valutazione componenti pc

• Autore discussione Autore discussione Nekym
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Secondo me sarebbe stato meglio chiedere nelle sezioni di schede madri e processori! Comunque:
- la scheda madre vale non più di 60€ (io non darei più di 50€);
- il processore vale non più di 120€ (io non darei più di 100€).

io ho speso 250 euro
E appunto: 250/1.2=208€ (scorpori l'IVA, che non si fa pagare per l'usato!)
Da 208€ conti almeno 30€ per il fatto che si tratta di un usato e quindi 178€ (60€+120€).

Forse ti sfugge che ormai con 250€ prendi un i5-2400 + scheda madre: ovvero, acquistare 2 settimane fa i pezzi che hai preso tu non è stata una buona decisione!

allora, innanzi tutto, dipende da quando gli hai...
cmq io gli venderei a 200 euro tutti e 2
Vedi che comunque si scrive "li" in entrambi i casi, non "gli".

Se leggi sopra, ha specificato che ce li ha da 2 settimane; ma questo non importa più di tanto! Il prezzo di partenza è comunque 250/1.2=208€. Poi considera che li ha usati 2 settimane, volendo essere buoni potrebbe venderli a 190€.

Chiaramente, ti conviene venderli separatamente! Perché è molto più probabile che uno che ha un processore 1156 e gli si è rotta la scheda madre, allora si compra quella! Se uno ha una scheda madre 1156 e vuole fare un upgrade del processore, si compra quello! Se uno non ha entrambe le cose non se le comprerà mai a 200€ (forse 180 .. ma forse), perché con 250€ come detto su prendi un i5-2400 + scheda madre che è tutta un'altra cosa (tra l'altro consuma pure meno a parità di prestazioni!).

2 settimane ,cmq anche io avevo intenzione di venderli a 200 euro siccome poi ho 2 chiavi di windows 7 professional 64 bit ne do una in omaggio

so che questa nn è la sezione giusta ma se qualcuno è interessato può mandarmi un messaggio

Pubblicità
Pubblicità