• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Valutazione PC e domande

Pubblicità

WargasM

Utente Attivo
Reazioni
61
Punteggio
41
Ciao raga, un mio amico tra poco prende questo PC pre-assemblato da "plokoo" per il game (NON può prendere le singole componenti e assemblarselo lui quindi non scrivetemi altre config diverse altrimenti lo avrei già fatto io e non si sarebbe aperto questo topic). Vorrei che valutaste anche voi. La mia domanda principale è: l' FX 6100 si comporta così male in game come dicono? cioè se giochi con quella CPU cosa ti potrà accadere di così grave? Mettendo Win8 può migliorare la prestazione del processore??

Ecco la config: il tutto viene 850 €

-AMD FX 6100
-Asus M5A99X EVO
-RAM 8 Gb 1600 CL9
-SSD OCZ vertex4 + Western Digital 1 Tb
-HD 7870 da 2 Gb
-Corsair Carbide 500R
-Ali 750W

io penso che il prezzo sia un po' altino, per il resto so che windows 8 gestirà meglio i moduli dei bulldozer ma niente di straordinario!

bhe con tutti i pre assemblati il pezzo è più alto del valore effettivo del PC però veramente i suoi genitori vogliono vedere un PC non pezzi sparsi qua e la, ma secondo te regge bene giochi pesanti come bf3 e medal of honor warfighter??

Credo proprio che sarebbe cpu-limited, visto che come cpu è paragonabile agli i5-6xx (i primi), ma in gaming va anche peggio..

ok ma cosa succede finche giochi?? cali di fps? o non permette neanche di raggiungere un bell' andare di fps??

si, hai meno fps.. e giochi come bf3 e il medal of honor sono piuttosto pesanti.. secondo me ci giocherebbe fluidamente a risoluzioni non troppo alte

La qualità dei componenti sembra buona (cosa che normalmente non si può dire dei pre-assemblati). Tuttavia credo che la configurazione sia abbastanza squilibrata, con un alimentatore ben al di sopra delle reali necessità e una scheda madre che ha senso solo se ci si vuole dilettare con l'overclock. Il processore FX6100 non è del tutto da evitare, visto che ha un prezzo abbastanza buono, ma di sicuro non è adatto in ambito gaming. Il punto di forza dei Bulldozer è il multithreading, ma questo non aiuta più di tanto nei giochi, dove purtroppo vanno anche più lenti dei vecchi Phenom II X 4. In realtà dire che si sarebbe cpu limited con un FX 6100 e una HD7870, forse è un po' esagerato, specialmente in full hd, dove spesso è la gpu a frenare più del processore (l'aumentare della risoluzione non incide sul processore, ma sulla scheda video). Permetterebbe comunque prestazioni soddisfacenti, anche se chiaramente mai alla pari con delle soluzioni Intel. Dopo è anche vero che ci sono alcuni giochi che risentono particolarmente della cpu.
Per una configurazione a basso costo il FX6100 non è un'opzione da escludere, ma sinceramente con 850€ si può fare molto di meglio, prendendo un intel core i5 e ottenendo così prestazioni indubbiamente migliori. Non avete considerato di farvi assemblare il pc direttamente dal negozio online?

Ultima modifica:
si, hai meno fps.. e giochi come bf3 e il medal of honor sono piuttosto pesanti.. secondo me ci giocherebbe fluidamente a risoluzioni non troppo alte

ma battlefield 3 non chiede quasi niente di procio, quasi solo di vga, gira al massimo con il mio e5800 :nono:

:lol: diobò neanche ci avevo pensato.... allora a sto punto andrei sulla chiave che mi pare che le cose costino un po meno. Cmq grazie della tua risposta è stata veramente esauriente, grazie anche ad hoxene :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro