• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Valutazione componenti pc gaming 750 euro massimo

Pubblicità

Pozz92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, mi chiamo Matteo,
ho una discreta esperienza con i pc e ora ne devo assemblare uno nuovo per un mio amico.
Ho già selezionato grossomodo i componenti ma vorrei chiedervi un parere generale sulla mia configurazione scelta per evitare spiacevoli inconvenienti.
Il pc deve rimanere dentro i 750 euro, esclusi schermo, mouse, tastiera e impianto audio che verranno presi a parte. La configurazione servirà a giocare a 1080p dettagli medio/alti senza troppe pretese.

COMPONENTI SCELTI:
ALIMENTATORE Corsair cx500 Bronze € 52,33
MOTHERBOARD Asrock H77 Pro4 € 64.06
CPU Intel core i5 3470 3,2 Ghz € 173.19
RAM Kingston DDR3 1600 CL9 8GB € 79.85
SSD Samsung 840 EVO 120 GB € 84.40
HDD Seagate Barracuda ST2000DM001 2TB €72.92
SCHEDA VIDEO Gigabyte HD7850 € 133.07
CASE Cooler Master elite 431 plus € 71,46

TOTALE € 731,48

Poi prenderò a parte un paio di ventole per creare un flusso d'aria.

Che ne pensate della configurazione?
Grazie per le risposte :ciaociao::ciaociao:

Ti ho fatto 2 configurazioni entrambe rientrano nel budget. Uno è con processore Intel un altra invece è con processore AMD
Cattura213.webp Cattura421.webp

Io prenderei quella con processore AMD poichè ha una scheda video migliore per giocare in Full-HD

- - - Updated - - -

La terza foto quella qui sotto non la pensare ho sbagliato a postare

Allegati

• Cattura231.webp
    Cattura231.webp
    34.5 KB · Visualizzazioni: 89
Ottima configurazione, mi ispira quella amd, immagino che per schede video di questa fascia di prezzo il processore ci sta dietro senza neanche sforzarsi troppo. un cooler master hyper t4 ci sta senza problemi vero? non sarà un pc da overclock, è sufficiente un dissipatore più silenzioso dello stock ma senza troppe pretese.

Ottima configurazione, mi ispira quella amd, immagino che per schede video di questa fascia di prezzo il processore ci sta dietro senza neanche sforzarsi troppo. un cooler master hyper t4 ci sta senza problemi vero? non sarà un pc da overclock, è sufficiente un dissipatore più silenzioso dello stock ma senza troppe pretese.

il processore é ottimo ed ha un rapporto qualità - prezzo eccezionale. Per quanto riguarda il dissipatore, é molto buono l'hyper T4 se non fai overclock. Ti mantiene basse le temperature a frequenza stock ed é molto silenzioso. Hai fatto bene a pensare di prendere un dissipatore diverso dall'originale perché quello stock e davvero molto rumoroso

Be diciamo che sono costretto a optare per un dissi aftermarket, nel sito da dove voglio comprare i pezzi l'8320 è venduto solo retail, quindi è un obbligo più che una scelta, anche se, comunque, il dissi stock lo avrei rottamato subito, l'ho già sentito lavorare, troppo rumoroso. Grazie per il supporto comunque, lunedì faccio l'ordine ed entro il weekend prossimo spero di vedere sto pc all'opera ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro