DOMANDA Valutazione PC di config di qualche anno fa

SickPick

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti!
Attualmente ho un PC di un po' di generazioni fa che vorrei vendere per poter accumulare budget e passare finalmente a qualcosa di recente.
Per questo motivo, avrei bisogno di aiuto con la valutazione dei pezzi, soprattutto di alcuni in particolare che, per quanto ci sguazzi in questo mondo, ho solo una vaga idea di quanto io possa piazzarli.

Le componenti sono le seguenti:

Case: Cooler Master Stryker (Questo lo pagai 200€, mi interessa particolarmente sapere un prezzo di mercato attuale per sapere se mi conviene spostarlo alla prossima config o venderlo)

CPU: Intel Core i7 4790K (Il processore è stato deliddato e ha attualmente il metallo liquido fra il DIE e l'IHS, anche qui sarei curioso di sapere il valore)

GPU: Asus GTX 970 Turbo Blower

RAM: Corsair Vengeance 16 GB (2x8GB) DDR3 CL10

PSU: Corsair TX550M

Motherboard: Gigabyte GA-Z97-X Gaming 3

SSD: Crucial MX500 da 256GB

HDD: Western Digital Blue da 1TB

Spero possiate darmi una stima più o meno accurata, soprattutto dei primi due pezzi, grazie in anticipo!
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
100€ la cpu , non deliddata ora 120/150
970 sui 120€
ram 50
scheda madre 50/70 ( se la vendi a parte te la prendo io)
50 alimentatore
20 ss
20 hdd
in blocco 400 € a scendere ( ma farai fatica in blocco , meglio pezzi sfusi)
in blocco devi trovare una persona a cui vada bene tutto , molto difficile , invece separatamente hai piu probabilità , forse sbattimento in più

ps ...case . tienilo per la prossima configurazione ..oggi trovi case a nulla e la gente sui case purtroppo non sa riconoscere l'aspetto qualitativo , nemmeno sul nuovo ...figurati sull'usato
 

SickPick

Nuovo Utente
4
0
100€ la cpu , non deliddata ora 120/150
970 sui 120€
ram 50
scheda madre 50/70 ( se la vendi a parte te la prendo io)
50 alimentatore
20 ss
20 hdd
in blocco 400 € a scendere ( ma farai fatica in blocco , meglio pezzi sfusi)
in blocco devi trovare una persona a cui vada bene tutto , molto difficile , invece separatamente hai piu probabilità , forse sbattimento in più

ps ...case . tienilo per la prossima configurazione ..oggi trovi case a nulla e la gente sui case purtroppo non sa riconoscere l'aspetto qualitativo , nemmeno sul nuovo ...figurati sull'usato
Prima di tutto, grazie mille per la risposta.

Per quanto riguarda il processore, non so se ho capito bene, perdonami nel caso non fosse così, ma quindi il valore diminuisce una volta fatto il delid?

Il case, so che hai ragione, infatti è un po' fuori epoca in termini di stile ma è ancora un gran case, chiaramente se ci fosse un'offerta da 100€ tipo lo dare volentieri ma a tipo 50€ ovviamente non varrebbe proprio la pena, per quanto non recentissimo come stile è sempre un Full Tower imponente, diciamo
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Oggi i full Tower non lo vuole nessuno e te lo dice uno che ha un colosso corsair obsidian 800D...che è come una specie di carro armato... E che non cambierei per nessuna ragione, occupa spazio certo, ma dentro ci sta anche una 24ore.
Per quanto riguarda il delid in fase di vendita non è un valore aggiunto, anzi sull'usato deprezza la cpu, quindi deliddato max 100€...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

SickPick

Nuovo Utente
4
0
Ma non dovrebbe essere il contrario? Cioè a conti fatti il processore ha temperature di gran lunga più basse di uno con la classica pasta termica... Chiedo per totale ignoranza sull'argomento, non metto in dubbio quello che dici ovviamente.
Comunque è un peccato, sarà che ho sempre amato i case belli imponenti, però effettivamente è vero che la tendenza credo stia andando sul rimpicciolire, ormai fanno case e config formato console...
So che smembrando ci farei qualcosa in più, però non so, sono dubbioso perché so che ci metterei un bel po' a rivendere tutto singolarmente, anche se così potrei forse tenere alcuni pezzi tipo appunto il case e magari l'alimentatore, anche se non ha questa gran capacità penso che per un futuro mid range dovrebbe bastare
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Alimentatore è ancora buono, poi i consumi si sono abbassati rispetto alla tua piattaforma. Case ottimo.
Vendi tutto il resto.
Chiaro che deliddato ha valori di temperatura più bassi, ma solo una persona su 100 riconoscerebbe il suo potenziale, cioè uno che vuole fare Overclock.
Chi lo mette sulla piatta per farci un pc normale non gliene può fregar di meno.
E te lo dice uno come me che è dentro ad un team nazionale di overclock, ma essendo una cpu benchata e ribenchata mille e mila volte non la vuole più nessuno, quindi tieni conto che si ritorna ad un utilizzatore nemmeno gaming, ma uno che vuole fare un pc entry level e quindi ecco le considerazioni per le quali la tua cpu ( sempre bella ehh) più di 100 € non vale

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

SickPick

Nuovo Utente
4
0
Alimentatore è ancora buono, poi i consumi si sono abbassati rispetto alla tua piattaforma. Case ottimo.
Vendi tutto il resto.
Chiaro che deliddato ha valori di temperatura più bassi, ma solo una persona su 100 riconoscerebbe il suo potenziale, cioè uno che vuole fare Overclock.
Chi lo mette sulla piatta per farci un pc normale non gliene può fregar di meno.
E te lo dice uno come me che è dentro ad un team nazionale di overclock, ma essendo una cpu benchata e ribenchata mille e mila volte non la vuole più nessuno, quindi tieni conto che si ritorna ad un utilizzatore nemmeno gaming, ma uno che vuole fare un pc entry level e quindi ecco le considerazioni per le quali la tua cpu ( sempre bella ehh) più di 100 € non vale

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Purtroppo so che ormai non ha più tanto valore e, ahimè, negli anni non ho nemmeno sfruttato come avrei voluto questa configurazione che, quando l'ho presa, era proprio tanta roba... Ora sono nel dubbio eterno del: Provo a venderla in qualche modo per aggiungere budget alla config nuova, oppure me la tengo fino a quando non avrò accumulato il budget che voglio? Perché diciamo che non è che mi dia particolari problemi in 1080p, però non so, sono proprio indeciso...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!