzo :asd:); quindi, lasciando perdere l'estetica, un case abbastanza economico con una buona silenziosità/areazione?

- - - Updated - - -

Ah la RAM: meglio un banco da 8 o due da 4?
Comunque che budget hai?

Io ti posso solo dire che sono meglio 2 banchi da 4GB perché le ram sono più veloci in dual Channel, per le altre domande non saprei, aspetta che ti risponda qualcuno più esperto di me

CPU:Intel Core i5 4670k
Mobo:AsRock z87 Pro3
VGA: Palit Jetxstream 770 4Gb
Ali:XFX 550W
RAM:G.Skill 2x4Gb 1600Mhz
HD:Seagate Barracuda 1Tb
CASE:Enermax Ostrog
SSD:Samsung 840 Pro
Totale:1000€ spese incluse,si potrebbe migliorare il procio con un i7 e la mobo mettendone una più costosa.

CPU:Intel Core i5 4670k
Mobo:AsRock z87 Pro3
VGA: Palit Jetxstream 770 4Gb
Ali:XFX 550W
RAM:G.Skill 2x4Gb 1600Mhz
HD:Seagate Barracuda 1Tb
CASE:Enermax Ostrog
SSD:Samsung 840 Pro
Totale:1000€ spese incluse,si potrebbe migliorare il procio con un i7 e la mobo mettendone una più costosa.
Il dissipatore lo lasciamo a casa? :asd:
VGA: prendi la Gigabyte da 4gb che ha un clock GPU più elevato.
RAM: assicurati che siano G.Skill Ares a CL9, salgono bene in OC
Come Case: Zalman z11 o se proprio puoi permettertelo Haf 932
I7 totalmente inutile
Mobo: se devi fare Overclock abbastanza spinto, prendi la Z87 extreme3 della AsRock
Dissipatore: visto che ci sta metti un bellissimo Dark Rock Pro 2.

Il dissipatore lo lasciamo a casa? :asd:
VGA: prendi la Gigabyte da 4gb che ha un clock GPU più elevato.
RAM: assicurati che siano G.Skill Ares a CL9, salgono bene in OC
Come Case: Zalman z11 o se proprio puoi permettertelo Haf 932
I7 totalmente inutile
Mobo: se devi fare Overclock abbastanza spinto, prendi la Z87 extreme3 della AsRock
Ok aggiungendo tutto ad esclusione del dissi che non c'è sullo shop viene 1100€ spese incluse

Che il socket 1150 è appena uscito e rappresenta la quarta generazione dei processori intel, il 115 è ivy brdige, di terza generazione.
A livello prestazionale si parla di 10%

Se non voglio fare subito overclock posso prenderlo anche in un secondo momento il dissipatore e sfruttare quello della casa fino a quel momento?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro