Valutazione i7 4790k + mobo asus rog maximus vii hero + ram corsair ecc...

Pubblicità

Guizzo_86

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
44
Buonasera, mi accingo a fare una valutazione del mio attuale pc in vista di un sostanzioso upgrade, i componenti da valutare sono i seguenti:
CPU: Intel i7 4790k usato sempre a frequenza stock e mai in OC
MOBO: Asus Rog Maximus VII Hero
RAM: 32 GB (4x8) Corsair Vengeance
VGA: Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5
DISSIPATORE CPU: Corsair Hydro H100i V2
SSD: Samsung 960 Evo 256Gb m.2

Quello che vorrei sapere è se mi conviene vendere i pezzi separati o fare un prezzo unico includendo anche case e alimentatore (thermaltake commander G41 + ali cooler master 650watt).

Grazie mille!

Ciao,
non sarò un super esperto ma con + di 1.000 feed (100% positivi) in Baia e + di 8.000 posts su HwU una certa pratica di valutazioni e vendite penso di averla.
Perciò mi permetto di dirti la mia.
Difficile dire se convenga smembrare o meno.
Di sicuro vendere in blocco semplifica -e molto- la vita, ma corrisponde sempre ad un minore ricavo.
D’ altra parte è difficile trovare chi voglia esattamente la tua precisa configurazione e, invece, chi è disposto a comprarla completa, lo fa per per spuntare il prezzo e risparmiare ancora rivendendo parte dei componenti perché ha già come sostituirli.
Molto diverso il discorso se smembri.
Parto dall’ idea che non avendone accennato, tutti i componenti siano sprovvisti di garanzia.
In blocco potresti provare anche a chiedere sui 500 abbondanti ma -IMHO- all’ atto pratico te ne proporrebbero meno di 400 .
Tutt’ altra cosa smembrando.
A pezzi ti troveresti, secondo me, a:
> più -anche abbastanza di più, magari all’ ombra dei 200- di 150 per la VGA che è uno dei pezzi forti, almeno in questi tempi di scalperaggio indiscriminato
> più di 100, direi sui 120 per la CPU
> buoni buoni 120 -anche, con molta fortuna fino a 140- per la RAM
> per la madre dico solo 80 non perché non possa valere e valga di più, ma soltanto perché nel vivido immaginario collettivo dei possibili acquirenti è una motherboard spremuta all’ osso, ancor di più vista la presenza della dissipazione a liquido
> 20 o 25 euro per il dissipatore
> fra 30 e 35 per l’ SSD
> l’ alimentatore in mancanza di dettagli non saprei proprio valutarlo
> il case, pure, è un discorso complesso. Se avesse on board, di serie, la slitta per montaggio volante di HDD potrebbe sfiorare i 50 ma è una valutazione quanto mai approssimativa.
Naturalmente questa è solo la mia idea e ci sarà qualcuno più bravo e più esperto di me che saprà valutare anche meglio.
Intanto buona vendita.

Ciao,
non sarò un super esperto ma con + di 1.000 feed (100% positivi) in Baia e + di 8.000 posts su HwU una certa pratica di valutazioni e vendite penso di averla.
Perciò mi permetto di dirti la mia.
Difficile dire se convenga smembrare o meno.
Di sicuro vendere in blocco semplifica -e molto- la vita, ma corrisponde sempre ad un minore ricavo.
D’ altra parte è difficile trovare chi voglia esattamente la tua precisa configurazione e, invece, chi è disposto a comprarla completa, lo fa per per spuntare il prezzo e risparmiare ancora rivendendo parte dei componenti perché ha già come sostituirli.
Molto diverso il discorso se smembri.
Parto dall’ idea che non avendone accennato, tutti i componenti siano sprovvisti di garanzia.
In blocco potresti provare anche a chiedere sui 500 abbondanti ma -IMHO- all’ atto pratico te ne proporrebbero meno di 400 .
Tutt’ altra cosa smembrando.
A pezzi ti troveresti, secondo me, a:
> più -anche abbastanza di più, magari all’ ombra dei 200- di 150 per la VGA che è uno dei pezzi forti, almeno in questi tempi di scalperaggio indiscriminato
> più di 100, direi sui 120 per la CPU
> buoni buoni 120 -anche, con molta fortuna fino a 140- per la RAM
> per la madre dico solo 80 non perché non possa valere e valga di più, ma soltanto perché nel vivido immaginario collettivo dei possibili acquirenti è una motherboard spremuta all’ osso, ancor di più vista la presenza della dissipazione a liquido
> 20 o 25 euro per il dissipatore
> fra 30 e 35 per l’ SSD
> l’ alimentatore in mancanza di dettagli non saprei proprio valutarlo
> il case, pure, è un discorso complesso. Se avesse on board, di serie, la slitta per montaggio volante di HDD potrebbe sfiorare i 50 ma è una valutazione quanto mai approssimativa.
Naturalmente questa è solo la mia idea e ci sarà qualcuno più bravo e più esperto di me che saprà valutare anche meglio.
Intanto buona vendita.
Ciao, grazie infinite per la tua preziosa analisi, ne terrò di conto per la futura vendita!
Saluti,
Valerio

Bene allora tieni conto che quel processore è ancora molto ben quotato. Il non k potrà anche essere venduto a 100-120 ma il k si trova a 200 e passa euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro