DOMANDA Valutazione PC completo

Pubblicità

Hestia

Utente Attivo
Messaggi
1,267
Reazioni
429
Punteggio
86
Buonasera, la mia scimmia non si decide a starsene buona e vorrei prendere in considerazione l'idea di vendere il mio attuale PC e farne uno tutto nuovo. I componenti sono quelli che potete vedere in profilo, ma li riporto ugualmente:
  • CPU: 3770k
  • MOBO: MSI z77 GD55
  • RAM: 2x8Gb Corsair vengeance 1600MHz
  • GPU: GIGABYTE G1 Gaming 980Ti
  • HDD: 1Tb Caviar Green
  • SSD: 830 PRO 128Gb + 840 EVO 250Gb
  • PSU: Corsair AX860
  • Case: CM Storm Stryker
  • Dissi: Antec Kuhler 920 con 2 corsair SP120 in Push/Pull
Grazie :)
 
Buonasera, la mia scimmia non si decide a starsene buona e vorrei prendere in considerazione l'idea di vendere il mio attuale PC e farne uno tutto nuovo. I componenti sono quelli che potete vedere in profilo, ma li riporto ugualmente:
  • CPU: 3770k
  • MOBO: MSI z77 GD55
  • RAM: 2x8Gb Corsair vengeance 1600MHz
  • GPU: GIGABYTE G1 Gaming 980Ti
  • HDD: 1Tb Caviar Green
  • SSD: 830 PRO 128Gb + 840 EVO 250Gb
  • PSU: Corsair AX860
  • Case: CM Storm Stryker
  • Dissi: Antec Kuhler 920 con 2 corsair SP120 in Push/Pull
Grazie :)
Che utilizzo vuoi farne? Non è cosi male...
 
Be da persona onesta ti consiglio di non spendere per farne uno nuovo visto che il tuo viaggia gia bene.
L'utilizzo che vuoi fare di un pc è essenziale saperlo per poterti dare qualche consiglio su cosa puntare, cmq se non riesci a frenare l'impulso di spendere dammi un budget e vedo di consigliarti qualcosa di conseguenza.
 
Be da persona onesta ti consiglio di non spendere per farne uno nuovo visto che il tuo viaggia gia bene.
L'utilizzo che vuoi fare di un pc è essenziale saperlo per poterti dare qualche consiglio su cosa puntare, cmq se non riesci a frenare l'impulso di spendere dammi un budget e vedo di consigliarti qualcosa di conseguenza.
L'utilizzo spazia dal gaming (con streaming) alla programmazione e utilizzo di VM (a dire la verità ero tentato da tempo di passare a x99, ma ormai siamo vicini a x299 quindi non avrebbe senso).. Il budget dipende molto da quanto riuscirei a tirare su da questo (per questo chiedevo una valutazione).. Un'idea dei prezzi su alcuni componenti ce l'avrei anche, ma preferirei dare via tutto in 1 colpo ovviamente :)
 
Per quanto riguarda la vendita del pc in blocco intero personalmente non offrirei piu di 500€ senza dischi (quelli ti consiglio di tenerli in quanto i dati anche se formattati parzialmente si possono recuperare) cmq venduto per singolo pezzo non ricaverai molto di più purtroppo il mercato va avanti velocemente ed escono sempre pezzi nuovi portando i predecessori ad una netta svalutazione, consiglio mio se ti va puoi potenziare quello che hai e vendere i pezzi che cambi, però se vuoi farlo nuovo si parla di altre cifre... dimmi tu :)
 
Per quanto riguarda la vendita del pc in blocco intero personalmente non offrirei piu di 500€ senza dischi (quelli ti consiglio di tenerli in quanto i dati anche se formattati parzialmente si possono recuperare) cmq venduto per singolo pezzo non ricaverai molto di più purtroppo il mercato va avanti velocemente ed escono sempre pezzi nuovi portando i predecessori ad una netta svalutazione, consiglio mio se ti va puoi potenziare quello che hai e vendere i pezzi che cambi, però se vuoi farlo nuovo si parla di altre cifre... dimmi tu :)
Sinceramente la valutazione mi sembra bassina, considerando che solamente la 980Ti si trova usata intorno ai 300 euro nei mercatini.. Arriverei a circa 500e solo con GPU+CPU e MOBO probabilmente.. Presumo che la difficoltà maggiore derivi comunque dal fatto di vendere tutto in blocco..
 
Sinceramente la valutazione mi sembra bassina, considerando che solamente la 980Ti si trova usata intorno ai 300 euro nei mercatini.. Arriverei a circa 500e solo con GPU+CPU e MOBO probabilmente.. Presumo che la difficoltà maggiore derivi comunque dal fatto di vendere tutto in blocco..
Ti consiglio di dare un occhiata agli shop online la 980ti gigabite la trovi a 280 nuova è chiaro che chi vende prova a tirare i prezzi un po piu alti ma purtoppo la realtà è qulla che ti ho detto piu o meno :( senza contare che se devo spendere 300 x una 980 con poco piu prendo una 1070, nel tuo caso proverei un upgrade del tuo pero ripeto se vuoi fare tutto nuovo è una decisione che spetta a te giustamente ;)
 
Non so dove tu le abbia viste a 280 nuove, ma io trovo solo gente che le vende/compra intorno ai 300 usate :P

Vediamo anche altri pareri dagli utenti. Magari potrei rivendere il blocco e smembrare il resto..
 
Non so dove tu le abbia viste a 280 nuove, ma io trovo solo gente che le vende/compra intorno ai 300 usate

Vediamo anche altri pareri dagli utenti. Magari potrei rivendere il blocco e smembrare il resto..
Perdonami, avevo capito la 980 noromale, chiedo scusa si la TI ci ricavi qualcosa in più cmq come ti ho detto la vendita è molto soggettiva, dipende da quanta fretta hai e da chi compra può darsi che ci ricavi molto di piu come no, cmq ti auguro ti farci il piu possibile, saluti :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top