DOMANDA Valutazione MacBookPro

Pubblicità

Giammax88

Bannato a Vita
Reazioni
177
Punteggio
49
Premetto che non sono un esperto Apple e non ho manco un loro prodotto :utonto:

Nel giro di qualche mese dovrei aver disponibili dei Macbookpro 13" in configurazione 2,6 GhZ e 256 GB di SDD da vendere per un caro amico,che ne ha presi un po`per la sua azienda, ma non ne ha più bisogno.
Secondo voi se sono nuovi ancora imballati a quanto potrei venderli? (Ho visto sul sito apple che stanno a 1500 euro)
E come funziona per la garanzia? Da quanto ho capito nel momento che uno accende il mac, lo registra e li parte la garanzia. Ma poi per portarlo all`apple store serve lo scontrino oppure basta qualche numero del pc o della registrazione?
Inoltre...dove posso metterli in vendita (qualcuno lo prende qualche mio amico)? Lui se ne deve liberare e non ho idea di quanti siano (sicuramente non molti)...

Grazie a tutti :vv:

A me questa situazione sembra un po' strana. I Mac sono in consegna a giorni o massimo settimane solo per alcuni modelli BTO.

Per prima cosa, ancora prima di aprire gli imballi, io (io) prenderei ogni numero seriale e farei un controllo in entrambi questi siti:
Verifica il Seriale del tuo Mac, iPod, iPhone o iPad - MacRubato.it
Identify Your Mac - Lookup your unit by Apple Serial Number or Model Number
... e magari anche una telefonata ad Apple.

Se il tuo caro amico ha fatto un acquisto legale e Business avrà una fattura, foss'anche Svizzera precedente all'impennata del cambio. Quindi una prova d'acquisto te la devi far dare, almeno in copia e con l'impegno scritto e firmato alla conservazione dell'originale.

I Mac vengono automaticamente registrati eseguendo la configurazione dell'utente (con il relativo ID Apple) nei primi minuti d'accensione e di collegamento alla rete. Se il collegamento avverrà in seguito la registrazione avverrà in quel momento.

Quindi è l'utente che viene collegato a quel Mac e non l'acquirente.

Sono 2 cose separate e per qualsiasi intervento dell'assistenza farà testo l'utente, mentre in caso risultino irregolarità (legali, non fiscali) allora potrà essere chiesta la prova d'acquisto che quindi dovrai dare almeno in copia e con l'impegno a conservarne l'originale. Forse per te sarebbe meglio farti dare dall'acquirente una copia per ogni Mac e consegnare quella liberandoti da impegni.

Buon business

Se il tuo caro amico ha fatto un acquisto legale e Business avrà una fattura, foss'anche Svizzera precedente all'impennata del cambio. Quindi una prova d'acquisto te la devi far dare, almeno in copia e con l'impegno scritto e firmato alla conservazione dell'originale.

Quindi è l'utente che viene collegato a quel Mac e non l'acquirente.

Sono 2 cose separate e per qualsiasi intervento dell'assistenza farà testo l'utente, mentre in caso risultino irregolarità (legali, non fiscali) allora potrà essere chiesta la prova d'acquisto che quindi dovrai dare almeno in copia e con l'impegno a conservarne l'originale. Forse per te sarebbe meglio farti dare dall'acquirente una copia per ogni Mac e consegnare quella liberandoti da impegni.

Buon business

Sisi certo che c`è la fattura, ma probabilmente sarà totale dell`ordine effettuato per l`azienda, comunque devo sentire meglio su questo punto. Comunque da quanto ho letto sul sito apple, anche in assenza di fattura apple ti garantisce 1 anno di garanzia completa a partire dal giorno di registrazione e poi 1 anno spetta al rivenditore (e serve lo scontrino).
Non ho capito bene l`ultima parte del discorso XD
Se dopo che l`acquirente ha comprato un mac, lo registra e vede che è tutto regolare a cosa serve una copia ecc..ecc...?
Grazie =)

...Non ho capito bene l`ultima parte del discorso XD
Se dopo che l`acquirente ha comprato un mac, lo registra e vede che è tutto regolare a cosa serve una copia ecc..ecc...?
Grazie =)
Come hai detto tu, se dopo il primo anno di Garanzia Commerciale il secondo anno si vuol avere il riconoscimento da un difetto di conformità (oggetto della Garanzia Legale europea di 2 anni) si dovrà conoscere il venditore e si dovrà potersi rivolgere a lui coi dati perché esso possa risalire rapidamente agli estremi della vendita. I suoi dati sono sicuramente "facili" ed inoppugnabili, mentre il numero di serie del Mac potrebbe non essere considerato, a torto o a ragione, un dato essenziale nella documentazione del venditore. Ci si risparmieranno i rischi di discussioni, lungaggini e magari vere e proprie controversie.

Inoltre i problemi "legali" potrebbero sempre presentarsi "a scoppio ritardato" e qualsiasi acquirente un po' previdente queste cose probabilmente te le chiederà. Tu portati avanti e tribolerai di meno.

Ok penso di aver capito tutto. Anche se alla fin fine basterà fare Apple care sul pc e non ci sarà nessun problema con fatture e cose del genere XD
Gracias, si può chiudere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro