Valutazione cambio scheda video con 4070

Pubblicità

Nicolaus

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
55
Buongiorno a tutti,
siccome ho un buono di circa 400€ da spendere, secondo voi ha senso sostituire la mia sk video attuale (che vedete sotto) con una 4070 tipo questa ?
Se sì, la 3060 Ti con ancora un anno di garanzia e usata pochissimo, a quanto potrei rivenderla?

Mio PC attuale:
Intel Core i5-12400F
Noctua NH-U12S Redux
Asus PRIMA B660M-A WiFi D4
Samsung NVME 970 PRO 500GB
Kingston FURY Beast 2x8GB 3200Mhz CL16
PNY Nvidia GeForce 3060Ti 8GB
LG 27GB850 UltraGear
Corsair TX650M
DeepCool CG560
Windows 11

Grazie mille a tutti!

Direi che ha senso, in QHD noteresti un netto miglioramento ;)

Sicuramente per giocare in QHD il suo senso lo ha! Anche se io aspetterei la serie 5000 se le prestazioni ora ti soddisfano! La 3060Ti se vuoi venderla è un brutto momento nel senso che ora nuove stanno a 330-340 euro. Quindi usata io più di 230-250 euro non li pagherei! C'è gente su Subito che ancora pensa di darle via a 340-350 euro fa conto te 😂

Poi che altro il buono mi scade a fine agosto e non penso che la serie 5000 esca in tempo 🤣
Allora adesso valuto cosa fare...se riuscissi a vendere la mia a 250€ con il buono poi arriverei giusto al prezzo della 4070...

Sicuramente per giocare in QHD il suo senso lo ha! Anche se io aspetterei la serie 5000 se le prestazioni ora ti soddisfano! La 3060Ti se vuoi venderla è un brutto momento nel senso che ora nuove stanno a 330-340 euro. Quindi usata io più di 230-250 euro non li pagherei! C'è gente su Subito che ancora pensa di darle via a 340-350 euro fa conto te 😂
Le 5000 arriveranno probabilmente nel 2025 o comunque fine 2024 (date dichiarate da Nvidia stessa) quindi figurarsi se conviene aspettare.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Poi che altro il buono mi scade a fine agosto e non penso che la serie 5000 esca in tempo 🤣
Allora adesso valuto cosa fare...se riuscissi a vendere la mia a 250€ con il buono poi arriverei giusto al prezzo della 4070...
Acquistala sereno, fai un upgrade a costo praticamente zero. La 3060ti la vendi abbastanza agevolmente al giusto prezzo. Se non hai fretta puoi partire da un prezzo leggermente più alto di 250€ e vedere che offerte ti fanno... in generale penso riuscirai a venderla anche a più di 250€. L'unica "sfortuna" è che nel periodo estivo è più difficile vendere questo genere di cose perchè le persone ne hanno meno bisogno.

Le 5000 arriveranno probabilmente nel 2025 o comunque fine 2024 (date dichiarate da Nvidia stessa) quindi figurarsi se conviene aspettare.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Acquistala sereno, fai un upgrade a costo praticamente zero. La 3060ti la vendi abbastanza agevolmente al giusto prezzo. Se non hai fretta puoi partire da un prezzo leggermente più alto di 250€ e vedere che offerte ti fanno... in generale penso riuscirai a venderla anche a più di 250€.
Ovvio, lo so! Però una 3060Ti al momento potrebbe tranquillamente far saltare la generazione 4000 per chi già la ha e gioca ancora bene ai suoi titoli! Se poi ovviamente si vuole passare a roba più pesante e al maxare tutto in QHD, allora lo swap ci sta! Ma io non regalerei altri soldi 😂

Per come la penso cambiare la 3060ti che gestisce il qhd senza grossi problemi per passare a una 4070 e svendere la 3060ti a 250€ non ha senso, visto che tra l'altro l'uscita della serie 5000 non è tanto lontana. Se devi spendere il buono di 400€ piuttosto investi in qualcos'altro. Poi se prende la 🐒...e allora a quella non si comanda😁

Eventualmente, io sarei interessato ad acquistare la tua 3060 Ti, se sei intenzionato a venderla intorno alle 230-250; se sei interessato, scrivimi un messaggio in privato!

passare dalla 3060ti alla 4070 non ha senso secondo me
ci rimetti troppi soldi per un aumento di prestazioni non enorme

Grazie a tutti per i consigli! Vedo che cmq un 45% di prestazioni in più non sono sicuramente pochi...
Inoltre non saprei come altro spendere questo buono xké il resto del PC mi pare cmq equilibrato...sarebbe l'upgrade ideale secondo me per poi tenerla per qualche anno in più...
In realtà non ci rimetto soldi, la cambierei praticamente a costo 0...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro