DOMANDA Valutazione pc completo - un piccolo aiuto per favore

Pubblicità

energy_star

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
50
ciao a tutti, a breve acquisterò tutto nuovo, pc, schermi e periferiche. vorrei vendere quello che ho ora, potreste aiutarmi a capire quanto vale il lotto completo e se mi indicate anche solo il valore del pc.
non è una bomba ma questo ho. grazie

S.O. - Windows 7 Professional 64-bit SP1
CPU - intel Core 2 Duo E6750 @ 2.66GHz
MOBO - Gigabyte Technology Co., Ltd. GA-N650SLI-DS4L (Socket 775)
GPU - 1GB NVIDIA GeForce GTS 250
RAM - 4,00GB dual channel DDR2 @ 800 MHz
HD - Western DIgital Caviar Blue 250gb 3.5" 7200rpm
masterizzatore - LG CD/DVD
alimentatore - lc-power da 700W (probabilmente modulare)
case - Recom Backdraft. (edit vi ho fatto una foto)

2jes85k.jpg

poi ho i seguenti due schermi:
1 - Samsung SyncMaster T244HD (1920x1200@59Hz)(monitor TV)(principale)
2 - JQ Novatek 623A (1280x1024@75Hz) (monitor di servizio)

ed infine:
Casse - Rainbow Basic Trio 2.1 + Trust sp-2370 2.0
Mouse + Tasiera combo - Logitech Cordless Desktop® EX 110 Y-RAZ71

vi ringrazio per l'aiuto :party:

Ultima modifica:
cpu: 40 euro
mobo: 45 euro
ram: 30 euro
gpu: 30 euro
hd: 10 euro
dvd: 10 euro
case: 30 euro
ali: 30 euro
mouse+tastiera: 30 euro
casse: non ne ho idea :asd:
monitor tv: 100 euro
monitor di servizio: 30/35 euro

Se devi vendere tutto insieme direi 130 per il blocco "tower", il resto lo vendi a pezzi ;)

Ultima modifica:
se facessi un lotto completo, nel senso che vendo tutto assieme secondo te chiedere tra i 350 ed i 450 euro, per tutto sottolineo di nuovo, quindi uno che se lo compra si ritrova PC+2schermi+periferiche
è troppo?
mi sa che non hai tenuto conto del s.o. window 7 64bit pro non legato alla scheda madre. dovrebbe valere abbastanza no?

Ultima modifica:
350 euro è parecchio, ma come prezzo di partenza ci può stare. Il problema è che non venderai mai tutto insieme, già è tanto se vendi il blocco tower senza smembrare. Capisco che è dura da accettare, ma i prodotti informatici si svalutano molto appena li compri, figurati se passa un pò di più ;)

Il sistema operativo di suo vale, però trovalo un acquirente ;) se fossi un rivenditore che assembli i pc ti direi di metterlo su un pc nuovo assemblato e glielo fai pagare a prezzo pieno, ma questa si chiamerebbe truffa :asd: (ma ahimè molti truffano in questa maniera)

ringraziandovi per i consigli e le opinioni che mi date vorrei specificare due cose:

1- vi assicuro che con questo pc si può giocare a giochi come crysis 2, bioshock 2, dead space 3, FFXIV arr tutti a 1080p con dettagli medio-alti senza scatti mentre sul monitor di servizio hai aperto browser, skype o altro.

2- nella valutazione monetaria mi avete valutato 10euro l'hd, è poco e vi spiego il perché, ho ordinato il pc nuovo su ekey e mi arriva la prossima settimana, da questo tolgo 2.5tb di hd che metto sul nuovo come storage, ho ordinato quindi un hd 500gb wd 7200rpm da montare su questo pc vecchio da vendere, costo circa 45euro. io lo valuteri a prezzo pieno visto che è nuovo.

detto questo quindi io valuterei così il tutto:
- tower (con hd nuovo + licenza 7pro64bit non oem) ~ 350euro
- monitor TV + monitor servizio ~ 130euro
- tastiera + mouse = 30euro
- casse = 15 euro

totale = 525euro

poi non è che voglio vendere tutto in due giorni, uso ebay da parecchio e tutti gli altri siti di vendita, ho una discreta esperienza.
pensavo quindi di iniziare prima a proporre il lotto intero, indivisibile, a 550euro, e se qualcuno mi chiede qualcosa in meno gli faccio 500 e si chiude.

come prezzo, specificate bene le componenti, non mi sembra di esagerare, anzi. cosa dite? :grat:

Se lo vendi a quel prezzo ti prendo nel mio negozio ;)

L'hd anche se è nuovo l'hai tenuto tu che sei un privato, quindi come minimo (e questa è una linea guida di ogni mercatino) dovresti togliere al prezzo del nuovo l'iva al 22%. Il prezzo più basso sul web scorporato delle spese di spedizione è 35 euro, quindi come massimo lo dovresti vendere a 27 euro... Poi siccome non è immacolato, ma è stato aperto e testato, anche se poco, lo fa scendere di prezzo.

Quel processore lo conosco benissimo, ce l'ho avuto per 7 anni, salvo poi passare al top gamma attuale. E' un buon processore, ma soffre l'età perchè è un dual core... Conta che l'ho valutato 40 euro e sono stato "clemente". Il mio lo vendo a 40 euro ma riesce a tenere 3,4Ghz con vcore più basso del default, quindi è ottimo. Il tuo sinceramente non so se sale allo stesso modo, quindi nel dubbio varrebbe di meno ;)

Cmq ti auguro di venderlo a quel prezzo, saresti un bravo veditore ;)

Se vuoi vendere TUTTO in blocco devi abbassare a 300€.

Altrimenti smembra, ma cosi difficile che uno prende le casse o lo schermo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro