• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Valutazione config. pc da gaming 1900x1200

Pubblicità

Gundam0079

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti gli amici del forum, vorrei una vostra opinione sulla configurazione che ho "studiato" :D tra ieri e stamattina per la mia nuova postazione da gioco.
Premetto che ho già un monitor lacie 324 1900x1200e che sicuramente faro dell'oc, vorrei che questa scelta fosse definitiva per i prossimi 3/5 anni.
Ogni parere sarà ben accetto.
Grazie

Cooler Master HAF X
Ali. Corsair Prof. Mod. 850W 80plus Gold High
Asus P6X58D Premium
Intel Core i7 950 3,06
Corsair Hydro Series H70
Corsair Dominator DDR3 PC3-12800 CL8 12GB
HD SSD corsair Force F160 160GB
Western Digital Caviar 2TB Green Power
2X - Club 3D ATI Radeon HD6870
Aerocool V12 XT Fan Controller (sfizio!!!)

P.S. Siccome lo vorrei ordinare su e-chiave già assemblato mi direste per cortesia - se qualcuno di voi lo ha già fatto - come fanno i cablaggi e se sono affidabili.

Grazie anticipatamente.

Ciao a tutti gli amici del forum, vorrei una vostra opinione sulla configurazione che ho "studiato" :D tra ieri e stamattina per la mia nuova postazione da gioco.
Premetto che ho già un monitor lacie 324 1900x1200e che sicuramente faro dell'oc, vorrei che questa scelta fosse definitiva per i prossimi 3/5 anni.
Ogni parere sarà ben accetto.
Grazie

Cooler Master HAF X
Ali. Corsair Prof. Mod. 850W 80plus Gold High
Asus P6X58D Premium
Intel Core i7 950 3,06
Corsair Hydro Series H70
Corsair Dominator DDR3 PC3-12800 CL8 12GB
HD SSD corsair Force F160 160GB
Western Digital Caviar 2TB Green Power
2X - Club 3D ATI Radeon HD6870
Aerocool V12 XT Fan Controller (sfizio!!!)

P.S. Siccome lo vorrei ordinare su e-chiave già assemblato mi direste per cortesia - se qualcuno di voi lo ha già fatto - come fanno i cablaggi e se sono affidabili.

Grazie anticipatamente.
ciao
è un ottimo pc
assolutamente sprecato in game, ed esagerato in varie parti
diciamo che con metà del budget si avrebbero uguali prestazioni

Perché sprecato in game? Te cosa cambieresti?
Grazie!
ho detto solamente che è tutto sovradimensionato/sovrabbondante
850W di alimentatore non servono
160gb di ssd sono inutili se non li sfrutti con software di grafica e/o rendering
in game basta e avanza un buon hdd, se vuoi proprio metterci un ssd non ti bastano 60/80/120 giga per il sistema operativo e i programmi?
l apiattaforma X58 con scheda madre, processore I7 e 12gb di ram è inutilmente costosa e in game non adnrebbe meglio di altri prosotti molto meno costosi
come dissipatori per la cpu cè di meglio, rimanendo sui modelli ad aria...
diciamo che una cosa del genere sarebbe equivalente:
1 x DVD-RW LG GH24NS50 NERO SATA
1 x OCZ SSD 120GB Vertex 2 Extended
1 x AMD Phenom II X6 1075T
1 x Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Green
1 x ASUS AM3 M4A89TD PRO/USB3
1 x Zalman CNPS10X Extreme 754/939/940/AM2/AM2+/AM3/1366
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill ECO CL7 (2x2GB)
1 x ATI HD5870 Sapphire 1GB Vapor-X GDDR5 2xDVI/DP/HDMI
1 x THERMALTAKE ElementV VL200K1W2Z black Edition
1 x COOLER MASTER SILENT Pro Gold 700W
come case puoi tenere l'HAF X che è ottimo
per il resto se vuoi il top nel comparto grafico vai col cross di 6870
il processore è esagerato per il solo game, se le tue intenzioni non sono quelle di overclock spinti, cè il phenom X4 965 che sarebbe più adatto all'uso game...
l'ssd è cmq di capactà elevata, come detto esistono le versioni da 60gb che sopportano tranquillamente s.o. e rogrammi vari

ho detto solamente che è tutto sovradimensionato/sovrabbondante
850W di alimentatore non servono
160gb di ssd sono inutili se non li sfrutti con software di grafica e/o rendering
in game basta e avanza un buon hdd, se vuoi proprio metterci un ssd non ti bastano 60/80/120 giga per il sistema operativo e i programmi?
l apiattaforma X58 con scheda madre, processore I7 e 12gb di ram è inutilmente costosa e in game non adnrebbe meglio di altri prosotti molto meno costosi
come dissipatori per la cpu cè di meglio, rimanendo sui modelli ad aria...
diciamo che una cosa del genere sarebbe equivalente:
1 x DVD-RW LG GH24NS50 NERO SATA
1 x OCZ SSD 120GB Vertex 2 Extended
1 x AMD Phenom II X6 1075T
1 x Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Green
1 x ASUS AM3 M4A89TD PRO/USB3
1 x Zalman CNPS10X Extreme 754/939/940/AM2/AM2+/AM3/1366
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill ECO CL7 (2x2GB)
1 x ATI HD5870 Sapphire 1GB Vapor-X GDDR5 2xDVI/DP/HDMI
1 x THERMALTAKE ElementV VL200K1W2Z black Edition
1 x COOLER MASTER SILENT Pro Gold 700W
come case puoi tenere l'HAF X che è ottimo
per il resto se vuoi il top nel comparto grafico vai col cross di 6870
il processore è esagerato per il solo game, se le tue intenzioni non sono quelle di overclock spinti, cè il phenom X4 965 che sarebbe più adatto all'uso game...
l'ssd è cmq di capactà elevata, come detto esistono le versioni da 60gb che sopportano tranquillamente s.o. e rogrammi vari

Grazie mille, diciamo che allora SSD non ce lo metto, e vado di un velociraptor 300gb da 10000rpm e che opto per un sistema con socket 1156 e cambio l'ali con quello da te proposto, vado tranquillo per i prossimi 4/5 anni?

Grazie mille, diciamo che allora SSD non ce lo metto, e vado di un velociraptor 300gb da 10000rpm e che opto per un sistema con socket 1156 e cambio l'ali con quello da te proposto, vado tranquillo per i prossimi 4/5 anni?
se devi prendere il velociraptor tanto vale spendere 30 euro in più o giù di lì per passare ad un ssd allora :asd:
che intendi per sistema su socket 1156?
cmq non frai lavori di grafica/rendering/conversioni?
bè dipende dalle tue esigenze, qualsiasi cosa acquistabile oggi, fra 4 o 5 anni sarà roba vecchia :skept:

se devi prendere il velociraptor tanto vale spendere 30 euro in più o giù di lì per passare ad un ssd allora :asd:
che intendi per sistema su socket 1156?
cmq non frai lavori di grafica/rendering/conversioni?
bè dipende dalle tue esigenze, qualsiasi cosa acquistabile oggi, fra 4 o 5 anni sarà roba vecchia :skept:

Notoriamente (almeno così mi sembra) i sistemi mobo/cpu/ram dual channel 1156 costano molto meno che l'accoppiata mobo/cpu/ram tri channel 1366.
No non faccio lavori di grafica, uso il pc solamente per giocare, e di tanto in tanto uso la suite pinnacle.

Notoriamente (almeno così mi sembra) i sistemi mobo/cpu/ram dual channel 1156 costano molto meno che l'accoppiata mobo/cpu/ram tri channel 1366.
No non faccio lavori di grafica, uso il pc solamente per giocare, e di tanto in tanto uso la suite pinnacle.
ok
se l'uso della suite di pinnalce non è rilevante nell'suo del pc
ti basta sostituire il processore con un phenom X4 965
come ssd un OCZ vertex II da 60gb o corsair F60

ok
se l'uso della suite di pinnalce non è rilevante nell'suo del pc
ti basta sostituire il processore con un phenom X4 965
come ssd un OCZ vertex II da 60gb o corsair F60

Ho deciso di seguire la tua config. ma come procio vorrei mettere un i5 760 e come mobo la p7p55d e un cross di 6870 che ne dici?

Ho deciso di seguire la tua config. ma come procio vorrei mettere un i5 760 e come mobo la p7p55d e un cross di 6870 che ne dici?
dico che và bene
ma se non hai problemi nell'suo di software "professionali"
non vedo perchè spendere qualcosa di più in una pipattaforma su socket 1156
che non potra vantaggi in game, costa di più e manca di un elemento abbastanza importante se cerchi la maggiore longevità del pc, il sataIII :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro