DOMANDA Valutazione PC mini IITX i5 8400+ gtx 1060 3gb + corsari 8x2gb

Error505

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno a tutti;

Sono in procinto di vendere il mio miniITX per passare ad un pc gaming.

Cosa posso ricavarci vendendo questo pc?:

Intel I5 8400
Asus Rog Strix H370-i Gaming
CT250MX500SSD4 250gb
ZOTAC GEOFORCE GTX 1060 3gb
Crucial (ballistix) ddr4 2667/1333ghz 8gbx2
TermalTake Smart SE 630W
Dissipatore liquido Corsair CW9060028 h45 (dispongo anche dell'originale)
Case Sharkoon CA-I

Sommando il valore e togliendo l'iva è poco sopra i 700€ ma per essere realisti si riesce a ricavarne la metà o poco piu?

grazie per le possibili risposte
 

shokobuku

Utente Attivo
279
101
Ciao,
non sarò un super esperto ma con + di 1.000 feed (100% positivi) in Baia e + di 8.000 posts su HwU una certa pratica di valutazioni e vendite penso di averla.
Perciò mi permetto di dirti la mia.
Difficile dire se convenga smembrare o meno.
Di sicuro vendere in blocco semplifica -e molto- la vita, ma corrisponde quasi sempre ad un minore ricavo.
D’ altra parte è difficile trovare chi voglia esattamente la tua precisa configurazione e, invece, chi è disposto a comprarla completa lo fa, generalmente, per spuntare un buon prezzo.
Insomma se qualcuno ti paga i 350 per il blocco puoi IMHO venderglielo senza particolari rimpianti.
Diverso il discorso se smembri.
Parto dall’ idea che non avendone accennato, tutti i componenti siano sprovvisti di garanzia.
Il pezzo forte, in questo momento di prezzi folli è la VGA.
Puoi, perfino, provare a chiederne qualcosa in più e accontentarti, in caso, di venderla a 150.
Personalmente, per esperienza, CPU madre e RAM non li separerei perchè si rischia di tenersi qualcosa sul groppone molto a lungo.
Difficile valutare bene questo blocco e ti spiego subito perchè.
> (FACILE) La RAM nuova, in garanzia, con possibilità di renderla anche senza motivo in Amazzonia costa sui 75 euro perciò la valuterei sui 45, max 50
> (DIFFICILE) scheda madre . E’ una ITX di marca e questo è buono. Il socket, però (1151 II° serie) ha venduto poco e la richiesta è bassina, anche perchè non essendo congenitamente difettose non c’ è molta richiesta per sostituzione di madri guastatesi. Se fosse mia e me li offrissero, tra 80 e 90 euro la venderei.
> (MOLTO DIFFICILE) CPU. Questo è un vero rebus. La richiesta per sostituzione è molto bassa perchè se ne è guastato si e no uno su un milione. La richiesta per nuovi assemblaggi pure. Tra nuovi socket Intel e Ryzen imperanti si vendono con difficoltà. Per non sapere nè leggere nè scrivere, se fosse mio lo venderei anche sotto i 100 euro per non stare ad aspettare mesi e mesi.
- PSU ed SSD costano nuovi (con spedizione gratis “prime”) meno di 100 euro totali, perciò li considero più o meno sui 50 .
- dissipatore a liquido 20, max 25
- il case è una delle cose più difficili da valutare ed ancora di più da vendere. Realisticamente trovando l’ amatore potresti, forse, arrivare ad una quarantina di euro. Non credo di più.
Naturalmente aspetta che altri, più autorevoli di me, ti dicano la loro.
Buona vendita comunque !
 

Error505

Nuovo Utente
6
0
grazie mille per la risposta; sono riuscito a venderlo poco sotto a quanto richiesto tramite il portale rosso ;)

grazie ancora
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!