DOMANDA Valutazione PC 06-2011 Garanzia NO

Pubblicità

Giuseppe1989

Utente Attivo
Messaggi
283
Reazioni
11
Punteggio
53
Salve a tutti ragazzi, con l'avvento delle console next-gen ho deciso finalmente di vendere l'hardware che è diventato ormai obsoleto. Come da titolo, vorrei sapere quanto riuscirei a ricavare da questi tre componenti, che sempre come da titolo, hanno poco più di due anni di vita (e che fino ad ora non mi hanno dato mai un minimo di problema):

1. Scheda Madre: ASUS P7P55 LX socket 1156 DDR3 SATA2 USB2
2. Processore: Intel Core i7-870 socket 1156 2,93GHz 8MB cache (con dissipatore di serie)
3. Scheda Video: ATI/AMD Sapphire HD 6870 1GB GDDR5 Vapor-X Core 900MHz Memory 4200MHz DVI/DP/HDMI

Inoltre, secondo voi, a quanto potrei vendere un HDD SATA2 da 1TB che ha, come i componenti descritti sopra, sempre due ann di vita?

Grazie a chiunque mi saprà illuminare! :-D
 


1. Scheda Madre: ASUS P7P55 LX socket 1156 DDR3 SATA2 USB2 (2 anni)
30 €

2. Processore: Intel Core i7-870 socket 1156 2,93GHz 8MB cache (con dissipatore di serie) (2 anni)
70 € ma non ne sono sicuro

3. Scheda Video: ATI/AMD Sapphire HD 6870 1GB GDDR5 Vapor-X Core 900MHz Memory 4200MHz DVI/DP/HDMI
(2 anni)
30 €

4. HDD SATA2 da 1TB (2 anni)
15 €
 
Mi sembrano un pò bassini come prezzi. Considera che solo la scheda video all'epoca la pagai 170 €, venderla per 30 € boh, a questo punto mi conviene vendere tutto quanto il PC. Comunque vediamo se altri hanno altre opinioni! ;-)
 
La scheda madre non varrà più di 35 €, i condensatori elettrolitici non a stato solido ti penalizzano molto.
Il processore potresti venderlo anche a 90 €, ma se sei fortunato. Credo che se lo vuoi vendere in fretta, 75 € possano andare bene.
La scheda video dovrebbe valere dai 50 € ai 70 €, perché è ancora buona ed ha un ottimo raffreddamento, quindi immagino che non sia alla fine della sua vita. Ovviamente devi venderla in fretta, altrimenti all'uscita delle nuove AMD RadeOn il valore calerà non poco.
L'hard drive può valere 30 € secondo me, ma solo se tutti i settori sono puliti e non ci sono errori di alcun tipo, altrimenti il prezzo scende.
 
Quindi per te, nella migliore delle ipotesi, potrei ricavare 225 €... mica male. Più o meno quello che pensavo io. Grazie ;-)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top