DOMANDA Valutazione PC usato

Pubblicità

Fabio Canziani

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Dato che sono in procinto di cambiare PC vorrei vendere il mio PC attuale, quindi vorrei chiedervi quanto potrei ottenere dalla sua vendita.
Il PC è così composto:
- CPU: Intel core2duo e6300 @ 1,8 Ghz
-
MOBO: MSI P31 Neo
- VGA: Geforce 8800GT 512 MB
- RAM: 2GB DDR2 Kingston
- HDD: 320GB Maxtor SATA2
- Lettore DVD LG
- Masterizzatore DVD LG
- Alimentatore Tecnoware 500W
- Case Middle Tower
- Monitor Benq Q7C5 17"

Ho cercato un po' sul web e magari tra i 200€ e i 300€ dovrei riuscire a ricavarne, cosa dite?

Grazie mille

Ultima modifica:
Secondo me oltre 150€ non riesci a prenderli. Come usato si trovano configurazioni più potenti a 150€.

La mia idea e sui 100€

Ultima modifica:
Se cambio pc, questo vorrei venderlo anche perchè non saprei cosa farmene :)

guarda in linea teorica la stima che ti hanno dato di 100e è anche troppo, ma mancano i 2 pezzi che virtualmente potrebbero valere di più:
alimentatore e case.

questi 2 pezzi si svalutano molto di meno degli altri e a seconda di cosa hai potrebbero vlere da soli 200e.

diciamo che i pezzi che hai scritto valgono 80e ma ci devi aggiungere alimentatore e case che non hai scritto e che potrebbero valere più di tutto il resto

guarda in linea teorica la stima che ti hanno dato di 100e è anche troppo, ma mancano i 2 pezzi che virtualmente potrebbero valere di più:
alimentatore e case.

questi 2 pezzi si svalutano molto di meno degli altri e a seconda di cosa hai potrebbero vlere da soli 200e.

diciamo che i pezzi che hai scritto valgono 80e ma ci devi aggiungere alimentatore e case che non hai scritto e che potrebbero valere più di tutto il resto
L'alimentatore è della Tecnoware da 500W.
Il case è un middle tower ma non so la marca perchè non è scritta da nessuna parte :(

L'alimentatore è della Tecnoware da 500W.
Il case è un middle tower ma non so la marca perchè non è scritta da nessuna parte :(

non valgono nulla, diciamo 15-20e perchè li vendi col pc in blocco

quindi tutto il blocco vale 100e, ma se lo vendi al di fuori di forum di tecnologia mettilo anche di più, considera che gli utenti non esperti supervalutano i computer di fascia bassa e deprezzano quelli di fascia alta, quindi ci guadagni a venderlo a "profani"

non valgono nulla, diciamo 15-20e perchè li vendi col pc in blocco

quindi tutto il blocco vale 100e, ma se lo vendi al di fuori di forum di tecnologia mettilo anche di più, considera che gli utenti non esperti supervalutano i computer di fascia bassa e deprezzano quelli di fascia alta, quindi ci guadagni a venderlo a "profani"
Sicuramente il pc lo venderò su siti come kijiji o subito.it :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro