valutazione pc gaming fatto 1 mese fa

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Salve a tutti, ho fatto questo pc gaming circa 1 mese fa, purtroppo essendo sopraggiunte spese improvvise mi ritrovo nella situazione, se possibile, di venderlo. Senza ovviamente svenderlo, vista la condizione ottima/seminuova del tutto, l'ho usato pochissimo in queste settimane da quando l'ho assemblato.
E quindi vi chiedo una valutazione giusta, considerando il fatto che è tutto perfettamente integro e funzionante (oltre che con tutte le garanzie amazon rimanenti, presi tutto su amazon infatti) per un pc fatto nell'ottica del lungo perieodo, silenziosissimo e che avrei tenuto molti anni...
Per comodità per me sarebbe l'ideale vendere il tutto insieme, ma chiaramente dovrò valutare anche la possibilità di vendere i pezzi piu o meno
singolarmente.
In ogni caso, per la massima correttezza, metto anche l'esatto importo di quanto ho pagato i singoli componenti, in modo che possiate valutare ancora meglio il tutto.
Grazie in anticipo.
CPU: Intel BX80684I58400 Cpu Processore
SCHEDA MADRE: Asus PRIME B360-PLUS Scheda Madre ATX, Intel B360
ALIMENTATORE: Seasonic Focus + Gold
SCHEDA VIDEO:
ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition ZT-P10600B
RAM: G.Skill 16GB DDR4 16GB DDR4 3200MHz memory module - memory modules (DDR4, PC/server, 2 x 8 GB, Black)
SSD: Samsung MZ-V7E250BW SSD 970 EVO, 250 GB, M.2, NVMe, Nero/Arancione
HARD DISK: Toshiba P300 - Hard Disk Interno, 1 TB
CASE: Sharkoon TG5 RGB Midi-Tower Black computer case - Computer Cases (Midi-Tower, PC, ATX,Micro-ATX,Mini-ITX, Black, Gaming, Red/Green/Blue)
DISSIPATORE: be quiet! PURE ROCK SLIM Processore Refrigeratore
TASTIERA: Cooler Master Masterkeys LITE L (Tastiera)
JOYPAD: Xbox One: Controller Bluetooth, Nero
+ Xbox One: Adattatore Wireless Xbox per Windows
Tappetino Mouse: Exco tappetino gaming XL
 
Ultima modifica:

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Facendo un calcolo matematico direi tra gli 840 e gli 850€
Il fatto però è che comprende anche le periferiche le quali solitamente si svalutano maggiormente, più che altro la gente è restia a comprare periferiche usate.
La build è buona quindi ti basta prendere il prezzo totale (all'incirca) e togliere il 22% di IVA, questo è il reale valore, poi considerando che sono parti comunque usate togli un ulteriore 4/5% anche meno se sono immacolati.
Altrimenti se lo vendi senza periferiche puoi piazzarlo sugli 790+s.s. o anche qualcosa di più.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Ciao @fedeprenc e grazie. Siccome non frequento molto i vari mercatini, pensi che posso trovare abbastanza facilmente qualcuno interessato all'acquisto di questo pc?

Poi magari per le periferiche posso anche valutare di venderle a parte, e si, è tutto immacolato, per dire il case ha ancora la plastica sul vetro.

Inoltre, immagino ci siano dei programmi grazie ai quali è possibile "dimostrare" l'efficienza della macchina tramite degli screen shot, non li conosco, ma magari nella fase successiva me li indicate così apro il 3d in maniera più corretta possibile... Grazie per ora :)
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Ciao @fedeprenc e grazie. Siccome non frequento molto i vari mercatini, pensi che posso trovare abbastanza facilmente qualcuno interessato all'acquisto di questo pc?

Poi magari per le periferiche posso anche valutare di venderle a parte, e si, è tutto immacolato, per dire il case ha ancora la plastica sul vetro.

Inoltre, immagino ci siano dei programmi grazie ai quali è possibile "dimostrare" l'efficienza della macchina tramite degli screen shot, non li conosco, ma magari nella fase successiva me li indicate così apro il 3d in maniera più corretta possibile... Grazie per ora :)
Sisi, l'acquirente lo trovi, se se smembri alcuni componenti li vendi in un lampo, vedi la 1060, potresti rivenderla a prezzo pieno e sarebbe comunque un affare di sti tempi. Il pc completo sicuramente è più difficile venderlo ma eviti di rimanere con dell'hw inutilizzato perché hai venduto alcuni componenti si e altri no. Per lo meno si cerca di vendere il blocco cpu/mobo/ram tutto assieme, il resto si smembra abbastanza facilmente.
Fai qualche foto con un bigliettino col tuo nome scritto sopra, serve a dimostrare che la roba è tua, poi qualche screen di cpu-z e gpu-z per dimostrare che l'hw che dici di avere è effettivamente quello e poi magari metti due screen di qualche bench per dimostrare che tutto funziona correttamente, basta firestrike o timespy, entrambe fanno cpu e gpu contemporaneamente.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Per quanto riguarda la cpu invece, anche li posso trovare l'acquirente? E come devo rimetterla "a nuovo"?
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Per quanto riguarda la cpu invece, anche li posso trovare l'acquirente? E come devo rimetterla "a nuovo"?
In che senso?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Pulirla, togliere la pasta termica
Perché farlo? Come ho già detto occhio a smembrare cpu/mobo/ram che poi rimani con componenti invenduti
Per pulire la pasta termica basta un po' di alcol, meglio se isopropilpico perché evapora prima, anche quello rosa che hai in casa va bene, basta che fai un po' più di attenzione

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili