Valutazione PC portatile mezzo scassato ma funzionante

Difio

Nuovo Utente
8
1
Ciao a tutti! Attualmente mi ritrovo per le mani un vecchio notebook Asus X59SL-AP417C (risalente al 2008/2009) dalle seguenti caratteristiche:

- Processore intel Core 2 Duo P7350
- Scheda video dedicata Ati Mobility Radeon HD3450 con 256MB di vram.
- 4GB di RAM
- Scheda minipci-e wifi 802.11n
- 4 porte usb 2.0
- masterizzatore cd/dvd
- modem/fax 56k
-porta di espansione PCMCIA
-tutto quello che rimane di un portatile, tastiera, touchpad ecc.

Perfettamente funzionante come hardware ma con tuttavia lo schermo rotto (veniva usato collegando un monitor esterno all'uscita DVI o VGA) e la batteria che non tiene più la carica. Non ha hard disk,

Quanto potrebbe valere? Non so, in effetti pensandoci non saprei chi potrebbe cercare ed acquistare un notebook in queste condizioni anche ad un prezzo basso, ma se ci potessi fare 100€ magari lo provo a vendere...altrimenti se mi dite che ne vale anche la metà pensavo di divertirmi un po' e tentare di trasformarlo in un HTPC da salotto inserendo tutto in un vecchio case di lettore DVD.

Voi che dite?
 

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
Ciao a tutti! Attualmente mi ritrovo per le mani un vecchio notebook Asus X59SL-AP417C (risalente al 2008/2009) dalle seguenti caratteristiche:

- Processore intel Core 2 Duo P7350
- Scheda video dedicata Ati Mobility Radeon HD3450 con 256MB di vram.
- 4GB di RAM
- Scheda minipci-e wifi 802.11n
- 4 porte usb 2.0
- masterizzatore cd/dvd
- modem/fax 56k
-porta di espansione PCMCIA
-tutto quello che rimane di un portatile, tastiera, touchpad ecc.

Perfettamente funzionante come hardware ma con tuttavia lo schermo rotto (veniva usato collegando un monitor esterno all'uscita DVI o VGA) e la batteria che non tiene più la carica. Non ha hard disk,

Quanto potrebbe valere? Non so, in effetti pensandoci non saprei chi potrebbe cercare ed acquistare un notebook in queste condizioni anche ad un prezzo basso, ma se ci potessi fare 100€ magari lo provo a vendere...altrimenti se mi dite che ne vale anche la metà pensavo di divertirmi un po' e tentare di trasformarlo in un HTPC da salotto inserendo tutto in un vecchio case di lettore DVD.

Voi che dite?
Sei poco più di 50€
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Il portatile della mia amica funziona e me lo hanno valutato 70-80, simile al tuo, però in cattive condizioni estetiche. Ha però solo 3 Gb di RAM.
 

MEFISTOFELE

Utente Attivo
1,178
190
io proverei a 40\50 euro se esteticamente non sta messo male... prova con qualche annuncio gratuito e vedi come va', se non risponde nessuno poi abbassi il prezzo
 
Ultima modifica:

Difio

Nuovo Utente
8
1
se aggiungessi un hard disk da boh, 320GB, quanto potrei salire?

Mi sono ora ricordato che oltre allo schermo rotto e batteria andata anche vari tasti della tastiera sono consumati al punto che si sono cancellate le lettere sopra.

Il jack delle cuffie, inoltre, ha un pezzettino di plastica mancante anche se funziona. Per resto però non mi sembra ci siano ulteriori grossi problemi estetici.

In ogni caso, nel prezzo devo includere anche il caricabatterie giusto?
 

MEFISTOFELE

Utente Attivo
1,178
190
se aggiungessi un hard disk da boh, 320GB, quanto potrei salire?

Mi sono ora ricordato che oltre allo schermo rotto e batteria andata anche vari tasti della tastiera sono consumati al punto che si sono cancellate le lettere sopra.

Il jack delle cuffie, inoltre, ha un pezzettino di plastica mancante anche se funziona. Per resto però non mi sembra ci siano ulteriori grossi problemi estetici.

In ogni caso, nel prezzo devo includere anche il caricabatterie giusto?

non cambia nulla,spenderesti solo soldi per un hardisk, cmq credo che convenga tenerlo e rimediare un hardisk o magari regalarlo a qualche amico, mi era sfuggito un particolare molto influente, dello schermo rotto, nessuno compra un portatile per attaccarci un monitor esterno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!