DOMANDA Valutazione componenti, per un eventuale vendita

Pubblicità

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
Reazioni
909
Punteggio
51
Di recente ho convinto mio fratello a vendere alcuni componenti che non usa, o che usa e vorrebbe cambiare.
Io già una mezza idea dei prezzi me la sono fatta e vorrei vedere se più o meno si avvicinano ai mie.

Questi componenti sono stati utilizzati per circa 8 mesi, niente utilizzo intensivo o OC (Al momento li sta utilizzando).
I componenti sono i seguenti;

Prezzo di acquisto; €145,50.
- Gigabyte GTX 1050 OC 2GB. - Compresa di scatola manuale etc..

Prezzo di acquisto; €65.49 (L'anno scorso le ram costavano un botto, dopo quasi un mese ha confermato l'ordine visto che non diminuivano)
- Crucial DDR4 2400MHz (1x8GB). - Compresa di scatola originale.

Prezzo di acquisto; €96.07
- Ryzen 3 1200 3.1GHz to 3.4GHz. - Compreso di scatola originale e tutto.

Altro;

Prezzo di acquisto; €81.99
- Monitor LED Acer K202HQLB 19.5 Pollici 1600x900 (VGA) - Scatola originale mancante, utilizzato 3 mesi (Niente graffi o altro, pari al nuovo ma senza scatola originale) e dopo riposto in uno scatolone a prendere polvere.

Prezzo di acquisto; € 83.99
- MSI GT1030 2GB (Low profile). - Utilizzata 6 mesi e poi riposta in scatola originale.

PS. Tutti questi componenti sono in uno stato ottimale, mantenuti sempre puliti, niente graffi ammaccature, rotture o altro.

Di recente ho convinto mio fratello a vendere alcuni componenti che non usa, o che usa e vorrebbe cambiare.
Io già una mezza idea dei prezzi me la sono fatta e vorrei vedere se più o meno si avvicinano ai mie.

Questi componenti sono stati utilizzati per circa 8 mesi, niente utilizzo intensivo o OC (Al momento li sta utilizzando).
I componenti sono i seguenti;

Prezzo di acquisto; €145,50.
- Gigabyte GTX 1050 OC 2GB. - Compresa di scatola manuale etc..

Prezzo di acquisto; €65.49 (L'anno scorso le ram costavano un botto, dopo quasi un mese ha confermato l'ordine visto che non diminuivano)
- Crucial DDR4 2400MHz (1x8GB). - Compresa di scatola originale.

Prezzo di acquisto; €96.07
- Ryzen 3 1200 3.1GHz to 3.4GHz. - Compreso di scatola originale e tutto.

Altro;

Prezzo di acquisto; €81.99
- Monitor LED Acer K202HQLB 19.5 Pollici 1600x900 (VGA) - Scatola originale mancante, utilizzato 3 mesi (Niente graffi o altro, pari al nuovo ma senza scatola originale) e dopo riposto in uno scatolone a prendere polvere.

Prezzo di acquisto; € 83.99
- MSI GT1030 2GB (Low profile). - Utilizzata 6 mesi e poi riposta in scatola originale.

PS. Tutti questi componenti sono in uno stato ottimale, mantenuti sempre puliti, niente graffi ammaccature, rotture o altro.
Allora, partiamo dalla prima.
-Una gtx 1050 da 2 gb non attira molto proprio per la scarsa quantità di memoria, quindi la potresti provare a piazzare a 90€.
-8gb di ram a 2400 mhz: qui invece non ha avuto molto senso per la poca frequenza della ram con un ryzen come processore,
comunque è la frequenza che uso io per un i7, prezzo adesso usato: 40€
-Ryzen 3 1200: 50€
- Uno schermo sotto il full hd ha un appeal pari a zero, comunque usato puoi provare a 50€
- una gt 1030 2 gb prova a 35€
Ti ho detto i prezzi ai quali potresti vendere, sopra non credo che li compri nessuno.

Allora, partiamo dalla prima.
-Una gtx 1050 da 2 gb non attira molto proprio per la scarsa quantità di memoria, quindi la potresti provare a piazzare a 90€.
-8gb di ram a 2400 mhz: qui invece non ha avuto molto senso per la poca frequenza della ram con un ryzen come processore,
comunque è la frequenza che uso io per un i7, prezzo adesso usato: 40€
-Ryzen 3 1200: 50€
- Uno schermo sotto il full hd ha un appeal pari a zero, comunque usato puoi provare a 50€
- una gt 1030 2 gb prova a 35€
Ti ho detto i prezzi ai quali potresti vendere, sopra non credo che li compri nessuno.
Ti ringrazio, come prezzi ci siamo sono molto simili "per non dire quasi uguali" a quelli che avevi pensato io. :ok:
Ha voluto fare di testa sua e il poco budget speso male, ecco perché questa patacca, adesso mi dice che mi doveva ascoltare prima... :asd: pazienza dai, almeno stavolta mi ascolterà, L'alimentatore è stato il primo che gli ho fatto cambiare, adesso tocca alla ram, vga (se il budget lo permetterà gli farò prendere questa, al momento gli lascio quella) e la cpu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro