Valutazione notebook

Pubblicità

dan91

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
46
Salve ragazzi!
Vorrei sapere, secondo voi, qual'è più o meno il prezzo di mercato di un notebook Acer Aspire 5741G con le seguenti caratteristiche:
CPU Intel Core i3 330M 2,13 GHz, 3MB L3 cache
VGA Nvidia GeForce GT320M 1Gb
SCHERMO 15,6" HD LED LC
RAM 4 gb ddr3
HARD DISK Hitachi 320 Gb
Batteria a 6 celle
DVD-Super Multi DL drive.
Il notebook ha un anno di vita e 4 giorni per l'esattezza ed è tenuto molto bene con lievissimi segni di usura. La batteria è ancora in buono stato (perchè usata poco e con corretti cicli di carica-scarica).
La mia è più che altro una curiosità perchè sarei interessato a vedere cosa offre il mercato attuale al prezzo di vendita di questo pc.
Grazie a tutti! :)

PS. Gradirei che non si facessero battute (come spesso avviene quando qualcuno fa questo tipo di domande) sulla qualità del pc o sul suo scarso valore. Vorrei solo precisare che non tutti comprano un pc per giocare agli ultimi giochi e che alcuni (tipo me) lo comprano per esigenze personali (in questo caso per lo studio) che non richiedono grandi risorse grafiche o processori molto prestanti.

Io come pc fisso utilizzo questa configurazione ed è super praticissima, il monitor del netbook lo tengo spento e non non ho l' ingombro di cavi e spazio che occupa il case di un pc fisso tipo desktop o nettop, ho il silenzio assoluto e totale e un consumo di appena 11 watt che poi alla fine dell' anno sono soldi guadagnati sulla bolletta della luce, ho due mouse quello classico e quello sulla tastiera e ascolto la radio dagli altoparlantini del netbook :ok:

forum1vd.jpg

Tra un mesetto esce il nuovo Atom Cedarview N2800 dual core a 64 bit con tecnologia produttiva a 32 nanometri che consuma di meno, riscalda di meno, costa di meno ed è più potente, inoltre ha anche la famosa GMA 500 integrata nel die del processore.

Che cavolo centra? :look:

Tu hai chiesto

Salve ragazzi!
La mia è più che altro una curiosità perchè sarei interessato a vedere cosa offre il mercato attuale al prezzo di vendita di questo pc.
Grazie a tutti! :)

PS. Gradirei che non si facessero battute (come spesso avviene quando qualcuno fa questo tipo di domande) sulla qualità del pc o sul suo scarso valore. Vorrei solo precisare che non tutti comprano un pc per giocare agli ultimi giochi e che alcuni (tipo me) lo comprano per esigenze personali (in questo caso per lo studio) che non richiedono grandi risorse grafiche o processori molto prestanti.

Io gentilmente ti ho fatto vedere la mia configurazione, il pc che uso con un N450 si trova nuovo con batteria nuova a 150 euro più o meno, se non ti interessa ti compri quello che ti pare, a me non interessa quello che compri...... ciao

Io ho chiesto di valutare il mio pc. Non ho chiesto una configurazione :oogle: Il mercato poi non offre la tua configurazione e il mio non è un netbook ma un notebook. Non vedo cosa centra il tuo post: che mi può fregare di una configurazione a 150 euro? Il mio monta un intel i3 mica un Atom -.- Penso non ci sia nulla da paragonare.
Inoltre, volevo solo sapere il valore del mio notebook: infatti, non ho intenzione di comprarne un altro ma volevo sapere quanto si aggira il suo valore di mercato. Non so, forse mi hai frainteso. Poi della tua configurazione da fisso non è che me ne faccio qualcosa: un notebook può essere trasportato. Così come ce lo hai tu non è un notebook ma è un fisso.

Poi della tua configurazione da fisso non è che me ne faccio qualcosa: un notebook può essere trasportato. Così come ce lo hai tu non è un notebook ma è un fisso.

Basta che stacchi tre fili e ritorna un netbook o un notebook e lo trasporti dove vuoi, intanto che lo usi come pc fisso si ricarica la batteria se ci attacchi il filo dell' alimentatore.

Io non ti stò consigliando niente ti stò solo facendo vedere una nuova tipologia di configurazione composta da portatile + monitor che io personalmente trovo favolosa e che potrebbe tornarti utile, se non ti piace o non ti interessa usi quello che vuoi come pc fisso..... saluti

Non trovo nulla da ridire sulla tua configurazione ma a me sembra che sei andato un pò OT perch non hai risposto alla mia domanda: quanto vale il mio pc?
Dunque, era per questo motivo che ero rimasto spiazzato. La tua configurazione non è mica la prima al mondo! Anche io la utilizzo quando devo guardare qualche film o roba così ma alla lunga la trovo molto scomoda. E comunque, ripeto, non centra niente questa "configurazione" con quello che doveva essere l'argomento del topic.

ma non vi litigate!, comunque, non pensare che l'i3 sia un processore estremamente potente eh!, per me rimane in una fascia media, anche se amo gli Intel..
tornando a noi..
per me 300-350 è il prezzo giusto, più sulle 330eurini.. considerando che un pc con una grafica decente (dico 5650.. non le "merxe" delle 5470 e company si aggira intorno ai 670 e +.. abbinato a un intel, non amd!.(cpu)

tiranosaurorex non rompere i co*lioni alla gente con la tua coppia del c+zzo netbook-monitor deel.

tornando alla 1 domanda:
il processore è l' i3 meno potente e abbastanza datato
la vga è di fascia molto bassa e la serie 3 è vecchia
credo che con un anno di vita valga 250euro, perchè con 350 o poco meno lo prendi nuovo

p.s. se qualche moderatore ha intenzione di bannarmi per la mia considerazione su tiranosaurorex, sappia che ci voleva che qualcuno li dicesse di smetterla, a ogni domanda in cui entra posta il suo netbook con il monitor anche se non centra proprio niente!!!!!!!!!!!!!

tiranosaurorex non rompere i co*lioni alla gente con la tua coppia del c+zzo netbook-monitor deel.

tornando alla 1 domanda:
il processore è l' i3 meno potente e abbastanza datato
la vga è di fascia molto bassa e la serie 3 è vecchia
credo che con un anno di vita valga 250euro, perchè con 350 o poco meno lo prendi nuovo

p.s. se qualche moderatore ha intenzione di bannarmi per la mia considerazione su tiranosaurorex, sappia che ci voleva che qualcuno li dicesse di smetterla, a ogni domanda in cui entra posta il suo netbook con il monitor anche se non centra proprio niente!!!!!!!!!!!!!

Girando su internet il mio pc nuovo l'ho trovato a circa 450 euro. Vecchio ne varrà meno ma, credimi, sembra appena comprato. L'ho tenuto benissimo. Forse un 300 li vale ancora...
Certo che svalutano proprio tanto i notebook: lo acquistai a 700 euro un anno fa ed è già sceso a più della metà. Son stato costretto a comperare un notebook altrimenti mi sarei fatto un bell'assemblato con quei soldi. Ahimè!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro