Valutazione due pc assemblati fissi

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 101616
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 101616

Ospite
Ciao , che mi dite di questo pc assemblato?

1)

COMPUTER Lenovo ThinkCentre E73 10AW - Core i3 4150 3.5 GHz

- 4 GB - 500 GB

Processore: 1 x Intel Core i3 (4 gen) 4150 / 3.5 GHz ( Dual-Core )

Memoria cache: 3 MB

RAM: 4 GB (installati) / 16 GB (max) - DDR3 SDRAM - 1600 MHz - PC3-12800

Disco rigido: 1 x 500 GB - SATA 6Gb/s

Interfacce: 4 x USB 2.0 ( 2 anteriori, 2 posteriori ) ¦ 2 x microfono ( 1 anteriore,

1 posteriore ) ¦ 1 x cuffie ( 1frontale ) ¦ 2 x USB 3.0 ¦ 1 x seriale ¦ 1 x parallela ¦

1 x LAN (Gigabit Ethernet) ¦ 1 x VGA ¦ 1 x DisplayPort ¦ 1 x ingresso audio ¦ 1 x

uscita audio

2)

Amd APU A4-5300

Questa cpu rispetto alla prima?

Ciao , che mi dite di questo pc assemblato?

1)

COMPUTER Lenovo ThinkCentre E73 10AW - Core i3 4150 3.5 GHz

- 4 GB - 500 GB

Processore: 1 x Intel Core i3 (4 gen) 4150 / 3.5 GHz ( Dual-Core )

Memoria cache: 3 MB

RAM: 4 GB (installati) / 16 GB (max) - DDR3 SDRAM - 1600 MHz - PC3-12800

Disco rigido: 1 x 500 GB - SATA 6Gb/s

Interfacce: 4 x USB 2.0 ( 2 anteriori, 2 posteriori ) ¦ 2 x microfono ( 1 anteriore,

1 posteriore ) ¦ 1 x cuffie ( 1frontale ) ¦ 2 x USB 3.0 ¦ 1 x seriale ¦ 1 x parallela ¦

1 x LAN (Gigabit Ethernet) ¦ 1 x VGA ¦ 1 x DisplayPort ¦ 1 x ingresso audio ¦ 1 x

uscita audio

2)

Amd APU A4-5300

Questa cpu rispetto alla prima?

Come tutti i preassemblati non è granchè , l' i3 è molto meglio dell' A4-5300 , però bisognerebbe capire che uso intendi fare del pc , perchè se intendi giocare scordati i preassemblati , hanno delle schede video molto scadenti........ Il consiglio è quello di assemblarsene uno , tanto se il problema è l' assemblaggio esistono molti shop che te lo fanno loro.

Come tutti i preassemblati non è granchè , l' i3 è molto meglio dell' A4-5300 , però bisognerebbe capire che uso intendi fare del pc , perchè se intendi giocare scordati i preassemblati , hanno delle schede video molto scadenti........ Il consiglio è quello di assemblarsene uno , tanto se il problema è l' assemblaggio esistono molti shop che te lo fanno loro.

Ciao, grazie per la risposta l'uso che dovrei fare e tenerlo al negozio per usarlo come cassa ,ho già assemblato ed a casa ho un case ed un alimentatore che mi guardano , solo che non so dove procurarmi il resto :O

Ciao, grazie per la risposta l'uso che dovrei fare e tenerlo al negozio per usarlo come cassa ,ho già assemblato ed a casa ho un case ed un alimentatore che mi guardano , solo che non so dove procurarmi il resto :O

Ah , allora non serve un pc particolarmente potente , quindi con circa 250€ dovremmo riuscire a farlo. Se mi dici i dati dell' etichetta dell' alimentatore e mi fai una foto del case possiamo iniziare :)

Ah , allora non serve un pc particolarmente potente , quindi con circa 250€ dovremmo riuscire a farlo. Se mi dici i dati dell' etichetta dell' alimentatore e mi fai una foto del case possiamo iniziare :)

si era la somma che volevo spendere, però a ripensarci come alimentatore preferisco comprarlo nuovo visto che è un po vecchiotto .
Il case è il thunder hc3882 black della Hantol.

si era la somma che volevo spendere, però a ripensarci come alimentatore preferisco comprarlo nuovo visto che è un po vecchiotto .
Il case è il thunder hc3882 black della Hantol.

Uhm , il case non è granchè , ma dato che ci devi mettere solo la scheda madre e dobbiamo puntare a ridurre i costi lo puoi tenere. Potresti fare così:

Immagine.webp

Come registratore di cassa direi che basta e avanza. Se vuoi possiamo anche cambiare il case con uno più piccolo. :)

Non mi piace tanto , come alimentatore pensavo di prendere uno standard e spendere 15 euro max
come HD mi sembra caro anche per soli 128 gb .
Ma non saprei da dove ordinarli comunque

Non mi piace tanto , come alimentatore pensavo di prendere uno standard e spendere 15 euro max
come HD mi sembra caro anche per soli 128 gb .
Ma non saprei da dove ordinarli comunque

Allora , l' alimentatore per 15€ prendi solo delle cinesate che possono farti esplodere il pc , per questo componente almeno 35€ li devi spendere :sisi:. L' Hard Disk invece non è un normale Hard Disk meccanico , bensì un disco solido SSD: questo ha prestazioni di molto superiori rispetto a un classico Hard Disk meccanico e ti farà accendere il pc in circa 10 secondi , oltre a velocizzare il pc in generale.

Per i componenti potresti vedere qmaxtech (da cui sono presi i prezzi) e taocomputer , oltre ad altri come ekey , eprice , BMP Power e amazon.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro