DOMANDA Valutazione Pc completo

Pubblicità

lollomil98

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti ragazzi, apro questa discussione per sapere il valore attuale di mercato del mio pc assemblato ormai 2 anni fa. Il pc è così composto:
Scheda madre: Gigabyte h87-d3h
CPU: I5 4670
Dissipatore: Cooler Master hyper 212 evo
VGA: AMD r9 290 (con dissipatore arctic accelero xtreme 4 ma probabilmente montato male e le temperature sono più alte della media)
Ram: Corsair 8Gb (2x4) 1600Mhz
Alimentatore: Cooler Master v650s
SSD: Samsung 840 evo 120Gb
HDD: Caviar Black 1Tb
Case: Cooler Master scout 2 advanced
Scheda Audio: Creative Soundblaster Z

Grazie in anticipo a tutti :)

guarda, per il calcolo ho adottato un metodo che ho letto qui in qualche discussione (penso sia il più diffuso, non non ne sono certo):
per i pezzi usati cerchi il prezzo più basso sul web (es.: trovaprezzi) togli il 50% poi togli l'iva al 22%.

guarda, per il calcolo ho adottato un metodo che ho letto qui in qualche discussione (penso sia il più diffuso, non non ne sono certo):
per i pezzi usati cerchi il prezzo più basso sul web (es.: trovaprezzi) togli il 50% poi togli l'iva al 22%.
Pensavo oltre all'iva di togliere altro ma il 50% mi sembra un po' eccessivo.
Grazie comunque

quando si tratta di materiale usato il 50% è il minimo che si può togliere. poi dipende anche dall'usura , difetti ed anni alle spalle.
nel tuo caso dato che ha solo 2 anni, puoi benissimo alzare un pochino il prezzo di partenza e vendere tutto benissimo anche a 700.
Io cmq ti consiglio di tenerlo perchè ancora molto valido

quando si tratta di materiale usato il 50% è il minimo che si può togliere. poi dipende anche dall'usura , difetti ed anni alle spalle.
nel tuo caso dato che ha solo 2 anni, puoi benissimo alzare un pochino il prezzo di partenza e vendere tutto benissimo anche a 700.
Io cmq ti consiglio di tenerlo perchè ancora molto valido
Sisi penso di tenerlo era più che altro per avere un' opinione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro