DOMANDA Valutazione pc gaming

Pubblicità

RedHitMark

Utente Attivo
Messaggi
324
Reazioni
37
Punteggio
54
Salve a tutti,
avevo già scritto tempo fa per la valutazione di un case e di una vga. Però ho deciso di vendere tutto il pc per passare ad un portatile definitivamente. Sempre tenuto in ordine pulito 2 volte l'anno e cambio pasta termica. Mai un problema hardware (solamente software perché ogni tanto reinstallavo winzoz). Ho conservate tutte le scatole originali dei vari componenti. Computer assemblato personalmente da me circa 4 anni fa acquistando componenti su amazon(vga), ak informatica(ram), un negozio sotto casa(hdd) e il resto su qmaxtech. Chiedo a voi consiglio per il prezzo di vendita.

Case: CM Storm Trooper ( Perfetto, nessuna modifica e neanche un graffio) e varie ventole rosse aggiunte da me.
PSU: Cooler master v650s
MoBo: MSI Z97 Gaming 7
CPU: i7 4790k (l'ho tenuto il oc a 4.7GHz, mai avuto problemi temperature in picco durante giochi o rendering massima 82-83°)
Dissipatore: Cooler Master Nepton 140xl (Silenzioso e performante)
RAM: Avexir core series 4x2gb 1600mhz (con luci rosse)
VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 780 Direct CU II (l'ho tenuta in oc anche lei con un +220 su core clock temperature sempre nella media)
SSD: Samsung 850 evo 500Gb (aggiunto di recente, acquistato il 17 giugno 2016 su Amazon)
HDD: WD Black 1TB
Other: lettore dvd lg semplice e un hub per schede di memoria.

Grazie a tutti per le risposte
 
Salve a tutti,
avevo già scritto tempo fa per la valutazione di un case e di una vga. Però ho deciso di vendere tutto il pc per passare ad un portatile definitivamente. Sempre tenuto in ordine pulito 2 volte l'anno e cambio pasta termica. Mai un problema hardware (solamente software perché ogni tanto reinstallavo winzoz). Ho conservate tutte le scatole originali dei vari componenti. Computer assemblato personalmente da me circa 4 anni fa acquistando componenti su amazon(vga), ak informatica(ram), un negozio sotto casa(hdd) e il resto su qmaxtech. Chiedo a voi consiglio per il prezzo di vendita.

Case: CM Storm Trooper ( Perfetto, nessuna modifica e neanche un graffio) e varie ventole rosse aggiunte da me.
PSU: Cooler master v650s
MoBo: MSI Z97 Gaming 7
CPU: i7 4790k (l'ho tenuto il oc a 4.7GHz, mai avuto problemi temperature in picco durante giochi o rendering massima 82-83°)
Dissipatore: Cooler Master Nepton 140xl (Silenzioso e performante)
RAM: Avexir core series 4x2gb 1600mhz (con luci rosse)
VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 780 Direct CU II (l'ho tenuta in oc anche lei con un +220 su core clock temperature sempre nella media)
SSD: Samsung 850 evo 500Gb (aggiunto di recente, acquistato il 17 giugno 2016 su Amazon)
HDD: WD Black 1TB
Other: lettore dvd lg semplice e un hub per schede di memoria.

Grazie a tutti per le risposte
Bah,secondo me, se quell'alimentatore non e' il vs, puoi tranquillamente vendere tutto sui 500/550
 
Grazie per la risposta.

Mi sembra un po poco.. Almeno mi ero fatto un idea da solo prima di scrivere e pensavo su 750/800 euro.

La vga mi era stata valutata 100, il case 80/90... Ho visto che gli i7 4770k li vendono sui 200 (forse il mio 210/220), la mobo sui 100.
Per gli altri componenti non saprei però già cosi sono a 500 euro circa, mancano dissipatore, hdd, ssd, ram e psu.

L'alimentatore è questo: http://www.coolermaster.com/powersupply/gaming-v-sm-series/v650s/
 
Grazie per la risposta.

Mi sembra un po poco.. Almeno mi ero fatto un idea da solo prima di scrivere e pensavo su 750/800 euro.

La vga mi era stata valutata 100, il case 80/90... Ho visto che gli i7 4770k li vendono sui 200 (forse il mio 210/220), la mobo sui 100.
Per gli altri componenti non saprei però già cosi sono a 500 euro circa, mancano dissipatore, hdd, ssd, ram e psu.

L'alimentatore è questo: http://www.coolermaster.com/powersupply/gaming-v-sm-series/v650s/
Allora, la CPU non vale cosi tanto, oggi come oggi un ryzen 5 1600 o un i5 7600 lo battono, contiamo che il tuo e' di quarta generazione.
La mobo per me vale 70/80 euro, conta che e' tutto usato,mica nuovo.
 
Grazie ancora delle risposte. Per i prezzi che avevo visto mi ero riferito ad alcuni componenti trovati su ebay. Se mi dite che il loro valore è inferiore allora devo rivedere un po'. Allora ricapitolando:
Case: 90
PSU: 50?
MoBo: 80
CPU: 160
Dissipatore: 40?
RAM: 40
VGA: 100
SSD: 100?
HDD: 50?
Other: 5

Totale=715?
 
psu anche 70
cpu anche 200,in quanto top di gamma, e se uno vuole cambiare solo cpu tenendo la mobo 1150 la paga...

resto ok
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top