RISOLTO Valutazione build preassemblato

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

samuel indi

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, ho trovato questa build preassemblata e avrei bisogno di una valutazione, il costo totale senza monitor tastiera e mouse è di 1950/2000 E
non sono un esperto di informatica e necessito di un pc che sia longevo o almeno la speranza è quella.
Naturalmente le prestazioni devono essere ottime per gaming e deve avere un ottimo sistema di raffreddamento.
il mio dubbio è: conviene comprare le componenti su siti differenti/sconosciuti dove puoi essere fregato o oggi è meglio comprare un pc preassemblato da un negozio di fiducia?

- Case Itek Dark Cave A-RGB
- Alimentatore 750W GF750 EVO 80+ Modular Gold
- Scheda Madre MSI MAG B650 Tomahawk WiFi
- CPU AMD Ryzen 7 7800X3D 8 Core 4.2 Ghz (Turbo Frequency up to 5.0GHz) L3 Cache 96Mb
- CPU Liquid Cooler 360 DEEPCOOL LS720 SE (TDP 350W)
- Memorie RAM DDR5 32GB 6000MHz CL38
- SSD M.2 WD Black 1TB SN770 NVME PCIe 4.0
- Scheda Grafica GeForce RTX 4070 12GB
- Realtek 2.5Gb Ethernet
- Realtek 7.1 Surround Sound High Definition Audio CODEC
- Wi-Fi 6 2.4/5GHz frequency band
- Bluetooth v5.2

l'installazione di windows porta il prezzo da 1950 a 2000, il prezzo della fatica.
è quindi possibile spendere meno di 2000 e farsi un pc migliore?
grazie in anticipo.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
il mio dubbio è: conviene comprare le componenti su siti differenti/sconosciuti dove puoi essere fregato o oggi è meglio comprare un pc preassemblato da un negozio di fiducia?
la soluzione migliore è acquistare i prodotti singolarmente e portarli in un negozio di fiducia o ancora meglio assemblarlo da solo o con qualche amico