Valutazione pc desktop usato

Lanza_96

Nuovo Utente
37
3
Fra un paio di mesi mi assemblerò un nuovo computer e speravo di poter rivendere il vecchio per coprire almeno parte del costo, i componenti sono:
Una 1050 da 2Gb stock (attualmente non valutata su amazon ma una equivalente viene sui 130 nuova)
Un i3-7100 (120 euro nuovo)
Scheda madre Asus PRIME H270-PLUS (sui 60 euro nuova, forse meno che ci sono solo rivenditori secondari)
8 Gb di RAM 2133Mhz
Alimentatore Cooler Master RS-600-ACAB-M4 (dovrebbe aggirarsi sui 46 euro nuovo)
SSD Kingston da 225 Gb
Dissipatore Cpu Arctic acquistato più recentemente (un anno e mezzo fa) a 40 euro
Masterizzatore e lettore DVD
Case Itek ITGCRO3 (sui 40 euro)
Sebbene sia vecchiotto ed obsoleto, ce l'ho da 4 anni, gira ancora bene giochi del livello di fortnite, csgo e Rainbow6 o (con compromessi grafici) giochi più pesanti come Apex, speravo di venderlo intero magari a qualche ragazzino che vuole approcciarsi al gaming come feci io, oppure anche venderne solo delle parti, se sapete consigliarmi la scelta migliore ditemi pure, in ogni caso non voglio fregare nessuno e mi rendo conto della vecchiaia del tutto, sapete dirmi un costo generale a cui rivenderlo oppure se mi consigliate di venderlo in pezzi il più probabile valore dei pezzi? Grazie mille
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Il valore dei prezzi del nuovo non ha importanza, piuttosto serve fare una comparazione su cosa si potrebbe comprare nuovo di pari potenza.
Diciamo che quella configurazione non è mai stata veramente un computer gaming, nemmeno nuova e tantomeno adesso. Un dual core+hyperthrading entrylevel, una scheda grafica dedicata base e 8gb di RAM non più veloce costituiscono un buon computer per attività office, diciamo che potrebbe essere utilizzato anche per AutoCAD molto light.. venduto in blocco puoi chiedere 200-250€.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Lanza_96

Lanza_96

Nuovo Utente
37
3
Il valore dei prezzi del nuovo non ha importanza, piuttosto serve fare una comparazione su cosa si potrebbe comprare nuovo di pari potenza.
Diciamo che quella configurazione non è mai stata veramente un computer gaming, nemmeno nuova e tantomeno adesso. Un dual core+hyperthrading entrylevel, una scheda grafica dedicata base e 8gb di RAM non più veloce costituiscono un buon computer per attività office, diciamo che potrebbe essere utilizzato anche per AutoCAD molto light.. venduto in blocco puoi chiedere 200-250€.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Anche io mi ero fatto un idea su quel prezzo ma non essendone sicuro ho preferito chiedere, per quanto riguarda il gaming lo so, non è mai stato un pc ultra performante ma comunque qualche gioco lo regge come gli esempi che ho fatto, grazie mille per la risposta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!