DOMANDA Valutazione compatibilità assemblaggio

Pubblicità

liog

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
46
Premetto che non ho mai assemblato un pc ma ho visto vari video su come fare, e che ho un budget illimitato, ho creato questa configurazione:
CPU: Intel i7 5960X
GPU: GTX 980 Ti
SCHEDA MADRE: Asus Rampage V Extreme (90MB0JG0-M0EAY0)
DISSIPATORE: Noctua NH-D15
RAM: Kingston 64 GB (4x16 GB,KVR21R15D4K4), 2133 MHz, DDR4, 288-pin
SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus ROG 118dB SNR, 7.1
SSD: Samsung MZ-7KE1T0BW SSD 850 PRO, 1TB, 2.5"
HDD: WD Red 6 TB
ALIMENTATORE: Corsair AX1200i CP-9020008-EU Alimentatore digitale 1200 watt
MASTERIZZATORE: Pioneer BDR-209DBK 16X Blu-Ray
CASE: Corsair CC-9011073-WW 760T V2
MONITOR: HP Pavilion 22XW

Vorrei farvi delle domande:
1) I componenti sono compatibili tra di loro (case con scheda madre, ecc.)?
2) I cavi sata, ecc. sono inclusi quando compro i componenti o li devo comprare a parte?
3) Serve per forza un adattatore da 3,5 per installare l'SSD (o anche questo è già incluso quando lo compro)?
4) Ho dimenticato qualcosa? Mancano altri componenti di cui non sono a conoscenza o altre info? O sono a posto e dopo aver comprato tutti questi posso cominciare a montarlo?
5) Che attrezzi bisogna usare? Basta un semplice cacciavite a stella?

Grazie

Hai fatto una configurazione prendendo a casaccio i componenti che costano di più e poi vai a risparmiare sul monitor mettendo uno Full HD da 21,5" che tra l'altro è uno di fascia medio bassa, ahahahhahaah. Spero che non sia una trollata.
La configurazione va rifatta da zero.

Che ci devi fare con il pc?

Giocherai ad ultra?

Farai overclock?

Qual'è il tuo budget massimo?

Ultima modifica da un moderatore:
Budget illimitato, overclock sì insomma farò di tutto, beh se ho sbagliato dimmi dove, come ho già detto non sono esperto

Amico, budget illimitato, anche 50mila euro volendo
Ci gioco, guardo film, ascolto musica, internet...
Però dato che appunto ho un budget illimitato non baderei a spese, anche per cose in teoria non indispensabili prenderei le migliori in ogni campo

Premetto che non ho mai assemblato un pc ma ho visto vari video su come fare, e che ho un budget illimitato, ho creato questa configurazione:
CPU: Intel i7 5960X
GPU: GTX 980 Ti
SCHEDA MADRE: Asus Rampage V Extreme (90MB0JG0-M0EAY0)
DISSIPATORE: Noctua NH-D15
RAM: Kingston 64 GB (4x16 GB,KVR21R15D4K4), 2133 MHz, DDR4, 288-pin
SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus ROG 118dB SNR, 7.1
SSD: Samsung MZ-7KE1T0BW SSD 850 PRO, 1TB, 2.5"
HDD: WD Red 6 TB
ALIMENTATORE: Corsair AX1200i CP-9020008-EU Alimentatore digitale 1200 watt
MASTERIZZATORE: Pioneer BDR-209DBK 16X Blu-Ray
CASE: Corsair CC-9011073-WW 760T V2
MONITOR: HP Pavilion 22XW

Vorrei farvi delle domande:
1) I componenti sono compatibili tra di loro (case con scheda madre, ecc.)?
2) I cavi sata, ecc. sono inclusi quando compro i componenti o li devo comprare a parte?
3) Serve per forza un adattatore da 3,5 per installare l'SSD (o anche questo è già incluso quando lo compro)?
4) Ho dimenticato qualcosa? Mancano altri componenti di cui non sono a conoscenza o altre info? O sono a posto e dopo aver comprato tutti questi posso cominciare a montarlo?
5) Che attrezzi bisogna usare? Basta un semplice cacciavite a stella?

Grazie
tutto compatibile cavi e accessori sono già compresi nei vari pezzi ti basta il cacciavite a stella e tanta pazienza fossi in te a sto punto andrei su un schermo da 24 o meglio ancora da 27 ...complimenti per la spesa ti invidio ...esclusa la ram prendila almeno da 2400 mhz e quando ai finito posta una foto del tutto dentro e fuori cosi magari posso criticare l'assemblaggio visto che i componenti ....chi li ha li spende e se li gode...divertiti anche per me a montarlo . a si dimenticavo mi raccomando tastiera e mouse che siano il top

Ultima modifica:
Capito grazie per il consiglio... Quindi tutto va bene tranne ram che posso prenderla anche da 2400 MHz giusto? Comunque non è detto che prenda tutto sto vedendo un po' di cose... Il montaggio spero sia semplice, ah e secondo te va bene la ventola che ho scritto o un sistema di raffreddamento a liquido?

Capito grazie per il consiglio... Quindi tutto va bene tranne ram che posso prenderla anche da 2400 MHz giusto? Comunque non è detto che prenda tutto sto vedendo un po' di cose... Il montaggio spero sia semplice, ah e secondo te va bene la ventola che ho scritto o un sistema di raffreddamento a liquido?
oddio spacchi il mondo a meta personalmente simpatizzo più per l'aria (case aperto il mio) ma è vero che un buon raffreddamento a liquido a i suoi vantaggi magari inizia per far pratica cosi come è ,e più avanti cambierai , ora non ho tempo ma tu controlla i dati della tua futura mb e vedi il massimo della ram che può montare ....tastiera logitech g 910 e mouse mionix naos 8200 o logitech serie mx e ... attento mai toccare con le mani i contatti della ram o della scheda video si sporcano di grasso cutaneo , e scegli una buona pasta termica per il proc quella di serie non è il massimo

Evita Asus per quanto riguarda le scheda madri e le schede video dato che è calata come qualità negli ultimi anni.

Come cpu ti consiglio l' i7 5930k che è più veloce dell' i7 5960X.

Le ram che hai scelto sono lente e si mettono insieme ad una Cpu Intel Xeon e quindi lasciale perdere.

Cpu: i7 5930K
Scheda madre: Gigabyte Ga-X99 Force
Ram: DDR4 Corsair Dominator Platinum 3000 mhz 4x8gb (32gb totali) max CL15 (ma bastano ed avanzano 4 moduli da 4gb l'uno)
SSD: Intel 750 pci express da 400gb (pci express è più veloce del sata3)

Come scheda video per giocare in 4k puoi prendere 2 Nvidia Titan X (marca Evga) oppure aspetti le nuove Nvidia Pascal che usciranno il prossimo anno.
Per il 4k bisogna prendere un monitor da 27".

Come hard disk per i dati è meglio un Wd Red Pro rispetto al Wd Red. Io prenderei uno da 3tb.Una capacità superiore serve solo se hai tantissimi ma tantissimi dati da metterci sopra. Un hard disk da 3tb o da 6tb ha le stesse prestazioni e la stessa velocità.

Come scheda audio utile per il gaming ti consiglio questa: "PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Pro Series" oppure se vuoi ascoltare la musica ti consiglio questa: "ASUS Xonar Essence".

Masterizzatore: va bene quello che hai messo

Riguardo all' alimentatore basta pure uno da 1000 watt. Es. Cooler Master V1000.

Se ti piace il dissipatore ad aria va bene quello che hai scelto altrimenti potresti mettere un dissipatore a liquido Aio. Sono dei dissipatori a liquido che non richiedono la manutenzione. Es. Corsair H100i con led bianco. Non devi prendere la versione GT o la versione GTX perchè non vanno bene.

Ultima modifica da un moderatore:
Io comunque penso che 64gb di ram siano inutili a chiunque su un pc del genere

Si ma le ram che ha messo sono RAM registered che vanno in abbinamento alle Cpu Xeon e sono più lente rispetto alle ram unbuffered per pc a 64gb.

Con 64gb l' utente potrà fare modellazione 3d e montaggi video in 4k per la "Pixar Animations Studio" oppure per "Lucasfilm" :lol:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro