Valutazione laptop gaming, Hp Omen 17" con i7 e rtx 1070

Pubblicità

Fujie91

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
33
Vi riporto il link e le specifiche da amazon, cioè dove l'ho comparto nell'aprile 2017 alla modica cifra di 1.600 euro.

https://www.amazon.it/gp/product/B01M1BVD9O/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

serieOMEN by HP 17-w102nl
MarchioHP - Gaming
Dimensioni schermo17.3 Pollici
Sistema operativoWindows 10
Ingresso interfaccia utenteTouch Pad
Produttore CPUIntel
Descrizione scheda graficaNVIDIA® GeForce® GTX 1070A
Caratteristica specialeTouchscreen, Schermo 3D
ColoreNero
Tecnologia di connettivitàHDMI;USB;1 Mini DisplayPort;1 RJ-45;LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrataWi-Fi;Bluetooth 4.2

• Processore: Intel Core i7-6700HQ (2,6 GHz, fino a 3,5 GHz, 6 MB di cache, 4 core)
  • Memoria 16 GB di SDRAM DDR4-2133 (2 x 8 GB); Slot totali: 2 accessibili all'utente
  • Memorizzazione dati SATA da 1 TB (7200 rpm) 256 GB PCIe NVMe M.2 SSD
  • Scheda Video NVIDIA GeForce GTX 1070A (8 GB di GDDR5 dedicata)
  • Schermo FHD IPS UWVA antiriflesso con retroilluminazione WLED, diagonale di 43,9cm (17,3”) (1920 x 1080)

• Dopo tanti anni usato sempre su un supporto con ventole mi ha dato problemi la batteria, in pratica mi si è gonfiata.
    Ho aperto, l'ho sostituita con una originale e mi si è gonfiata di nuovo dopo 1 anno. Lo sto usando senza, sempre con cavo

A quanto potrei rivenderlo?

Per quanto valga ti dico la mia.
E' una valutazione difficile per un semplicissimo motivo.
Più si sale di categoria e prezzo più si complicano le valutazioni.
Mi spiego meglio.
Il vero problema non è la valutazione in sè ma la reale vendibilità al prezzo di valutazione.
Quando un ottimo, senz' altro ottimo, note di qualche anno fa si può valutare ad un prezzo superiore a quello attuale di vendita di note nuovi (ovviamente di categoria e caratteristiche enormemente inferiori) bisogna vedere se -e quanti- potenziali acquirenti esistano.
- I meno esperti preferiscono, ovviamente, acquistare una macchina nuova, quale che sia, ma con garanzia e batteria al 100% magari spendendo pure qualche euro in meno.
- I competenti che capiscono ed apprezzano le caratteristiche superiori, sono vecchi esperti e venditori/acquirenti [ per non dire marpioni :-) ] super navigati; perciò non pagheranno mai grosse cifre per un usato senza garanzia. Puntano sempre all' affarone.
Per questo nel tuo caso penso che ci sia una grossa differenza tra valore e prezzo di vendita realmente ottenibile nell' arco, per esempio, di un paio di mesi; poi se sei disposto a tenerlo in vendita per un anno o più i discorsi cambiano ancora.

ps
il tutto, ovviamente, al netto delle problematiche di batteria/e cui hai accennato, perchè appena parli di un minimo problema le valutazioni cadono a picco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro