Valutazione PC in blocco

Pubblicità

nyukem

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
37
Salve, potrei sapere il valore attuale minimo-massimo di vendita di tale pc in blocco e/o singolo componente? vi ringrazio.

Alimentatore: Corsair CP-9020082-EU ATX/EPS Serie RMi 750 Watt, Completamente Modulare con Certificazione 80+ Gold
Scheda Madre: Msi Gaming Pro x370 CARBON
CPU: AMD Ryzen 7 1700X
RAM: Corsair Vengeance LED DDR4, 3.200 MHz, C15, Nero, LED Bianco - Kit 16GB (2x 8GB)
Scheda Video: MSI GeForce GTX 1080 GAMING X 8G Scheda Grafica PCIe 3.0, 8 GB, GDDR5X, Frequenza 256bit
SSD: Samsung 960 PRO 512GB M.2 NVMe
Case: Corsair Crystal 460X RGB Mid-Tower Case - Nero - Vetro
Cavi: sleeve 24pin+8pin+vga8+6 pin Bianchi corsair
Kit liquido impianto custom: liquido rosso ek, tubi rigidi, radiatore 360 ek, wb supremacy ek, tanica con pompa EK Water Blocks EK-RES 100 Revo D5 - Acetal waterblock gpu back plate gpu

Sicuro? tale prezzo io lo vedo solo per la scheda video, mi sembra strano tutto il malloppo 500euro.

faccio un bel sunto, lasciate perdere le cpu che oggi potresti vendere le vostre rx 570 a 500e bellamente quando ne valgono si e no 60/70€.
In maniera del tutto onesta evitando di considerare la situazione attuale la mia valutazione è cosi:
- mobo 60€
- cpu 80€
- ram 40€ (dimezziamo considerando di averle pagate 80, dato che le crucial ballistix costano nuove 76€)
- ssd 40€
- case 40€
il restante x gpu e impianto liquido.
Mi pare una valutazione onesta, poi chiaro che oggi se chiedi 400€ x la 1080 il pollo che la compra lo trovi in quanto non ci sono gpu in commercio.
Quindi potresti spingerti sui 600/700€ ma non oltre

questo è il pc in questione è questo:

si concordo sulla cpu ormai vecchia, ora valuto se ne vale la pena venderlo o upgradarlo.

secondo me per ora ti conviene vendere CPU e MoBo (eventualmente RAM) mantenendo il resto.
volevo cambiarlo completamente, ora ci ragiono un po, mi ero fatto un idea diversa guardando i prezzi in giro, mi son voluto rivolgere a voi come sempre, "più addentrati" al mercato attuale, pensavo di stare sui 1500, ma a quanto pare son fuori budget?!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro