Valutazione PC fisso anno 2010

Pubblicità
non voglio sconfortarti, almeno non come mi sopno sconfortato io ai tempi, ma nel mercato refurbished , quindi con garanzia, si trovano i7 terza gen con 16GB di ram ed ssd da 250 , qualcuno anche con vga dedicata , gia con windows 10 a circa 200 €.

tienilo fino a che non muore

Grazie a tutti per i consigli.

L'attività provede connessioni da remoto via VNC.

-Quale sistema operativo è più appropriato?
-L'SSD dove si colloca fisicamente?
- Come mai costano così poco le licenze di Win?

Grazie per le risposte.

-Quale sistema operativo è più appropriato?
se hai minimo 8gb di ram e ssd meglio w10 rispetto a w7
-L'SSD dove si colloca fisicamente?
se hai un vecchio case probabilmente non hai slot da 2.5" ma poco male, gli ssd non avendo parti in movimento li puoi mettere dove vuoi, tecnicamente lo puoi anche fissare con un pezzo di nastro isolante sul fondo del case
- Come mai costano così poco le licenze di Win?
perché sono rivenditori che le comprano al ingrosso magari in mercati magari asiatici o sud americani dove sono vendute a meno per evitare la pirateria, chiaramente non puoi chiedere 100€ di licenza windows a chi guadagna 200€ al mese perché lo userà senza licenza ufficiale al 101% ma se gli vendi una licenza a 10€ allora ci sono buone possibilità che lo compri.

tanto per dire il mese scorso ho preso la seriale di windows 10 pro a 7.90€ su amazon (da un venditore cinese)

Grazie davvero.

Penso che però acquisterò una licenza dal sito Microsoft, per motivi lavorativi meglio non rischiare.

Per l'allocazione dell'SSD, il mio case è un cooler master HAF 922. Leggendo le specifiche non si parla di allocazioni 2.5' pollici.

Confermate che non c'è lo sloth per SSD?

Grazie ancora a tutti.

Ciao a tutti,

Grazie per i consigli.

Ho bisogno ulteriormente di un VS cordiale consiglio.

Oltre al fisso ho bisogno di un portatile che dovrò utilizzare per le stesse mansioni.

Il budget è relativo ad un buon prodotto tra rapporto/qualità prezzo.

Che cosa offre il mercato con buone prestazioni? Quali i brand migliori?

Grazie a tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro