• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Valutazione Configurazione gaming

Pubblicità

thehive88

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
salve,
mi trovo a dover cambiare pc e ho deciso di puntare a qualcosa di adatto per il gaming, volevo un opinione sulla configurazione da me scelta:

CPU: Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed

Scheda Madre: Asus P8P67 Deluxe Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

RAM: DDR3 G.Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.25 Voltage

Alimentatore: Corsair Enthusiast Series TX750 V2 750W 80Plus Bronze

Hard Disk: (Interno) Hitachi 7K3000 2TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3

Con la scheda video ho un problema, io inizialmente volevo una asus nvidia gtx570 core però dove prendo il pc è finita e non ho idea di quando arriverà, quindi come sostituta avevo individuato questa:

Scheda Video: Gainward GeForce GTX 570 "GS" Core 750MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB

solo che non so in cosa sono diverse perche a me le specifiche sembrano praticamente uguali solo che quella della gainward costa tipo 20 euro in meno, sapete dirmi se in realtà sono uguali oppure ci sono differenze anche se non molto rilevanti?
La configurazione da me scelta è adatta allo scopo?
grazie in anticipo

quando fai un pc nuovo non ti attaccare ai 20€ +0- guarda piuttosto che la catena hdw sia funzionale.-
Acquistato stessa mobo e cpu che stò montando.- Vga..-in effetti se dividi in reparti occate e non occate sono molto simili tranne qualche piccola percentuale nel raffreddamento.- Vedi piuttosto di montare un buon dissi x cpu perchè il 2600k sale che è una meraviglia.-Metterei co hdd meccanico un 250 per so e altro(anche + piccolo)e un 500 per storage.- Cosa servono tutti 'sti tera quando esistono cd e dvd eventualmente all'accorrenza?

quando fai un pc nuovo non ti attaccare ai 20€ +0- guarda piuttosto che la catena hdw sia funzionale.-
Acquistato stessa mobo e cpu che stò montando.- Vga..-in effetti se dividi in reparti occate e non occate sono molto simili tranne qualche piccola percentuale nel raffreddamento.- Vedi piuttosto di montare un buon dissi x cpu perchè il 2600k sale che è una meraviglia.-Metterei co hdd meccanico un 250 per so e altro(anche + piccolo)e un 500 per storage.- Cosa servono tutti 'sti tera quando esistono cd e dvd eventualmente all'accorrenza?

io in realtà ho semplicemente modificato la configurazione di un assemblato che fornivano perche non c'era piu l alimentatore che era lo stesso modello che monta la mia config solo da 650.
Di dissipatori non capisco molto quindi non ho proprio idea di come muovermi, puoi darmi tu un consiglio? il pc lo prendo su e-key puoi buttare un occchio su quello che hanno la e farmi sapere secondo te quale sarebbe una scelta adatta?
per quento riguarda l'hdd nel mio pc attuale ho una combo 80 300 e 600 e complessivamente avrò 100BG liberi...poi tra 500 GB e 2 TB il prezzo cambia di tipo 30 euro...tanto vale.
Io pensavo di partizionare 150GB per so e il resto storage

le ram devi prenderle 1,5 vol
l'hard disk prendi un caviar black
per il resto ok

da 1.5 sempre a 1600 2x4gb c'è solo

.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v
o
RAM DDR3 Geil Black Dragon GB38GB1600C9DC 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

sono meglio?qual'è la differenza tra 1.25 e 1.5?
per quanto riguarda l'hdd non e disponibile quello che dici te

Le RAM vanno benissimo le Sniper a 1,25V, permettimi una domanda, fai overclock?
Il disco non è propriamente adatto ad ospitare il SO e programmi. Prendi piuttosto uno Spinpoint da 250/320GB per SO e programmi.

Le RAM vanno benissimo le Sniper a 1,25V, permettimi una domanda, fai overclock?
Il disco non è propriamente adatto ad ospitare il SO e programmi. Prendi piuttosto uno Spinpoint da 250/320GB per SO e programmi.
no non faccio overclock perche?
cosa non lo rende adatto a SO e programmi? ma per le dimensioni o il modello?non posso semplicemente partizionare?
ma spinpoint non è sata2? grazie comunque della risposta

no non faccio overclock perche?
cosa non lo rende adatto a SO e programmi? ma per le dimensioni o il modello?non posso semplicemente partizionare?
ma spinpoint non è sata2? grazie comunque della risposta
Lo sospettavo, in questo caso la scheda madre così costosa non serve a nulla, nè la versione k del processore. Non ti dico di non lasciare aperta la possibnilità di OC in futuro, ma non ti consiglio di spendere tutti quei soldi per una scheda madre che non sfrutteresti.

Come blocco strutturale farei così:

i52500K (se il pc è per gaming), i72600K se vuoi una spinta in più se fai "editing pesanti"

Corsair A70

MSI P67 GD 53, non farti ingannare dal prezzo basso, è un'ottima mobo e batte tutte le pari fascia...

G.Skill Sniper 1600Mhz 2x4GB

Il disco non è adatto perchè molto grande e quindi non a piatto singolo, ci vuole un disco più veloce per il SO, un WD Black, un RAID 0 di WD Blue...

Uno spinpoint da 250 o 500 è più agile e poi è sempre meglio avere I dati separati dal sitema operativo e i programmi.
Hard Disk Interno Samsung EcoGreen F3 500GB 3.5" 5400rpm 32MB SATA2 HD503HI euro 31 per il sistema operativo e programmi

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD20EARS euro 66 per i dati

Lo sospettavo, in questo caso la scheda madre così costosa non serve a nulla, nè la versione k del processore. Non ti dico di non lasciare aperta la possibnilità di OC in futuro, ma non ti consiglio di spendere tutti quei soldi per una scheda madre che non sfrutteresti.

Come blocco strutturale farei così:

i52500K (se il pc è per gaming), i72600K se vuoi una spinta in più se fai "editing pesanti"

Corsair A70

MSI P67 GD 53, non farti ingannare dal prezzo basso, è un'ottima mobo e batte tutte le pari fascia...

G.Skill Sniper 1600Mhz 2x4GB

Il disco non è adatto perchè molto grande e quindi non a piatto singolo, ci vuole un disco più veloce per il SO, un WD Black, un RAID 0 di WD Blue...
il problema e che la scheda madre e il dissipatore su e-key non mi pare ci siano :cav: puoi damri una mano?

Cod. EK00017298 scheda madre, il dissi al momento non disp, ma torna domani...

Occhio andre che hai messo un disco da 5400rpm per so...
grazie ancora
per hdd va bene
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 250GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD2500AAKX per SO
+
Hard Disk Interno Hitachi Deskstar 7K1000.C 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HDS721010CLA332 per storage
??
il dissipatore quanto costa? per avere un idea

grazie ancora
per hdd va bene
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 250GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD2500AAKX per SO
+
Hard Disk Interno Hitachi Deskstar 7K1000.C 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HDS721010CLA332 per storage
??
il dissipatore quanto costa? per avere un idea
il dissi costa 27€, ma va bene anche per OC.
Come dischi prenderei lo spinpoint 1tb per storage. il blue da 250GB va bene per so e programmi se ti b asta come spazio...

Va bene è a singolo piatto, quindi per SO ed App Spinpoint F3 500GB, per storage puoi prendere questo --> Mod. WD20EARS Cod. EK00006795, WD Green 2TB.
ok grazie mille :ok: mi hai salvato...sopratutto per la scheda madre :inchino:
il disco che dici tu comunque al momento non e disponibile quindi ho optato per
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX che mi sembra avere caratteristiche uguali apparte che è sata3 va bene?
adesso aspetto solo che gli torni disponibile il dissipatore che mi hai detto, sei sicuro che dovrebbe arrivargli in tempi brevi? perche il pc penso di ordinarlo in questi giorni, in caso ci sono altenative su fascia di prezzo simile?
ma apparte il dissipatore della cpu ho bisogno di altra roba per il raffreddamento o basta quello?
Con la configurazione elencata il pc sarebbe di fascia alta?perchè non vorrei trovarmi che tra 6 mesi i giochi mi vanno a 10 fps

Pubblicità
Pubblicità
Indietro