valutazione configurazione AMD vs Sandy bridge

Pubblicità

ivoavido1

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
39
Ho finalmente deciso le due configurazioni finali possibili da ordinare:

Entrambe hanno i seguenti elementi uguali:

Case: Cooler Master HAF 922
Scheda video: HD 5770
Hard disk: Samsung spinpoint f3 1tb 7200 rmp
masterizzatore dvd: samsung sh-s223c
Ram : Corsair 2x2gb cl9 @1333mhz
Alimentatore: corsair tx650w

Si differenziano però per scheda madre e processore:

AMD:
Asrock 890fx deluxe3
Phenom ii x4 965 @ 3.4Ghz

Intel:
Asrock p67 extreme4
Intel i5-2400

Cosa mi consigliate? E' tanto migliore la configurazione intel?
In sostanza, quale dovrei scegliere?

a che risoluzione lo utilizzerai? giochi? Lavoro?
1440*900
Si vorrei comunque usare sia giochi (ovvio che non pretendo che sia tutto max setting a 60 fps) e non mi dispiacerebbe fare video editing o usare photoshop senza problemi.
Cosa dovrei scegliere quindi contando la differenza di prezzo che è poca roba?

1440*900
Si vorrei comunque usare sia giochi (ovvio che non pretendo che sia tutto max setting a 60 fps) e non mi dispiacerebbe fare video editing o usare photoshop senza problemi.
Cosa dovrei scegliere quindi contando la differenza di prezzo che è poca roba?

Ovviamente intel i nuovi socket 1155, oltre a consumare di meno rispetto a AMD, sono dotati di nuova architettura assai più prestante rispetto AMD e questo ti assicurerà longevita all'intero sistema.

Ovviamente intel i nuovi socket 1155, oltre a consumare di meno rispetto a AMD, sono dotati di nuova architettura assai più prestante rispetto AMD e questo ti assicurerà longevita all'intero sistema.

Quoto, tuttavia se il PC ti serve subito saresti costretto ad andare con AMD visto che le schede madri per il socket 1155 non saranno reperibili per piu' di un mese.

Quoto, tuttavia se il PC ti serve subito saresti costretto ad andare con AMD visto che le schede madri per il socket 1155 non saranno reperibili per piu' di un mese.
No posso aspettare visto che il pc ho intenzione di farlo a fine marzo/inizio aprile. Almeno aspetto che si assestino i prezzi che vanno un po' come vogliono. Credo che deciderò per intel.
Una cosa: c'è tanta differenza tra i5-2400 e i5-2500. E tra i5-2400 e phenom ii x4 9650? Grazie

No posso aspettare visto che il pc ho intenzione di farlo a fine marzo/inizio aprile. Almeno aspetto che si assestino i prezzi che vanno un po' come vogliono. Credo che deciderò per intel.
Una cosa: c'è tanta differenza tra i5-2400 e i5-2500. E tra i5-2400 e phenom ii x4 9650? Grazie
dipende da programma a programma (se fai overclock devi prendere una versione K, o il 2500 o il 2600)
cmq se prendi il tutto ad aprile ti conviene riaprire la discussione più avanti, perchè i componenti e i prezzi potrebbero variare

dipende da programma a programma (se fai overclock devi prendere una versione K, o il 2500 o il 2600)
cmq se prendi il tutto ad aprile ti conviene riaprire la discussione più avanti, perchè i componenti e i prezzi potrebbero variare

quoto in pieno nel giro di un mese i prezzi possono cambiare anche di 50€ su ogni pezzo, comunque per la gpu sei sicuro per la 5770?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro