Valutazione passaggio ad Iphone dopo anni di Android!

Pubblicità

SirMorgus

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
44
Buongiorno.....Vorrei cambiare cellulare e puntare su qualcosa di più stabile, duraturo, aggiornato e conosciuto!
Al momento possiedo un Oppo Find X3 Pro 256 che però non mi ha convinto molto, una marca poco conosciuta in italia (non si riesce a trovare accessori nei negozi fisici), aggiornamenti poco frequenti se non nulli è un ecosistema che non mi ha convinto molto.

Adesso vorrei puntare su uno smartphone più conosciuto, che sia molto affidabile, che abbia un ecosistema ben saldo e intuitivo, per utilizzo medio-alto tra social, foto, video, gestione dispositivi (Cuffie, smartwatch, ecc ecc), che abbia un bel display (dai 6 pollici in su, provenendo da Oppo non mi ci trovo più sui display piccoli), una batteria abbastanza longeva.....che almeno duri 1 giorno o 1 giorno e mezzo e con possibilità di mettere una e-sim!

Ora so che ci sono dei top di gamma (Samsung s22 ultra e Apple 14 Pro/Pro Max), infatti li stavo valutanto.....un ritorno ad apple non sarebbe male, ne ho avuto 1 anni e anni fa.....però sono troppo indeciso......il pagamento lo farei a rate (Ognuno paga come vuole pagare) ma volevo capire dove varrebbe la pena puntare......

Accetto consigli! Grazie!

Hai postato nella sezione iphone quindi immagino tu voglia puntare ad iphone.

Considera gli iphone lisci dall'11 in poi hanno tutti 6.1", i max più grandi.

Sei vuoi il top del top lato iphone, 14 o 14 pro max. Hanno il display più luminoso nel mercato degli smartphone (2000nits di picco, sotto il sole dovrebbe essere il migliore a vedersi), ottime fotocamere, 120Hz, aod, action mod, e la nuova A16.

Se vuoi un consiglio eviterei 14 liscio e 14 plus. Questo perchè passano sotto i ponti 200 euro con il 13, ma sono praticamente identici. Hanno 1 inutile core in più sulla cpu, sensori fotocamera più grandi (che catturano un po' più di luce) e un anno in più di update e basta. Per il resto identico, forse vale di più il 13 pro che ha fotocamere migliori e i 120hz perlomeno. A meno che proprio non vuoi proprio avere il più update possibile. Considera un iphone ha una vita media di supporto software di 6 anni, quindi il 13 per dire ne avrebbe ancora 5 rimanenti.

Però pensaci bene, perchè con ios perdi molta customizzazione e libertà che hai se arrivi da android.

Inoltre uscirà probabilmente un nuovo SE simile ad XR in primavera, e a settembre prossimo i 15 e 15 ultra.

Riassumendo 14 pro o pro max.

Poi io personalmente non prenderei nessuno dei 2 solo perchè la dynamic island non mi convince, ma a molti piace.

S22 è buono, ma ci sono rumor su S23 con snapdragon. Poi pare sti rumor ci siano ogni anno quindi non si sa se effettivamente lo avrà o meno, ma se lo avesse sarebbe un investimento migliore di S22. Poi sempre android ci sono i Pixel che non hanno un display eccelso ma fanno il loro. E qualche xiaomi ma se vuoi dei buoni aggiornamenti eviterei, tutti i cinesi aggiornano per 3 anni max. Google fa 4 e samsung 5 su top e medio gamma.

Niente sono introvabili......mio fratello ha detto che semmai mi lascia il suo 11 pro max per il 14 pro max che si prendera lui a gennaio......diciamo sempre meglio di nulla va

Pubblicità
Pubblicità
Indietro