DOMANDA Valutazione MacBookPro

Pubblicità

Giammax88

Bannato a Vita
Reazioni
177
Punteggio
49
Premetto che non sono un esperto Apple e non ho manco un loro prodotto :utonto:

Nel giro di qualche mese dovrei aver disponibili dei Macbookpro 13" in configurazione 2,6 GhZ e 256 GB di SDD da vendere per un caro amico,che ne ha presi un po`per la sua azienda, ma non ne ha più bisogno.
Secondo voi se sono nuovi ancora imballati a quanto potrei venderli? (Ho visto sul sito apple che stanno a 1500 euro)
E come funziona per la garanzia? Da quanto ho capito nel momento che uno accende il mac, lo registra e li parte la garanzia. Ma poi per portarlo all`apple store serve lo scontrino oppure basta qualche numero del pc o della registrazione?
Inoltre...dove posso metterli in vendita (qualcuno lo prende qualche mio amico)? Lui se ne deve liberare e non ho idea di quanti siano (sicuramente non molti)...

Grazie a tutti :vv:

A me questa situazione sembra un po' strana. I Mac sono in consegna a giorni o massimo settimane solo per alcuni modelli BTO.

Per prima cosa, ancora prima di aprire gli imballi, io (io) prenderei ogni numero seriale e farei un controllo in entrambi questi siti:
Verifica il Seriale del tuo Mac, iPod, iPhone o iPad - MacRubato.it
Identify Your Mac - Lookup your unit by Apple Serial Number or Model Number
... e magari anche una telefonata ad Apple.

Se il tuo caro amico ha fatto un acquisto legale e Business avrà una fattura, foss'anche Svizzera precedente all'impennata del cambio. Quindi una prova d'acquisto te la devi far dare, almeno in copia e con l'impegno scritto e firmato alla conservazione dell'originale.

I Mac vengono automaticamente registrati eseguendo la configurazione dell'utente (con il relativo ID Apple) nei primi minuti d'accensione e di collegamento alla rete. Se il collegamento avverrà in seguito la registrazione avverrà in quel momento.

Quindi è l'utente che viene collegato a quel Mac e non l'acquirente.