• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Valutazione configurazione per gaming

Pubblicità

vegitto4

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti,

ho questo PC e vorrei sapere se, in vista dei nuovi giochi usciti o che prossimamente usciranno, necessita di un grande upgrade (ed eventualmente cosa) oppure se mi converrebbe lasciarlo così ed acquistare una PS4 ad esempio. Grazie

MB ASUS P8Z68-V PRO/GEN3 1155 ATX DDR3 Z68
INTEL CORE i5 2500K 3.3Ghz 6MB BOX 1155
RAM DDR3 8GB / 1600Mhz CORSAIR XMS3 Classic [2x4GB]
Gigabyte GTX560 Ti N560OC-1GI 1024MB,PCI-E,2xDVI,HDMI
FLASH SSD 128GB 2,5" CORSAIR Performance Pro SATA III
ASUS XONAR D1 PCI 7.1
Monitor Iiyama Prolite B2776HDS

per prima cosa voglio dire che un pc gamer ha capito il senso della vita nei videogiochi percui non penserebbe mai ad una ps4 che non sempre per criticare ma è per quelli che non vogliono troppi smanettamenti e il pacco pronto.

Hai lo schermo full hd e già questo è un buon passo avanti, le ramm sono 8gb in totale e 1600mhz e fin qui non vedo nulla da cambiare.
Stesso per scheda audio che già essendo esterna vuol dire molto.

Quello che posso dire è la scheda video che ha solo 1 gb di vram che non basta per maxare i giochi nuovi e naturalmente dipende dal tuo budget puoi andare su 770 che per ora è il massimo sul singolo monitor.

Cmq nn ho capito se hai un hard disk.

il processore essendo un i5 a 3.3ghz mi sembra che sia ottimo però non sono esperto di quelli vecchi percui potrei aver detto una boiata.

Però sicuramente sarebbe meglio potenziare questo pc che acquistare una ps4.

Ciao a tutti,

ho questo PC e vorrei sapere se, in vista dei nuovi giochi usciti o che prossimamente usciranno, necessita di un grande upgrade (ed eventualmente cosa) oppure se mi converrebbe lasciarlo così ed acquistare una PS4 ad esempio. Grazie

MB ASUS P8Z68-V PRO/GEN3 1155 ATX DDR3 Z68
INTEL CORE i5 2500K 3.3Ghz 6MB BOX 1155
RAM DDR3 8GB / 1600Mhz CORSAIR XMS3 Classic [2x4GB]
Gigabyte GTX560 Ti N560OC-1GI 1024MB,PCI-E,2xDVI,HDMI
FLASH SSD 128GB 2,5" CORSAIR Performance Pro SATA III
ASUS XONAR D1 PCI 7.1
Monitor Iiyama Prolite B2776HDS
Il tuo PC va ancora benissimo e l'unico componente da aggiornare è la VGA... se vuoi giocare decentemente in FullHD devi prendere qualcosa dalla R9 270X/GTX760 in su... la buona notizia è che le VGA sono calate enormemente di prezzo negli ultimi giorni e con meno di € 300,00 ti porti a casa VGA in grado di farti godere come un riccio :asd: :lol: :asd:

Siccome non hai messo marca e modello del PSU, se è buono puoi tenerlo, altrimenti medita un cambio anche di quello...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro