Valutazione PC Gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ebbombe

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
48
Salve a tutti, ho intenzione di vendere entro pochi mesi il mio pc assemblato da me qualche anno fa per prendermi un portatile e vorrei sapere quanto potrei chiedere.

Case: Thermaltake ms-i commander nero
mobo: ASRock h170 pro4
cpu: i5 6500
dissipatore aftermarket: Arctic Freezer 7 Pro
psu: Antec Truepower 550w 80plus Gold
Ram: 2x8 gb Corsair Vengeance DDR4 2133MHz
SSD: Samsung 850 EVO 250 Gb
HDD: Western Digital Blue 1Tb 7200rpm 6Gb/s
gpu: Gigabyte Windforce GTX 1070
Ventola supplementare fronte case: BitFenix 120mm Spectre Pro LED

Ho la scatola originale di tutti i componenti singoli, mai overcloccato nulla e fatta manutenzione e pulizia ogni 6-8 mesi con cambio di pasta termica.

L'unico difetto è che da un paio di anni l'alimentatore fa un ticchettio, probabilmente è la ventola ma non mi ha dato mai nessun problema di funzionamento.

No, tutto nel complesso.
E puoi provare a piazzarlo per quella cifra proprio perché c'è la scheda video.
Ma solo perché non si trovano, perché comunque è una VGA di 4 anni fa e che,
in condizioni normali, oggi avrebbe un valore di massimo 100-120€.

No, tutto nel complesso.
Secondo il tuo ragionamento, dovrei vendere la mia vga a 120 euro dato che è il suo valore effettivo mentre su ebay usate ci sono aste già a 400/500 euro; fortuna che su un altro forum mi hanno già risposto in maniera più competente, grazie ad entrambi comunque.

Secondo me 600€ o più. Forse trovi anche qualcuno disposto a dartene 800€.
Non ci sono gpu e quelle poche costano un occhio della testa, non vedo perché fare beneficienza. Non stiamo parlando di pane, acqua o medicinali. Ma di pc da gaming

Secondo il tuo ragionamento, dovrei vendere la mia vga a 120 euro dato che è il suo valore effettivo mentre su ebay usate ci sono aste già a 400/500 euro; fortuna che su un altro forum mi hanno già risposto in maniera più competente, grazie ad entrambi comunque.
Se vuoi fare lo sciacallo puoi provare a venderlo a qualunque cifra.
Qui diamo valutazioni oggettive.
E resta comunque il fatto che è una VGA ormai di 4 anni fa e quindi più che superata.

Qui diamo valutazioni oggettive.
Secondo me la valutazione oggettiva deve tenere conto della situazione di mercato. Sciacallo vuol significare altro. Altrimenti è sciacallo anche chi acquista titoli/azioni/beni immobili quando valgono poco e rivende quando il loro valore aumenta

Se vendi credo si formerebbero subito code per la scheda video visto che va più di una GTX 1660 super nuova. Ma meno di una comune RTX 2060 che si trova facilmente anche nei preassemblati direi economici.
Comunque la scheda si vende facilmente a buone cifre, vista la richiesta inesauribile. Il resto è praticamente invendibile

No, tutto nel complesso.
120€ è il valore del solo blocco CPU/Mobo...cerchiamo di dare valori reali attuali al mercato che stiamo vivendo

Quindi tu nuovo utente, vieni qui in un forum di gente che sta vicino ai PC da 40 anni e vieni a dirci il valore da dare a un PC il cui hardware è di 5 generazioni fa?

Quindi tu nuovo utente, vieni qui in un forum di gente che sta vicino ai PC da 40 anni e vieni a dirci il valore da dare a un PC il cui hardware è di 5 generazioni fa?
Non ha tutti i torti secondo me, il prezzo lo fa il mercato (si può essere d'accordo o meno, su questo tema nell'ultimo secolo sono stati scritti migliaia di libri) però il nostro sistema capitalista funziona così (salvo alcune categorie di beni/servizi primari regolamentati dallo stato per garantire la fruibilità a tutti).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro