DOMANDA Valutazione PC 2007...

Pubblicità

Suainz

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve community, vorrei sapere quanto potrebbe valere questo PC che possiedo dal 2007 (sto aspettando quello nuovo :asd:)

- Intel core 2 Duo E6420
- 4GB di Ram Kingston ddr2 800mhz
- Mobo Asus P5B Liscia
- Niente scheda video :(
- 2 HDD Maxtor da 250GB Ciascuno
- Alimentatore da 600W (la marca non la conosco, posterò una foto presto).

Grazie! :ciaociao:

il processore su internet non si trova a più di 15€ se i miei controlli sono stati giusti e poi è un processore superato, per quanto riguarda le ram sono vecchiotte poiché sono DDR2 e da 800mhz a quanto ora sui computer vengono montate le DDR3 e sono state create le DDR4, ma possiamo trovare anche DDR2 superiori agli 800mhr infatti esistono da 1200 mhrz, però tuttavia hanno un prezzo variabile che va dai 17 ai 49€. La scheda madre sulle 50€. Gli HDD forse valgono qualcosa in più, l' alimentatore da 600W può dare qualcosa. Ma in generale io te lo valuto sulle 120€ proprio per essere flessibile ma anche 100€, poiché è di seconda mano e ha 7 anni se non più.

Aspettiamo l'alimentatore, vista la qualità dei componenti e la mancanza di una VGA decente 100 € sono pure troppi. Gli hard disk sono IDE o SATA? Se sono IDE valgono poco, perché non si possono riutilizzare in un PC moderno, se sono SATA valgono poco lo stesso, perché i Maxtor SATA si guastavano abbastanza facilmente, io posterei anche il loro stato di salute.

Salve community, vorrei sapere quanto potrebbe valere questo PC che possiedo dal 2007 (sto aspettando quello nuovo :asd:)

- Intel core 2 Duo E6420
- 4GB di Ram Kingston ddr2 800mhz
- Mobo Asus P5B Liscia
- 2 HDD Maxtor da 250GB Ciascuno
- Alimentatore da 600W (la marca non la conosco, posterò una foto presto).

Grazie! :ciaociao:

- Intel core 2 Duo E6420------------------------>
- 4GB di Ram Kingston ddr2 800mhz--------------> blocco cpu,mobo e ram 40 euro
- Mobo Asus P5B Liscia ------------------------>
- 2 HDD Maxtor da 250GB Ciascuno ----------- > se IDE 10\15 entrambi, se SATA 20\25 entrambi se perfetti
- Alimentatore da 600W --------------------- > se cinese vale 0\10 euro se di marca varia dai 40 in su

per tutto in blocco quoto le altre valutazioni 70\80 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro