DOMANDA Valutazione pc portatile usato

Pubblicità

Giacomo_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti. Io vorrei vendere il mio vecchio portatile, solo non ho le conoscenze necessarie per eseguire una corretta valutazione.
Di seguito le caratteristiche del computer:

Acer Aspire 5920g
schermo 15,4'
Intel Core 2 Duo 2.5 GHz
4GB RAM
160GB HDD 7200 rpm
nVidia GeForce 9500 (o 9600 non mi ricordo) 512MB

Il computer è in condizioni perfette, se non per il fatto che si è guastata la scheda video. Ha 4 anni, la batteria l'ho cambiata un anno e mezzo fa con un'altra originale acer (adesso dura 1.30h circa in prestazioni elevate). Lo venderei compreso di alimentatore e scatola originale.
Il prezzo al quale l'ho comprato era di 999€.

Grazie!

Ma la scheda video ora funziona? perché se funziona volendo lo vendi anche a 400€, se non funziona penso non ti diano più di 200

Ma la scheda video ora funziona? perché se funziona volendo lo vendi anche a 400€, se non funziona penso non ti diano più di 200
400:asd:
è già abbastanza 150
anche perchè la scheda video è estremamente poco affidabile, il notebook è sopranominato altoforno:asd:

ciao

la scheda video si può sistemare (è noto il guasto a quelle schede video)

http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-one/123766-guida-oven-trick-e-vga-fallate.html

come valutazione 100-150€, con la scheda video funzionante magari, la cosa che da un pò di valore è l'hard disk,ma neanche troppo.

la mia purtroppo non si può sistemare, in quanto è saldata alla scheda madre. quindi anche il suggerimento di Rikolaz di vendere i pezzi singoli è impraticabile.

la mia purtroppo non si può sistemare, in quanto è saldata alla scheda madre. quindi anche il suggerimento di Rikolaz di vendere i pezzi singoli è impraticabile.

Il metodo è valido anche riscaldando la scheda video col phone per qualche minuto ;)

Se ha funzionato perchè vuoi cuocere il notebook? La GPU potrebbe dissaldarsi

Forse ci siamo capiti male. Ha funzionato l'oven trick, adesso il computer funziona! Ma per quanto funzionerà dopo questo processo?

- - - Updated - - -

Se ha funzionato perchè vuoi cuocere il notebook? La GPU potrebbe dissaldarsi

Forse ci siamo capiti male. Ha funzionato l'oven trick, adesso il computer funziona! Ma per quanto funzionerà dopo questo processo?

Per quanto pensate che resisterà dopo una cotta a 200 gradi?

dipende, dai 6 mesi all'anno e mezzo due anni,almeno questa è la media della durata di questo trucchetto,a nessuno che io conosca è riasta funzionante più di questo tempo.. cmq volendo una volta che si rirompe puoi rifarlo

Buongiorno a tutti... Sto per acquistare un nuovo notebook e volevo capire se il mio vecchio mi conviene venderlo oppure se tenermelo e magari regalarlo a mio nipote... si tratta di un hp con processore AMD A8-6410 APU e monta una scheda grafica AMD Radeon R5 integrata, ha 4GB di memoria RAM e 512GB di meoria totale...
ditemi cosa ne pensate, se tenermelo o tentare di venderlo.. grazie e buona giornata...

Buongiorno a tutti... Sto per acquistare un nuovo notebook e volevo capire se il mio vecchio mi conviene venderlo oppure se tenermelo e magari regalarlo a mio nipote... si tratta di un hp con processore AMD A8-6410 APU e monta una scheda grafica AMD Radeon R5 integrata, ha 4GB di memoria RAM e 512GB di meoria totale...
ditemi cosa ne pensate, se tenermelo o tentare di venderlo.. grazie e buona giornata...
Io lo terrei come secondo pc, a venderlo non ci faresti un gran che

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro