• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Valutazione PC preassemblato? 1400 euro

Pubblicità

don_pollo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
7
Buonasera,

Stavo valutando l'acquisto di un pc preassemblato che utilizzerò esclusivamente per gaming e qualche volta per streaming. Guardavo in particolar modo questo:

Greed® MK2 Pro - 4K High End Gaming PC – AMD Ryzen 7 5700X 8Core + Nvidia Geforce RTX 4070 – computer RGB ultra veloce + desktop Raytracing con 4,6 GHz – 32 GB DDR4 RAM – 1TB SSD – WLAN + W11 Pro​

Non metto il link diretto perchè non so se è concesso dal regolamento.

Come vi sembra? Valutazione tecnica? Il prezzo è di 1400 euro. Io non me ne intendo molto ma vorrei sapere se vale quei soldi o c'è qualche fregatura...
Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione. :)

Buonasera,

Stavo valutando l'acquisto di un pc preassemblato che utilizzerò esclusivamente per gaming e qualche volta per streaming. Guardavo in particolar modo questo:

Greed® MK2 Pro - 4K High End Gaming PC – AMD Ryzen 7 5700X 8Core + Nvidia Geforce RTX 4070 – computer RGB ultra veloce + desktop Raytracing con 4,6 GHz – 32 GB DDR4 RAM – 1TB SSD – WLAN + W11 Pro​

Come vi sembra? Valutazione tecnica? Il prezzo è di 1400 euro. Io non me ne intendo molto ma vorrei sapere se vale quei soldi o c'è qualche fregatura...

Preamboli nopi li sconsigliamo,

Con la stessa cifra ci si fa molto di meglio è un pc che si poteva consigliare 3 anni fa

Poi quel pc non è da "4k" spero che tu lo sappia

Buonasera,

basta cercare le componenti su ebay o amazon e quando trovi pezzi generici tipo "dissipatore ad aria" o "alimentatore 650w bronze", vai a cercare quelli che costano di meno (se sono buoni ti mettono il nome esatto), ed hai la tua lista della spesa
ad occhio sono 140€ di cpu e 550€ di gpu, con il resto si spende al massimo 400€, in totale 1100€ per una cpu che oggi compie 4 anni e una gpu fuori produzione, vedi te se ti conviene

basta cercare le componenti su ebay o amazon e quando trovi pezzi generici tipo "dissipatore ad aria" o "alimentatore 650w bronze", vai a cercare quelli che costano di meno (se sono buoni ti mettono il nome esatto), ed hai la tua lista della spesa
ad occhio sono 140€ di cpu e 550€ di gpu, con il resto si spende al massimo 400€, in totale 1100€ per una cpu che oggi compie 4 anni e una gpu fuori produzione, vedi te se ti conviene
mi sa che soprtavvaluti

AMD Ryzen 7-5700X | Boost clock fino a 4,6 GHz
NVIDIA GeForce RTX 4070 | con clock base/boost di 1.920 /2450MHz | 12GB GDDR6X VRAM
32GB DDR4 | 3.200 MHz di velocità di clock
1 TB SSD
750 Watt | ventola silenziosa da 120 mm
Wi-Fi fino a 650 Mbps
Windows 11 Pro | Versione a 64 bit
4 ventole ARGB da 140 mm SSC per il case
3 anni senza preoccupazioni su tutto l'hardware | Assistenza clienti 24/7
6x USB 3.0 | 3x USB 2.0 | 1x HDMI 2.0 | 3x Display Port | 2x Audio IN | 2x Audio OUT | 1x Ethernet (LAN) | 1x PS/2 | Wifi
Sistema GREED MK2 Pro | Cavo di alimentazione | Manuale | Set regalo GREED | Imballaggio antiurto in 2 scatole di cartone a doppia parete con sufficiente materiale di riempimento

scheda madre no name
velocità delle ram mancano i timing
no nale ssd

la scheda video non è manco una super
alimentatore boh?
dissiupatore boh?

Ultima modifica:
Vorrei giocare in 4K a 144 Hz. Il monitor lo prenderò prossimamente, se hai consigli anche da questo punto di vista dimmi pure.

Vorrei giocare in 4K a 144 Hz. Il monitor lo prenderò prossimamente, se hai consigli anche da questo punto di vista dimmi pure.

Probabilmente non ti rendi conto della richiesta che fai e della potenza (e del costo) che ci serve oggi su pc per giocare la massimo a quel tipo di risoluzione

Per il 2160p ad alta frequenza SOLO la scheda video costa dalle 1200 alle 2000 euro (ci vuole una 4080 super o una 4090)

Ed adesso come adesso non ha senso comprare quel tipo di schede nemmeno se tu avessi un budget sufficiente

Già te l'ho detto non è che basta scrivere "4k" perchè il pc sia per quella risoluzione

Quel pc che avevi visto non è assolutamente per il "4k"

Ho capito, effettivamente andrebbe anche oltre le mie esigenze. Posso chiederti una build che rispetti il budget di 1400/1450 euro? Rimanendo dunque sull'idea del QHD a 144Hz, ed anche un monitor se ti viene in mente qualcosa che vale la pena (escluso dal budget del pc)

Ho capito, effettivamente andrebbe anche oltre le mie esigenze. Posso chiederti una build che rispetti il budget di 1400/1450 euro? Rimanendo dunque sull'idea del QHD a 144Hz, ed anche un monitor se ti viene in mente qualcosa che vale la pena (escluso dal budget del pc)
per il,QHD ci vuole una 4070 S (se vuoi una scheda che duri un pò)

Possiamo porvare a limare qualcosa qua e la mantenendo comunque le prestazioni così:

CPU 7600x 216
MOBO B650 eagle AX 156
RAM ddr5 6000 cl 30 109
CASE xt VIEW 89
PSU thermaltake 99
VGA RTX 4070 S 649
DISSI notte 240 55
SSD Sn850x 1TB 87

Così è comunque valida il processore è buono della serie 7000 e costa un pò meno, come scheda madre le gigabyte non mi fanno impazzire, ma il prezzo è buono ed è comunque una scheda valida

Il case è un pò meno caro, e in questo modo viene 1460 (dovresti essere nel budget)

Come monitor c'è QUESTO MSI che è in offerta a 199 (ottimo prezzo)

Oppure

Pubblicità
Pubblicità
Indietro