valutazione pc o pezzi singoli

Pubblicità

Gabbooo

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
42
Buonasera a tutti. Chiedo una mano per valutare un pc assemblato nel 2018, o al limite i singoli componenti da smembrare. Sono tutti in ottimo stato (polvere a parte?), qualcuno pure con confezione originale:

CPU: Pentium G4560
DISSIPATORE: intel stock
MB: Gigabyte b250m pro-vd
RAM: 1x8Gb Crucial 2400mhz
GPU: Gigabyte gt 1030 d5 low profile (quella con la ventolina, non quella passiva)
HDD: Seagate barracuda 1TB
CASE: Antec vsk3000B-U3
PSU: BeQuiet! 350 watt, non modulare.

Ho già provato a vendere sui 200, ma con scarso successo.
Pensando anche allo smembramento, i singoli pezzi come sono valutabili? Ho provato a vendere la 1030 a 70 (nuova era a circa 90). Vista la situazione attuale, inutile dire che era come il miele per le mosche, ma non ho trovato nessuno disponibile a ritirarla a mano. Potrebbe essere un pc vendibile pure senza GPU, per uso ufficio? Ho provato Subito, mi consigliate altre piattaforme o riprovo là?
Grazie a tutti per l'aiuto :)

Ciao,
tecnicamente sarò pure tragli ultimi arrivati ma commercialmente [con più di 1.000 compravendite informatiche su Ebay e tantissime su forum di informatica (HwU****de)] posso azzardarmi a dirti la mia.
200 ci potrebbero, più o meno, stare ma non sono tanto facili da prendere.
Subito è, generalmente, una gran perdita di tempo ma -salvo che accetti la loro pericolosa gestione pagamento/spedizione- ti lascia abbastanza tranquillo per il postvendita.
Ebay raggiunge moltissimi potenziali acquirenti in più ma con le nuove policy capestro ti espone -salvo vendere solo con contanti/ritiro a mano- a forte rischio di truffa degli acquirenti, anche perchè la tua macchina è assembalata con componenti molto diffusi.
Senz' altro sarebbe un poco più facile sperare di prenderli vendendo separatamente la VGA e tutto il resto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro