Valutazione pc per vendita

Pubblicità

Sbrillo88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao a tutti, devo vendere il mio pc fisso composto dai seguenti pezzi:

- Case Be quiet SB800 (con un piccolo segno sulla parte superiore, completo di tutti i pezzi per opzionali per montaggio hard disk), 2 ventole frontali, una posteriore
- CPU Intel i5 4690 (non k)
- Dissipatore Noctua NH-U12P-SE con 2 ventole (con kit montaggio ufficiale per Intel, richiesto a parte, nel 2014)
- Scheda Madre Gigabyte H97M-D3H
- RAM Crucial Ballistix Tactical LP DDR3 1600mhz(1x8gb)
- Scheda video AMD RX 580 8gb - MSI ARMOR OC (usata pochissimo)
- Alimentatore EVGA Supernova G3 550
- SSD Samsung evo 850 (o 860) 240 gb

Vendo anche una Nvidia GTX 1060 6GB e dual-fan, della Zotac
Vendo anche Volante 458 Italia della Thrustmaster, buono stato, e pedaliera TP3A-pro sempre della thrustmaster, neanche 1 anno di vita. Ma se per questo sono OT fatemi sapere e lo rimuovo

Grazie a tutti

Ciao,
Per prima cosa tieni conto che è un blocco molto sbilanciato.
Lo dico perchè la VGA da sola vale molto, molto, di più di tutto il resto.
La video attualmente si vende da 400 a salire, con fortuna all' ombra dei 500.
per il resto io penso:

> CPU una quarantina di euro o poco, poco, di più
> DISSI tra venti e, max, trenta
> MoBo realisticamente direi una cinquantina, perchè e' un socket che non è più tanto richiesto
> RAM ottimo componente; direi una ventina perchè singolo. Una coppia varrebbe sui 50 e più.
> PSU se Gold e full modulare sulla quarantina o poco più. Solo perchè per i tempi d' oggi il wattaggio è bassino
> SSD una trentina
> CASE non saprei proprio dire perchè tra estetica soggettiva, imballaggio difficile e alti costi di spedizione è complicato indicare un prezzo attendibile e . . . ottenibile

IMHO è il tipico caso in cui la vendita in blocco non avrebbe senso perchè comprerebbe esclusivamente chi è interessato solo alla VGA e pagherebbe solo il valore della VGA.

Sommesso suggerimento:

vendi a caro prezzo la sola video e poi, con calma, tutto il resto.

Così tanto vale la rx 580? La mia ha 2 anni fatti ma è davvero stata usata poco.
E la 1060? E' una Zotac 1060 6gb AMP! Anche lì ci sono dei prezzi su internet abbastanza alti

Sono prezzi assurdi ma, al momento, sono quelli.

ps
chi è disposto a pagare una VGA usata più del doppio di quanto costava da nuova solitamente è qualcuno rimasto proprio a piedi.
Per questo dicevo che chi strapaga una video di solito non è alla ricerca di un blocco completo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro