RISOLTO Valutazione build

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Arnbiz

Nuovo Utente
Reazioni
39
Punteggio
42
Buongiorno, vorrei che venisse valutata la mia build, non completa, in quanto vorrei tenere scheda video (4090 fe) l’alimentazione (Corsair rm1000x) e 2ssd (Samsung 990pro da 1tb e 2tb) in previsione di una vendita, per un upgrade.
Se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio in anticipo
Scheda madre: Asus Rog Crosshair VIII Dark Hero
Processore: Ryzen 9 5950x
Aio: Corsair h170i 420mm
Ram: 2x16 Gskill ddr4 3600Mhz cl14
Se fosse possibile avere una stima dei singoli prezzi e una generale per tutto quanto, anche se preferirei vendere in blocco.

Ciao, ho dato un'occhiata e non ci sono troppi rivenditori, quindi ho fatto una stima approssimativa con quello che sono riuscito a trovare:
- Asus Rog Crosshair VIII Dark Hero -> 320€
- Ryzen 9 5950x -> 250/280€
- Corsair h170i 420mm -> 150€
- 2x16 Gskill ddr4 3600Mhz cl14 -> 220/240€
Approssimativamente sono questi i prezzi, una stima generale potrebbe aggirarsi intorno alle 950/1000€, spero di non essermi sbagliato :) (alcune componenti sono disponibili presso rivenditori sconosciuti a prezzi altissimi, mi sono basato sugli store più famosi facendo una media generale )

Ciao, ho dato un'occhiata e non ci sono troppi rivenditori, quindi ho fatto una stima approssimativa con quello che sono riuscito a trovare:
- Asus Rog Crosshair VIII Dark Hero -> 320€
- Ryzen 9 5950x -> 250/280€
- Corsair h170i 420mm -> 150€
- 2x16 Gskill ddr4 3600Mhz cl14 -> 220/240€
Approssimativamente sono questi i prezzi, una stima generale potrebbe aggirarsi intorno alle 950/1000€, spero di non essermi sbagliato :) (alcune componenti sono disponibili presso rivenditori sconosciuti a prezzi altissimi, mi sono basato sugli store più famosi facendo una media generale )
ottimo, grazie mille, era la stima che avevo fatto anche io, ma essendo "di parte" non volevo fare una valutazione troppo troppo alta delle mie componenti, adesso mi hai tolto il dubbio!
aprofitto nel dire che c'è qualcuno di interessato mi può contattare liberamente!

Guarda preferirei tutto insieme, per questione di comodità, nel caso però se non lo trovi prima ti tengo volentieri in considerazione
Certo va benissimo, tienimi pure in considerazione e scrivimi in caso tu voglia venderlo separato. Te lo compro subito purchè in buone condizioni.

Però ti dico che la valutazione fatta sopra non è molto corretta a mio avviso, il 5950x per esempio si trova attualmente nuovo Amazon Prime intorno ai 300 euro (297) al momento.

Direi che 250/280 è troppo essendo usato...io potrei offrirti circa il 60/70% del valore del nuovo che è una stima corretta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro