• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Valutazione nuova configurazione

Pubblicità

rootJoker

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Sono un programmatore e ho un PC assemblato 6 anni fa che vorrei aggiornare.
Considerando che seguo il mercato dell'hardware solo quando mi tocca aggiornare il PC perchè normalmente mi tengo aggiornato su altri temi dell'informatica, sono rimasto un po' indietro su quello che è l'attuale stato dei componenti per PC, e per questo avrei bisogno di conferme e consigli su quella che è la configurazione che ho maturato dopo un pomeriggio passato a vedere le novità del settore.

L'unica esigenza che ho è quella di avere un PC scattante e veloce, percui anche se non è il mio obiettivo principale di solito opto per una configurazione da gamer anche per potermi svagare ogni tanto.

Processore: Intel Core i7 4770S
Scheda madre: ASUS Z87 Deluxe oppure ASUS Z87 Pro
RAM: Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1600 MHz CL9
SSD: Samsung 840 Pro 512 GB
Scheda video: nVidia GeForce 760 GTX opoure nVidia GeForce 770 GTX

Avrei inoltre alcune domande:
1) Per quanto riguarda la MOBO non ho mai rivolto attenzione ad altre marche al di fuori di ASUS ne vale la pena ancora oggi?
2) Dimensionare la RAM con 2x8GB in dual channel vi sembra una scelta allineata con il resto dei componenti?
3) E' possibile che a settembre vengano presentati tagli da 1TB per gli SSD che facciano calare bruscamente il prezzo dei tagli da 512GB?

Ultima modifica:
Sono un programmatore e ho un PC assemblato 6 anni fa che vorrei aggiornare.