• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Valutazione Nuovo Pc da Gioco e Sviluppo

Pubblicità

ps2invader

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi :)
Oggi volevo chiedervi un parere sul nuovo Pc che ho intenzione di assemblarmi e i confronti con il mio vecchio pc.

Vecchio Pc
Motherboard: Asus P6T7 Ws SuperComputer
Cpu: Core i7 920 2.67Ghz Step D0
Dissi: Stock Dissi
Ram: 3 x 2Gb Ram DDR3 1333Mhz Corsair Mx3 Triple Channel
Gpu: Asus Ati Radeon HD4870 1GB GDDR5
Gpu2: Nvidia Geforce 8800GT (Dedicata al Physx con una mod)
Alimentatore: Nilox 850W
Case: Ora non ricordo la marca poi vi dirò XD

Nuovo Pc
Motherboard: ASUS 1155 Maximus V GENE (Int,Z77,mATX,DDR3,VGA)
Cpu: Core i7 3770k 3.5Ghz Box
Dissi: CORSAIR Hydro Series H60
Ram: 2 x 4 Gb Ram DDR 3 1600Mhz Corsair Vengeance 1.5V CL9
Gpu: Saphire HD7870 2GB Ghz Edition OC GDDR5
Gpu2: Nvidia Geforce 8800GT (Dedicata al Physx con una mod) [Se necessario]
Alimentatore: Corsair Gaming Series 800W
Case: LC-POWER MIDI PRO-917B Titus X - ATX Pro-Line Gamin

Io il Pc lo uso principalmente per il Gaming, e lo sviluppo Software e Videogames.
Che dite ho fatto un buon passaggio?
Io ho un monitor Hd Ready Samsung (praticamente una tv samsung) 32' pollici con risoluzione tramite cavo DVI di 1366x768

Io prenderei solo dissipatore scheda video e un alimentatore buono (non quel corsair), tirerei un po' su la cpu e terrei il resto...per me è un po' uno spreco passare da un 920 a un 3770K...in ogni caso una 7870 è strasprecata a 1360x768, invece di rifare tutto meglio aggiungere un buon monitor full hd

perchè è un po uno spreco passare da un 920 a una 3770k?
Nei benchmark solo occkandolo a 4Ghz circa tiene il confronto con il 3770k con il clock default e non è un Oc piccolo da fare e le temperature si alzano facilmente anche con il 920 oltreuttto beve corrente come un addannato in Overclock.
l'aggiornamento del monitor l'ho tenuto in considerazione per la scheda video ma in seguito passando a una risoluzione molto più alta

Ultima modifica:
Perchè non credo che il 920 ti dia problemi di prestazioni in game...ciò che ti limita è la scheda video

lo so che il 920 comunque in game rende a prescindere, però lavorando anche nello sviluppo game molto probabilmente passerò presto a un crossfire e in quel momento potrei cominciare a sentire il collo di bottiglia se non alzo la frequenza della cpu, e le temperature e il dispendio energetico non lo mandano in una posizione favorita

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro