Valutazione ed aiuto su punteggio 3d Mark2006

Pubblicità

wolf555

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Volevo avere una vostra opinione sul punteggio che ho ottenuto con 3dMark 2006(preferisco avere XP installato).
Purtroppo guardando un pò in giro ho visto che il punteggio è straordinariamente basso per una configurazione che a mio avviso non è così male, probabilmente c'è qualcosa che non va.
Premettendo che prima di passare all'overclock vorrei sistemare qualche opzione qui e lì e vedere come aggiustare un pò la situazione ora. Se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei grato.

Il test è stato fatto con le opzioni standard della versione demo di 3d Mark 2006, se servissero altri dati ditemi pure quali e li uppo subito.

Il sistema è qui a fianco.

a me sembra normale....forse un 1000 punti in meno...ma non credo!;)

xp è meglio per quel benkmark!

No infatti è quella che mi dà un punteggio bassissimo.
Ho aggiornato i driver della VGA ma nn è cambiato nulla...che altri procedimenti posso effettuare ? Sto cercando di imparare.

mah secondo me guadagneresti 1000 forse anche meno con la vga normale....io col muletto faccio 7000 con tutto a default e 10000 in overclock e tra la 4670 e la tua vga c'è un bel po di differenza...quindi secondo me è normale...:ok:

quello che non è normale è che la vga ti va meno di quello che deve andare;)

Quindi porto la frequenza del Core a 625Mhz e la Frequenza della memoria a 725 come indica nella seconda immagine che ho uppato nel mio primo post ?
Perchè cliccando su Frequenze predefinite con l'ati tray mi dà la frequenza del core a 499,50 e quella della memoria a 594.

Quindi porto la frequenza del Core a 625Mhz e la Frequenza della memoria a 725 come indica nella seconda immagine che ho uppato nel mio primo post ?
Perchè cliccando su Frequenze predefinite con l'ati tray mi dà la frequenza del core a 499,50 e quella della memoria a 594.

ma nn è ke è come le nuove vga ke x consumare meno in 2d scende i mhz di parecchio:look:!?
hai provato a vedere in 3d ke frequenze ti dà!?
ciao :ok:

Ok ho avviato 3d Mark tenendo sotto mano un grafico della frequenza della GPU e della relativa memoria...i valori massimi sono stati gli stessi di prima. Quindi mi sa che devo provare ad aumentarli ai valori che ho detto prima ovvero frequenza del Core a 625Mhz e la Frequenza della memoria a 725, che poi dovrebbe essere quello di default a quanto ho capito.
Ora provo ad aumentare e vedere anche la temperatura come cambia..cn le ventole al 100% in idle ho la GPU a 52 e arriva a 70 col 3d mark o con i giochi.
Sono ben accetti altri consigli nel frattempo ^_^

Aggiornamento: dopo aver aumentato le frequenze il monitor è andato in stand by ma il pc continuava a girare, ho dovuto riavviare.
La colpa probabilmente sta in cosa ?!?

Ok ho avviato 3d Mark tenendo sotto mano un grafico della frequenza della GPU e della relativa memoria...i valori massimi sono stati gli stessi di prima. Quindi mi sa che devo provare ad aumentarli ai valori che ho detto prima ovvero frequenza del Core a 625Mhz e la Frequenza della memoria a 725, che poi dovrebbe essere quello di default a quanto ho capito.
Ora provo ad aumentare e vedere anche la temperatura come cambia..cn le ventole al 100% in idle ho la GPU a 52 e arriva a 70 col 3d mark o con i giochi.
Sono ben accetti altri consigli nel frattempo ^_^

Aggiornamento: dopo aver aumentato le frequenze il monitor è andato in stand by ma il pc continuava a girare, ho dovuto riavviare.
La colpa probabilmente sta in cosa ?!?

ma è una cosa abbastanza strana :skept:
Con cos'hai provato ad alzare le frequenze?prova con evga precision(ke mi ci trovo benissimo) o rivatuner e facci sapere :ok:
ps:ma da quanto tempo hai questa vga?hai rinnovato il pc senza cambiarla?

(ti ho mandato dei PM;))

cmq..

Ho aumentato le frequenze con Ati tools, ma non è che dovevo aumentare anche il voltaggio prima ? Mi sembra basso...1,2000 il core e 1,8397 quello della memoria.

Si la scheda l'ho presa nel 2007 o giù di lì, difatti ho app aperto un topic in schede grafiche, in cui chiedevo se era da buttare oramai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro