Valutazione di queste configurazioni

Pubblicità

Cristian24

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, devo scegliere tra queste due configurazioni per avere un computer prestazionale, ma allo stesso tempo senza spendere una cifra..Non voglio superare le 400 euro infatti..
Partiamo con :
CPU: Intel i5 3340
Scheda Madre: asRock H661M
Ram: kingstom DDR3 8GB 1600 Mghz
Scheda Video:Intel HD Grafiph 1.7 gb Max
Hd: 500 Gb Seagate Sata3
Case: Midi Tower ATX
Alimentatore: ATX 500w
Unità: Lg Dvd DL
Prezzo intorno ai 380 euro

Oppure

CPU: Fx 6300
Scheda Madre AsRock Chipset AMD760G
Ram: Kingston DDR3 8 GB 1600 MGhz
Scheda Video: ATI Hd 3000
HD: 1 TB Sata seagate3
Alimentatore: Oem 500w
Unità: Lg dvd DL
Prezzo intorno ai 330 euro

Premetto che in entrambi i casi, credo che cambierò la scheda video, quali tra questi due conviene predendere? Userò il pc per navigare online, programmi vari(office e cosi via) e un po di gaming(del tipo fifa 14 x intenderci).Che consigli mi date?

Salve ragazzi, devo scegliere tra queste due configurazioni per avere un computer prestazionale, ma allo stesso tempo senza spendere una cifra..Non voglio superare le 400 euro infatti..
Partiamo con :
CPU: Intel i5 3340
Scheda Madre: asRock H661M
Ram: kingstom DDR3 8GB 1600 Mghz
Scheda Video:Intel HD Grafiph 1.7 gb Max
Hd: 500 Gb Seagate Sata3
Alimentatore: ATX 500w
Unità: Lg Dvd DL
Prezzo intorno ai 380 euro

Oppure

CPU: Fx 6300
Scheda Madre AsRock Chipset AMD760G
Ram: Kingston DDR3 8 GB 1600 MGhz
Scheda Video: ATI Hd 3000
HD: 1 TB Sata seagate3
Alimentatore: Oem 500w
Unità: Lg dvd DL
Prezzo intorno ai 330 euro

Premetto che in entrambi i casi, credo che cambierò la scheda video, quali tra questi due conviene predendere? Userò il pc per navigare online, programmi vari(office e cosi via) e un po di gaming(del tipo fifa 14 x intenderci).Che consigli mi date?

Io direi la seconda, con i 70 euro di differenza riesci a trovare una hd7770 che per giocare a risoluzioni basse va bene :)

Hai pensato ad una configurazione con apu? Tanto per quello che devi fare basta e avanza. Riesci tranquillamente a giocare con una risoluzione fhd

Hai pensato ad una configurazione con apu? Tanto per quello che devi fare basta e avanza. Riesci tranquillamente a giocare con una risoluzione fhd
No perchè in realtà questi sono computer già assemblati, non sono configurazioni che ho fatto io..Per questo volevo sentire qualche parere in merito. A me piace più la prima( quella Intel) per via di del processore ma,non essendo pienamente convinto, voglio evitare di prendere una fregatura..

Meglio decisamente la prima più performante e poi la scheda madre della seconda ha un chipset piuttosto datato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro