DOMANDA valutazione configurazione pc home/office

Chef

Nuovo Utente
6
0
salve popolo del forum
devo installare un pc esclusivamente da destinarlo per pacchetto office , archivio e web per pagamento tasse, girando sul forum sulle varie configurazione base ho tratto la mia configurazione:




up_cart_1.gif
TOTALE IVA COMPRESA : 386,30 €



in conclusione ho bisogno che voi mi esaminiate e valutiate questa configurazione per consigliarmi(se necessario) qualche miglioria o meglio ancora risparmio di qualche pezzo.
Il budget non dovrà superare i 400/450 euro.
Grazie in anticipo del vostro aiuto e della pazienza che offrirete:):)
 

Stefano777

Utente Attivo
165
10
CPU
AMD FX8370 8CORE 5GHZ
Scheda Madre
ASUS M5A97 R2.0
HDD
KINGSTON SSD 120GB
RAM
KINGSTON 1600MHZ 2X4GB
GPU
ASUS R9 290 4GB
Monitor
ASUS 24" 60HZ 1920X1080
PSU
COOLER MASTER 500W
Case
COOLER MASTER K280
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE SP1 64BIT
fin troppo performante per l'uso che ne devi fare, risparmierei un pò abbassando le ram a 2x2gb di fascia economica, l'alimentatore più economico da 30/40 €, e la scheda madre asrock serie standard h81m o b85m.
 

McKenzie

Utente Èlite
1,535
270
Metterei un alimentatore BeQuiet System power anche da 300W così risparmi e ram 2x2GB CL9 low profile XMS3 classic 1600mhz

Resto lascia invariato!
 
  • Mi piace
Reazioni: Stefano777

loremia

Utente Attivo
670
161
CPU
Intel i7-4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
Segnate 500Gb + Samsung 850evo 250Gb
RAM
Kingston Hiperx Fury 1600Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire HD6950 1gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR 650w
Case
DIY Wallmounted
Periferiche
Logitech c920 + Microsoft designer
OS
Windows 10
Ma ha dato un budget di 400/450 perché dovrebbe abbassare così le specifiche?
Io metterei un antec neo eco 450c e sostituirei la mobo con una pro3 se proprio deve risparmiare! In quel budget credo entri anche una SSD da 120.
Poi ovvio se è fatto al risparmio è un altro discorso

Edit: potresti sostituire il G3450 con il 3440

- - - Updated - - -

Immagine.jpg

Non so se può andare! Il preventivo è in budget ma se vuoi risparmiare come ti hanno scritto gli altri puoi cambiare ram, mobo, alimentatore, processore e togliere la SSD ma a quel punto iniziano a essere due computer un po' diversi (anche se entrambi sufficienti per l'uso che devi farne). Vedi tu :)
 
Ultima modifica:

Chef

Nuovo Utente
6
0
Ma ha dato un budget di 400/450 perché dovrebbe abbassare così le specifiche?
Io metterei un antec neo eco 450c e sostituirei la mobo con una pro3 se proprio deve risparmiare! In quel budget credo entri anche una SSD da 120.
Poi ovvio se è fatto al risparmio è un altro discorso

Edit: potresti sostituire il G3450 con il 3440

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 162598

Non so se può andare! Il preventivo è in budget ma se vuoi risparmiare come ti hanno scritto gli altri puoi cambiare ram, mobo, alimentatore, processore e togliere la SSD ma a quel punto iniziano a essere due computer un po' diversi (anche se entrambi sufficienti per l'uso che devi farne). Vedi tu :)

Mi puoi spiegare la differenza fra gli ssd e gli hdd in termini di vantaggi?

su quale sito hai fatto questo preventivo , noto dei prezzi buoni
 
Ultima modifica:

loremia

Utente Attivo
670
161
CPU
Intel i7-4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
Segnate 500Gb + Samsung 850evo 250Gb
RAM
Kingston Hiperx Fury 1600Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire HD6950 1gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR 650w
Case
DIY Wallmounted
Periferiche
Logitech c920 + Microsoft designer
OS
Windows 10
Qmaxtech. Sono andato a vedere chi e dove sono (non sono lontani da casa) oltre ad avergli ordinato i pezzi per il mio PC. Sembrano seri anche se non accettano tutte le modalità di pagamento. I prezzi ora che c'è anche la promo del 5% sono mediamente più bassi di tutti gli altri siti.
Non ho capito ancora il tuo budget comunque tutte le configurazioni proposte sono sotto i 400€. La mia è quella più completa, la SSD come gli 8gb di RAM probabilmente si farebbero sentire nelle piccole cose, ma come hanno detto gli altri puoi spendere molto meno ed avere comunque un PC sufficiente per quel che devi fare.

- - - Updated - - -

Non avevo visto l'edit. Gli SSD sono l'evoluzione dell'hdd in parole povere. Gestiscono i dati in modo diverso riuscendo a raggiungere velocità di lettura e scrittura altissime rendendo il PC molto più reattivo in quasi tutte le circostanze, dall'avviamento del sistema all'apertura dei programmi. Purtroppo sono molto più costosi rispetto agli hdd e quindi spesso vengono usati prevalentemente per i programmi e il SO e affiancati da un hdd molto più capiente per i restanti dati (foto, musica, video...).
Per maggiori info ti lascio il link per capire anche come orientarti tra i vari modelli Guida all'acquisto del disco SSD - Tom's Hardware
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!