RISOLTO Valutazione Lenovo Legion Y520 / Acer Aspire a715-75G

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fenzo

Nuovo Utente
Messaggi
64
Reazioni
5
Punteggio
29
Sono in cerca di un notebook per mio figlio, vorrei capire se la richiesta per questi notebook sia adeguata.

1:
Lenovo Legion Y520
Acquistato 2019.
i5 7300HQ
RAM 8Gb
Hdd 1 TB
GeForce GTX 1050
Dalla foto la tastiera sembra ok, non ha eccessivi segni di utilizzo.

La richiesta è di 350 euro.

2:
Acer Aspire a715-75G
Schermo 15,6
6 mesi di vita (!?! ha lo scontrino)
i5 9300H
Hdd 475Gb
RAM 8Gb
GeForce GTX (non so quale)

La richiesta sono 400 euro.

Mio figlio gioca principalmente a Fortnite, il pc dovrebbe garantire prestazioni decenti per un paio di anni.
Ho il dubbio sul disco memoria, entrambi hanno una Hdd, penso che imatterà sulle prestazioni nel gioco, che dite?
 
entrambi hanno l'ssd(ps. il secondo non sono 475 ma sono 512 moolto probabilmente solo da esplora file come in tutti i dischi ti mostra 475 anche sul mio swift 3) se hanno un solo HDD programma la spesa di 50-55€ per cambiare e mettere un ssd decente come questo (un hdd nel 2022 è a parer mio inguardabile, l'avvio è circa il doppio più lento e fa bottleneck in ogni task di caricamento)? informati sulla scheda video del secondo,verifica anche la presenza di porte pcie nvme per ssd

il secondo a livello hw è migliore ma ha meno disco (bisogna vedere anche che gpu ha)
il primo ha una gpu un po meeh e anche la cpu è decismante meeh per giocare degnamente (il primo è un 4c 4t 3,50ghz e il secondo 4c 8t 4,10ghz) però è un po' superiorie di qualità costruttiva
 
Ultima modifica:
entrambi hanno l'ssd(ps. il secondo non sono 475 ma sono 512 moolto probabilmente solo da esplora file come in tutti i dischi ti mostra 475 anche sul mio swift 3) se hanno un solo HDD programma la spesa di 50-55€ per cambiare e mettere un ssd decente come questo (un hdd nel 2022 è a parer mio inguardabile, l'avvio è circa il doppio più lento e fa bottleneck in ogni task di caricamento)? informati sulla scheda video del secondo,verifica anche la presenza di porte pcie nvme per ssd

il secondo a livello hw è migliore ma ha meno disco (bisogna vedere anche che gpu ha)
il primo ha una gpu un po meeh e anche la cpu è decismante meeh per giocare degnamente (il primo è un 4c 4t 3,50ghz e il secondo 4c 8t 4,10ghz) però è un po' superiorie di qualità costruttiva
Grazie di avermi aiutato.

Ho controllato in rete cosa richiesto da Fortnite per girare ed entrambi i pc sembravano rientrarci (anche se non abbondamente).
Sto aspettando risposta dal possessore del secondo (Acer) circa il tipo di Hd e scheda grafica.
Da una breve ricerca dovrebbe montare GeForce® GTX 1650 e 512Gb , lo stesso sito Acer non specifica se ssd, immagino lo dia per scontato.
Probabilmente ha scritto male il proprietario nell´annuncio (anche perchè con un hdd non lo prenderei):

Per 400 euro lo prenderesti?
 
come hw non è lo schifo più totale anzi forse è un buon hw per quel prezzo, ma un hdd fa scendere notevolmente il prezzo, vedi se può trattare sui 380 o simile
 
Quindi si, l'Acer ha ssd 512Gb e GeForce GTX 1650.

Non sarà questo portento di pc da gioco, ma sto studiando e non posso acquistare di meglio. Se regge un paio di anni (magari mio figlio si accontenterà di fare giochi più semplici, e cmq abbiamo una Switch), poi magari passeremo ad un gaming desktop.
 
si ok comunque quella cpu pur non esseno chissà cosa (4 core 4.10ghz) è comunque una buona cpu per tutto cioò che deve fare. non giochera al massimo dei dettagli e risoluzione ma con dettagli mediobassi dovresti fare + di 60fps
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top