DOMANDA Valutazione - Olympus Pen e-pl1 e Consiglio su acquisto Fotocamera Digitale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Padrones

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Buongiorno a tutti.
E' stato tempo di grandi pulizie e dopo aver venduto le due vecchie compatte di famiglia, rimane da vendere la Reflex di mio padre, una Olympus Pen e-pl1. Oltre a questa da valutare ho anche uno Zoom 40-150.

Quanto posso chiedere?

Venduta anche questa, utilizzerei i soldi spesi per una recente macchina fotografica preferibilmente poco impegnativa e quindi automatica.

Consigli?

Mi scuso se ho sbagliato sezione :oogle:

A occhio direi di partire tra i 250 e i 300 o poco meno (150-200 per la epl-1 e 100-120 per il 40-150)
Dopodichè comunicaci budget raggiunto per il nuovo acquisto e vediamo.

ok, perfetto.. tengo a mente una cifra che va tra i 250 euro e i 300, grazie per la risposta

In totale a questo punto direi un budget massimo di 500 euro per l'acquisto della nuova. Diciamo che vanno bene anche macchine da 300-400 euro, l'importante è che la qualità della foto sia buona.
Come già detto non servono macchine professionali con tante ottiche/zoom ecc per una questione di incompetenza :patpat:

ok, perfetto.. tengo a mente una cifra che va tra i 250 euro e i 300, grazie per la risposta

In totale a questo punto direi un budget massimo di 500 euro per l'acquisto della nuova. Diciamo che vanno bene anche macchine da 300-400 euro, l'importante è che la qualità della foto sia buona.
Come già detto non servono macchine professionali con tante ottiche/zoom ecc per una questione di incompetenza :patpat:
Non so se a questo punto è meglio spostarci in sezione compatte, provvederanno i moderatori in caso, ti rispondo intanto qui.

Il budget che hai è elevato. Qualche necessità particolare? Dimensioni, genere preferito foto, preferenze marchio, ecc. ecc.

Se sei interessato a una compatta, sposto in compatte e bridge... aspetto conferma

A questo punto direi di valutare sia una compatta e sia una reflex poco impegnativa..
Sempre se non crea disturbo

nessun problema... bada bene che compatta è carne, reflex è pesce... la differenza è abissale, sia in termini di costi, sia di ingombri

P.s.: Per i costi, il problema con la reflex non è prendere il corpo in se, ma comparare tutti quegli accessori praticamente indispensabili e qualche obiettivo per sfruttarla a dovere

Lo so, ed infatti sono molto combattuto..
A questo punto per non creare confusione direi di concentrarmi sulle reflex ( con relativi zoom, obiettivi..) e farmi una idea di spesa.
Nel caso aprirò una discussione nella sezione compatte.
Purtroppo il budget non è alto , potrei quindi valutare anche macchine usate..

Ok la tengo tra quelle da valutare! Grazie
Nella fascia 300/400 € si può trovare qualcosa di interessante? :figo:

Dici che ci sto dentro ai 400€?

- - - Updated - - -

Dici che ci sto dentro ai 400€?

Penso proprio di sì... Ma dovrai mettere in conto anche 20€ almeno per un borsa dove riporta e 15/20€ per un sd

se il 40-150 è il v2 puoi chiedere massimo 100 euro visto che nuovo si trova a 155 euro spedito. se è il vecchio direi 80 euro massimo.

per la epl-1 si trova in giro solo corpo senza problemi a 100/120 euro. io l'ho comprata nuova due anni fa a 230 euro in kit con l'ottica standard...

questi sono i valori reali della merce, se poi un bollo ti da di più allora puoi ritenerti fortunato.

per la fotocamera, la nikon d3200 non è certo semplice da gestire rispetto alla epl-1, quindi se hai trovafo difficile sfruttare l'epl 1 lascia perdere le reflex. prenditi una compattina con batteria al litio e festa finita.

Ok vedrò di seguire il consiglio, speravo di prendere qualcosina in più
La compatta ce l'ho già, una Sony da foto della domenica, una volta venduto tutto ci penserò:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro