DOMANDA valutazione componenti (nuova domanda)

Pubblicità

JackZ750

Utente Attivo
Messaggi
977
Reazioni
234
Punteggio
50
ciao a tutti, dato che non gioco più su pc stavo valutando varie opzioni:

A - vendere solo: (edit: provo a sparare cifre dopo aver fatto ricerche)
-2x4gb corsair vengeance blu 1600mhz (quelle normali oppure le low profile, mi è indifferente)
-970 strix (vedevo in giro dei 150, un po' troppo ottimisti lo so)
-scheda madre asus p8z68 v pro (fascia alta, immacolata...credo 70-80)
-case haf x (non credo nei miracoli, quindi...anche se lo pagai 300 penso siamo intorno agli 80)
-masterizzatore blu ray lg (credo 50)
-Monitor AOC G2460PG (il prezzo del nuovo è rimasto impressionante e l'usato in giro l'ho visto intorno ai 250)
ricomprerei solo un case di dimensioni più modeste e a budget molto ridotto

(edit: B e C rimosse causa "ideadimmer..")

ovviamente (e mi dispiace) non ho più nulla in garanzia :asd:
comunque è tutto in ottime condizioni

mi affido a voi, è un po' che non seguo l'evoluzione del mercato del nuovo e non ho idea di quanto valga il mio hardware :boh::cav:
ringrazio tutti in anticipo

edit: ho la scatola del case con tutti gli accessori, ho la scatola della scheda video con la sua busta, scatola delle ram...
-scatola del monitor con tutti i cavi = c'è
 
Ultima modifica:
ram 40€ se sei fortunato
gtx 150€ ci sta
mobo 40/50 , altrimenti uno fa prima a comprarsi tutto nuovo
case ci sta come cifra, anche se vecchiotto e se mi proponessero 60 accetterei
masterizzatore anche 30...ormai non vengono usati molto
monitor fai pure 250
 
ram 40€ se sei fortunato
gtx 150€ ci sta
mobo 40/50 , altrimenti uno fa prima a comprarsi tutto nuovo
case ci sta come cifra, anche se vecchiotto e se mi proponessero 60 accetterei
masterizzatore anche 30...ormai non vengono usati molto
monitor fai pure 250
fiuuu ci sono andato abbastanza vicino dai :ok: grazie mille :thanks:

@Centurione1981 non avendo mai venduto niente "lontano" per mezzo di corrieri, paypal...non ho idea di come funzioni :look:
quindi prima vorrei provare a vendere a Ferrara con scambio a mano in contanti e con la disponibilità a consegnare personalmente la roba, alla vecchia maniera :asd:
se però dovessi cambiare idea e avventurarmi nella vendita "a lunghe distanze" ti conto già come primo interessato da contattare :ok:
 
ho smussato un po' di dettagli dal mio piano iniziale e vorrei vendere anche
-dissipatore cooler master V6GT, l'ho smontato, pulito, lavato e asciugato, rimontato e ora è come nuovo, anzi è pure meglio perché monta 2 scyte grand flex pwm, inoltre ho il suo manuale, tutti i pezzi per i vari socket, il suo sacchettino con le viti, in scatola originale....non me la sento di rimontargli le ventole stock che facevano tremare la scrivania :asd:

poi fooooorse potrei vendere:
-scheda audio sound blaster audigy rx, come nuova, con busta in scatola originale
-cuffie plantronics rig 500 hd pulite, come nuove in scatola originale
-alimentatore semi-modulare cooler master silent pro gold 700W (ventola un pelino rumorosa)
manca la scatola, ho il suo sacchettino con tutti i cavi, voltaggi perfetti
(lo venderei perché non intendo upgradare più questo pc quindi ricomprerei un alimentatore mooolto più piccolo giusto per alimentare i componenti base)
il dissipatore sono sicuro di volerlo vendere, il resto solo se ne vale la pena. come sempre ringrazio in anticipo il santo che mi aiuterà :thanks:

edit: ho fatto un po' di compiti a casa e ho elaborato una mia teoria sui prezzi dei pezzi sopracitati...
-v6gt...non so cosa pensare, sembra essersi svalutato molto per l'odierna diffusione smisurata della categoria "dissipatori pesi massimi" che un tempo era ben più rara, vendere il dissipatore oggi con ventole stock (da cambiare) lo trovo difficile anche a 40, e con quello che costa una coppia di scyte grand flex pwm l'unica opzione che mi sembra fattibile, se non mi sono sbagliato di molto, è puntare ai 60€ solo con scambio a mano lasciando sopra le grand flex pwm...oltre questa cifra entrerei in competizione con i dark rock nuovi di negozio e non c'è più confronto che tenga
-audigy rx proverei 30-35 (40 difficilmente) incrociando le dita
-cuffie 35-40
-alimentatore...ho solo speranze e neanche la più pallida idea di quanto possa valere (so solo che pesa come un incudine e che al'epoca era uno dei migliori) :asd:
 
Ultima modifica:
nuova domanda (il resto passa tutto in secondo piano)
la vendita della 970 strix inizia a rovinarmi le giornate, vengo contattato ogni giorno da gente che vuole pagarla mooolto meno di quello che mi aspettavo di fare all'inizio...sono arrivato al punto di chiedermi:
"vale ancora 150€ una 970 strix o devo davvero rivedere i prezzi e calare a 130€ ?"
ho già parlato con più persone e nessuno è disposto a sborsare 140 + spedizione, nemmeno con scambio a mano
(tenendo da parte le offerte oscene tipo baratti 1:1 con 1050ti o 120 spedita...)
dovrei forse scendere a 130 a mano 145 spedita ?
 
io no scenderei ;)
tanto finchè non escono le 2060 dubito si svalutino...
allora non tocco nulla, grazie ancora :thanks:
qualche giorno fa ho calato a 140€ per far gola a più gente e vendere prima, ho visto l'Xbox One X in sconto e...se per 10€ in meno dalla 970 pago 25€ in meno la One X tanto meglio :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top